ORA BASTA! il gioco peggiora sempre di più

Sono stanco di subentrare in partite già iniziate e perse.Non è possibile che almeno le prime 2 partite giornaliere io debba sempre subentrare,oggi 4 di fila nelle prime 4,direi che si sta esagerando.Andrebbe sistemato in un modo che chi subentra per un certo numerodi partite dopo non deve subentrare per un certo numero di partite,non ha senso giocare così.

Qui sul forum penso che ti possiamo capire tutti.
Anche io in alcune giornate continuavo ad essere messo in partite proprio agli sgoccioli o quando esce la scritta “sconfitta”.
Purtroppo la gente è ritardata/frustrata ed esce quasi alla fine e non c’è modo per intervenire. Alla fine si parla sempre di quick play.
Armati di pazienza o lascia stare il gioco, come ho fatto anche io.

La situazione è quella che è purtroppo, lo si vede ogni giorno.
Il fatto che le partite QP alla fine stiano aumentando è un sinonimo che le sessioni “Sane” stanno diminuendo per problemi come leavers e diminuizione dei giocatori veri e propri in giro.
Proprio il motivo per cui ormai faccio quasi sempre ranked ed anche lì stai ad ascoltare sfoghi e insulti di chi si è fatto 10 e più minuti di coda per vedersi annullata la partita.
Il QP lo uso come WarmUP o come sfogo dopo problematiche come leavers o team tragici in Ranked.
Come hanno detto anche molti altri… ormai siamo in perenne “Beta OW2”.
Ripeto… il nerf alle barriere sarà il colpo di grazia.
Anche io sto giocando sempre meno.
:disappointed_relieved:

Io ho ripreso a giocare solo per l’evento,preso quello che mi interessa rimetto in “pausa”

…ah, ti riferisci alle quickplay o alle arcade!, io francamente, è da 1 anno, quasi 2, che ho smesso di fare quick o arcade, tanto le arcade sono le solite modalità, ho 15mila monete e quasi tute le skin, specialmente quelle che mi interessavano, le quick poi sono il peggio del peggio, ed anche a me capitava di entrare gli ultimi 2 minuti, ecco perchè ho smesso di giocarle.

Comunque mi sembra si guardi sempre e solo ai propri interessi senza pensare anche al perché la gente possa uscire …non è solo perché uno sta perdendo o perché è “ritardato” (chissà perché ormai va così tanto di moda usare questo termine)

Io per esempio sono di quelli che entra in Quick prima di fare ranked solo per riscaldamento o per vedere come sta messa la connessione…e spesso esco senza finire la partita, facendo subentrare un’altra persone che magari entra in una partita ormai persa …e per questo dovrei essere punito? Scusate ma le Quick play sono proprio state create per essere senza impegno e senza alcuna penalità in caso di sconfitta, così che le persone possano giocarci con serenità…quindi uno è libero di uscire quando vuole. Anche perché uscire prima di vedere la scritta sconfitta vuol dire niente esperienza e quindi aver buttato minuti di gioco, la gente se lo fa quindi avrà un motivo no?

Poi capisco la tua frustrazione ma in ogni caso non si può fare nulla…ne la blizzard può fare nulla. C’è già un sistema di penalità per le persone che lo fanno troppo spesso.

Si, giocare mezza partita in 5 perché non trova giocatori causa role q è una schifezza e spero vivamente inaspriscano le punizioni anche per le quick play.

2 "Mi piace"

Il mio commento non voleva essere assolutamente offensivo verso nessuno ma solo esplicativo della situazione.
Ci sono persone, per fare qualche esempio, che rimangono afk tutta la partita e poi non appena vedono che hanno preso l’unico personaggio che sanno/vogliono usare, escono. Bruciando tipo mezza partita al team. E così via.
Capisco che non stiamo parlando di un qualcosa di fondamentale importanza, che magari uno deve andare improvvisamente in bagno o che gli arriva un pacco da amazon che aspetta follemente e quindi esce.
Il problema, secondo me, è che si pensi che le quick siano una modalità immondizia dove si può fare quello che si vuole.
E’ giusto allenarsi, prenderla con calma ecc ma c’è gente che si impegna e vuole determinati risultati/divertirsi.
Facciamo un altro esempio.
Un DPS che aspetta 8 minuti per giocare e poi viene messo in una partita dove manca poco tempo. Aspetta il termine della partita e ne cerca un’altra.
Altra ricerca, altri 8 minuti. Stessa situazione di prima e così via.
Tale persona, giustamente, comincia a perdere la pazienza no?
E’ tutto un circolo vizioso che si crea sia per colpa del sistema che per la condotta delle persone (secondo me in primis da casualoni di fortnite che sono abituati ad uscire alla prima morte/round perso).
Spesso uso il termine “ritardato” per definire quelle persone che non capiscono che le proprie azioni possano danneggiare il divertimento per gli altri. In questo gioco ne ho viste tantissime, sopratutto in comp. Per questo ho il dente avvelenato.

