Ottimizzazione esperienza con microfono

Salve a tutti,

ho recentemente deciso di essere più partecipativo in game. Per questo ho deciso di acquistare un bel paio di cuffie da gaming dotate di un microfono di buona qualità per passare dal premi per parlare al microfono aperto.

Ho avuto però il dispiacere di notare che OW non possiede all’interno del proprio menù opzioni un qualcosa che permetta di diminuire la sensibilità del microfono (ovvero non farlo attivare quando muovo un oggetto o sbuffo).

Mi rivolgo soprattutto a quelli che stanno in un rank abbastanza competitivo. Voi come avete risolto questa issue?

Grazie per le risposte!

Se non sbaglio dalle impostazioni di sistema di windows puoi regolare la sensibilità del microfono. Ma ti conviene lasciare attiva l’opzione “premi per parlare”.
Poi ti consiglio di non fare troppo affidamento alla chat vocale. Non è fondamentale per vincere.

Questa è una grossa pecca sia di OW, che di battle.net che gli altri giochi Blizzard.

Anche io ho regolato il volume da windows per sistemare. Tieni presente però che in realtà il mic sarà sempre collegato, regolando il volume fai soltanto in modo che i rumori lievi apparentemente non vengano trasmessi, apparentemente perché in realtà con un volume bassissimo.

Un fastidio inutile per l’intera squadra e anche 0 privacy per se stessi… fai che entra qualcuno in stanza per dirti qualcosa, non hai nemmeno il tempo di mutare tutto (sempre se non stacchi il mic)

Personalmente non ho il problema :stuck_out_tongue:

Avete mai provato software di riduzione del microfono di terze parti?