2 "Mi piace"

Sempre stato così, per questo ho sempre giocato quasi esclusivamente ranked.

Motivo principale per cui ho sempre detto che la coda in QP non ha senso, fin dagli albori.
Altro motivo è che le partite durano la metà delle ranked, per cui tu ti fai praticamente 8 minuti di coda per poi ritrovarti con gente che esce ed entra continuamente, il team sempre sbilanciato e le classi mancanti.
Per chi vuole fare 2-2-2 in QP, ti crei un bel team e vai in 6 vs 6, sicuro che difficilmente nel tuo team possano succedere casini.

Assolutamente d’ accordo, ma almeno in ranked se lasci sei punito più severamente, non puoi rompere le balle agli altri almeno per 8-10 minuti e la partita viene presa un po’ più seriamente e già lì è pieno di leavers ma mai come QP. Io prima giocavo molto QP, appena ho visto l’ andazzo ho smesso completamente, se non per farmi qualche Warmup e giocare DPS senza farmi la coda o senza avere la gente che ti critica già dall’ inizio senza neanche conoscere come giochi.
Infatti per me la QP con role queue non ha senso, per fortuna c’è quella in Arcade.
Ma è un opinione personale, se c’è ancora si vede che qualcuno la gioca e rispetto la sua visione del gioco.

Volete una dritta, se giocate solo QP, sotto questo aspetto siete fortunati, a questo punto la partita potete organizzarla direttamente voi, scegliete le regole, potete cacciare le persone che non si comportano correttamente e sarete sicuri che piano piano avrete 12 persone, che se organizzate partite in maniera decente vi seguiranno non solo per fare quick, ma, magari, potete fare pure qualcosa di diverso.
Motivo per cui dico che in QP la coda è completamente inutile e diventa un doppione di quella Arcade occupando solo risorse di sistema.
Si chiama partita con amministratore, che è quello che i nuovi giochi stanno eliminando soprattuto a livello competitivo e radice di tutti le problematiche dei nuovi giochi così impostati e molte giuste lamentele sui Forum.
Non avere delle persone o dei controlli sulle sessioni causa dei problemi a valanga per il mancato controllo diretto di giocatori nella partita.

1 "Mi piace"

La partita con amministratore ha lati negativi ingestibili.
Immaginate un bambino piccioso come amministratore che ti caccia dalla partita solo perchè gli hai preso il personaggio che voleva o perchè lo stai uccidendo parecchie volte.
Nella mia esperienza, parlo di battefield/il vecchio metal gear online ecc, c’era davvero gente malata che spammava “caccia giocatore dalla partita” e la gente pur di non vedersi comparire il messaggio ogni due secondi rispondeva di si. O in altri giochi dove ti trovavi semplicemente fuori perchè l’amministratore decideva così, senza motivo apparente.
Mi ricordo di un sacco di video parodia su sta cosa. Davvero assurdo.

2 "Mi piace"

Ho capito, si tratta di trovare amministratori con cervello.
Non sono andato più a fondo nel post per non esagerare.
Ma questa mania odierna delle software house di avere controllo su tutto e non coinvolgere Gaming Providers ha questi suoi lati negativi.
Quando facevo l’ amministratore delle sessioni per Gaming Providers, avevo le mie responsabilità e se esageravo, mi buttavano fuori… punto.
Allora perché non fare una graduatoria di chi si prende responsabilità di creare partite, quella sarebbe una cosa intelligente.
Così come è ora, nessuno si prende alcuna responsabilità e tutti svalvolano giustamente sui Forum.
Se non ti piace l’ amministratore di quella partita esci e crea una tua sessione, non ci vuole molto.
Oltretutto v’ invito a partecipare attivamente ad una gaming community e iscriversi al loro Discord.
Troverete gente un po’ più sana e filtrata dalla Community con cui organizzare le partite, se QP.
Con cui organizzarvi in team per il Ranked.
Ve lo consiglio vivamente.
Purtroppo da soli, non se ne esce.
Io non lo faccio più, perché mi sono stancato dell’ inconsistenza delle persone.
E devo fare un po’ di pausa.
Nel Forum ci sono molti gruppi in cerca di persone, vi consiglio di prenderne parte e vedere cosa organizzano.
Una partita pulita dove non ci sono pirla che sbraitano, leaver e cheater,vale 3000 Ranked, almeno nella mia opinione.

col cavolo. In quick ho tutto il diritto di quittare quando voglio e chissenefrega degli elogi. Soprattutto adesso che non posso cambiare ruolo. Prendo Lucio, loro hanno cecchini ovunque e noi nessun scudo. Dopo due o tre volte che muoio ciao ciao. Mi stanco di nascondermi sempre, voglio giocare bene e se non counterano bene me ne vado, non ho tempo da perdere

e poi una cosa mi lascia perplesso: 20 quick perse di fila. Magari io non ero al top, magari non è al top qualcuno della squadra. Ma perdere 20 partite di fila mi sembra strano. Ho faticato aad arrivare alla cassa in omaggio. Come main healer non posso cambiare ruolo e posso solo limitare i danni, ma trovare per 20 partite dps che hanno problemi di deambulazione mi sembra veramente strano, sembra quasi che ti vogliano tenere sul server per fare numero.

Manco so se esistono gli elogi.
Esiste però il lasciare una partita in un 5 contro 6 però, ovvero una sconfitta garantita.
Io capisco che salga la violenza in certe partite, però non mi sembra giusto quittare.

In questi giorni sta capitando anche a me.
Letteralmente ingiocabile.
Ieri il culmine, avevamo un genji GM, ripeto, GM main genji, la nostra ana lo nanoboosta, io gli metto l’armatura con brig, questo è riuscito a essere ammazzato all’istante durante la nanoblade, facendo 0 pick.
Poi il reinhardt gold che si mette a fare il maestrino con il team quando ha passato a feeddare per tutta la partita e ad andare da solo senza mai gruppare.
Una ash che ha sparato fuori un bob su tre round in nepal.
Se riguardi i replay poi ti metti a urlare perchè ti chiedi come si possa giocare così male e ad avere dei rank così alti, come nel caso del genji.
Spero sia l’effetto evento e che poi torni alla normalità.

Mi unisco per una nota molto spiacevole: è una mia impressione o ultimamente non vedo più il messaggio di report andato a buon fine? Non sono di quelli che segnalano a caso, e fino a quest’estate vedevo molto spesso dei report andati a buon fine per chat offensiva alle quick. Ma ora non solo vedo un aumentare di gente gratuitamente tossica in quick da lanciare offese a destra e a manca, ma nemmeno una volta un report andato a buon fine. Circa da poco prima del blizzcon, direi.

6 "Mi piace"

Confermo la tua impressione e ho paura che i report ormai vengano ignorati, prima mi capitavano casi in cui tutto il team reportava un player e avvolte anche gli avversari, e il 90% delle volte in questi casi ricevevo la notifica, ultimamente stesse situazioni di prima ma niente più notifica di provvedimenti
Secondo me visto il diminuire dei giocatori hanno ben pensato di eliminare le punizioni per non aggravare la situazione

2 "Mi piace"

Si anche io ho notato questa cosa. Ed un aumento di pari passo di nuovi player. Tanto che penso stiano pubblicizzando molto ow in europa.

E’ molto semplice, non l’ ho mai voluto dire, ma ci sono passato varie volte quindi…
Molte persone sono arrivate a livelli alti, boostati da amici o persone facenti parti della stessa gaming community etc. etc.
Ripeto ai tempi di quella gran “ca…” della GOATS, (Scusate lo sfogo, ma l’ ho sempre odiata).
C’ erano GM e M, che scendevano nei ranghi più bassi a reclutare gente per fare le sfide fra Gaming Community.
Molti miei amici che hanno aderito sono saliti alla velocità della luce.
Me li sono trovati anche platino dopo un po’, perché allenati e seguiti da questi soggetti.
Ma quando si trattava di fare partite da soli cadevano naturalmente in disgrazia dopo poco tempo, perché incapaci di usare più eroi da quelli sempre usati in team.
Mi ricordo un Reaper che pensava di essere un Dio, perché sempre curato all’ infinito e boostato. Appena si è trovato a dover giocare tatticamente, prendeva una montagna di schiaffi e diceva che era colpa dei Support.
Certo è colpa dei Support, non del fatto che ti stati rendendo conto di essere in realtà una sega.
Ci sono molte persone che giocano qualche partita in Ranked e sempre con amici forti in team, è normale che li sali e resti stabile più velocemente.
Giocare da solo e giocare praticamente solo ranked, è tutta un’ altra storia.
Non voglio per questo giustificare chi non riesce a salire come me, ma non avere una Community dietro e non poter giocare insieme a gente realmente forte, o realemente a quel livello, porta determinate problematiche.
Esempio, io sto cercando di sensibilizzare la gente e prendere Support per giocare in team più possibile, risultato sono arrivato frustrato a 1200 da 1980.
Ho avuto le mie soddisfazioni quando trovavo gente collaborativa e con la testa, ma la maggior parte delle persone pensano ai cavoli propri e, soprattutto ai bassi livelli come il mio, vanno da soli a morire nel 90% delle volte.
E’ bastato che iniziassi a prendere Zen e ho preso 200 punti di seguito senza perdere una partita, anche se il MM ormai fa letteralmente ca…
Perché? Semplice, la maggior parte dei team a basso livello si mette dritto per dritto in fila, senza nessun senso tattico e cammina 1 per 1 verso la morte.
Con Zen è solo Discord, multiplo attacco e giù tutti come birilli.
Ma dopo 6,7 partite così, ti rompi letteralmente le balle.
Vorresti vedere più interazione.
Vorresti vedere la gente che mira dentro quel cavolo di rettangolo quando glielo metti praticamente davanti al naso con Baptiste.
Vorresti vedere gente che usa quel Immortality field che gli metti praticamente a 2 centimetri, ma no loro sono forti e sanno come morire! :slight_smile:
Cose da Support! :rofl:
E’ sempre il solito discorso.
E ,purtroppo, la gente che gioca che cervello è sempre di meno, è sempre difficile formare un team stabile e tutto, perché, sapete come è lo stato del gioco.
La vita del Support è sempre stata difficile, ma adesso è veramente frustrante.
Vi consiglio, soprattutto ad alti livelli, di giocare almeno in coppia con DPS amici che sapete che non andranno a morire, specialemente in Ulti.
E cercare di allenarvici insieme.
Per il resto, devo dire che sono contento di incontrare ancora qualche povera anima persa che gioca in maniera sana, ma stanno diventando sempre di meno,perché la maggior parte sensatamente SCAPPA!
Speriamo in OW2.

C’è anche un altro grosso problema che sta creando la role queue , almeno per quanto riguarda i server europei nelle ore notturne: ci sono così pochi tank che il refill del ruolo in quickplay non è minimamente immediato come sempre. Sia la scorsa settimana che stanotte si sono presentati gli stessi problemi ogni volta, appena uno o entrambi i tank se ne vanno si arriva ad attendere anche oltre 3 minuti prima di vedere un nuovo giocatore che sostituisca quel ruolo mancato. E nn solo nella mia squadra, ma anche a quella avversaria, é davvero assurdo che accada in quick play manco fosse una comp.

Poi nn so se è dovuto a gente che finalmente scopre roba davvero divertente in custom mode tanto da rinunciare a giocare al vero ow (che mi è capitato anche a me a furia di rompermi le balle ad attendere di giocare dps e trovavo piu gratificante finirmi quei minigiochi).

Secondo me, ripeto, la role queue nel QP non ha senso.
Non è ranked, ti puoi creare una partita tranquillamente se vuoi una 2-2-2 e risolvi tanti problemi in un colpo solo.
Il problema del tank è generale e relativo a tutto OW.
Tutti i main Tank stanno abbandonando in massa, l’ annuncio del Nerf alle barriere ha dato il colpo di grazia ad una classe già in condizioni disgraziate.
Il pericolo è arrivare al punto di non riuscire più a generare partite per mancanza di giocatori.
La coda dei Tank, al mio livello, è adesso di 15-30sec, contro i 4-6 minuti dei Support e oltre i 10 dei DPS.
Si tratta di un dislivello di un minimo di 16 a 1, fai un po’ tu.:rofl:
Tutti i main Tank che conosco, aprono OW fanno un po’ di partite per prendersi le skin degli eventi e chiudono. :cold_sweat: