Overwatch 2 confermato

Ebbene, ora è confermato al 100% che ow 2 è una cosa reale e che uscirà…(ecco il link di un poster h ttps://pbs.twimg.com/media/EH_VGCTXYAAQkQ4.jpg )

domanda:

overwatch 2, sarà solo pve e con modalità storia?

-se si: bene, vuol dire che blizzard svilupperà ow 2 in parallelo ad ow 1, uno sarà per storia/pve e l’altro per pvp/competitiva/eventi

-se no: tempo di buttare ow 1 nel gabinetto, visto che probabilmente sia sviluppatori che giocatori lo abbandoneranno per andarsene su ow 2 (con la speranza di avere un pvp più bilanciato )

ow 1 è a tanto cosi dal morire, e questa volta per davvero.

Una versione leggermente HD dell’immagine, che ricordiamo che è stata leakata dal Gear Store, dallo stesso utente che ha tratto piccoli stralici di Artbook di WoW.

è assolutamente un disegno di Nesskain, l’artista che si è anche occupato dei disegni di tutte le Origins degli eroi.
Il che ci conferma la veridicità sul modello leakato su tracer e compagnia, incluso reinhardt che qui mi piace come sembri più grigia l’armatura di come si vedeva in 3D. Tra gli altri cambi di outfit vediamo Mei con quello che sembra un taglio differente al suo vestito, e un genji che decide di indossare qualcosa alla sua corazza metallica (lo stile mi ricorda quello di Hanzo Casual). Winston, brig e quel poco che si vede di mercy non sembrano aver avuto degli upgrade troppo visibili (ma come mei del resto).

L’immagine è un netto passaggio al presente: OW si è riunita, basta avere immagini di un glorioso passato distrutto. e questo ci fa prospettare qualcosa in meglio e ad avere finalmente un ritorno ad attenzionare OW come storia che si evolve!

La parte più interessante è FINALMENTE LEI! ECHO!

I presupposti che OW possa tornare interessante narrativamente sono altissimi. Rimane sempre l’ansia di che fine farà OW1, ma a questo punto nessun leaks saprà dircelo al 100% prima del Blizzcon.

(Curioso come OW stia passando una storia molto simile alla sua lore: Era un brand glorioso, poi è caduto in decadenza e ora sta per tornare XD )

6 "Mi piace"

Vero, potrebbe essere voluto.

Visto gli svariati rumors che indicano un ow 2.0, piuttosto che un 2 “puro”, e un ow appena uscito su switch (altrimenti avrebbero aspettato il 2 per farlo uscire?) io azzerderei ad un ow solo pve, forse f2p, che affianca ow tradizionale, pvp, complementandosi a vicenda.

Un pve gratis farebbe contenti tantissimi e farebbe “pubblicità” ad Ow normale, che magari resterebbe a pagamento. E sotto la voce pve potrebbero esserci mappe coop, insomma, stimoli ad acquistare OW “normale”. Quest’ultimo, sempre nelle mie personali ipotesi, potrebbe avere, per ora, solo aggiornamenti ai modelli grafici.

Vabbè, aspettiamo Blizzcon e vediamo se riescono a stupirci in bene.

1 "Mi piace"

La cosa che mi dispiace un pochino è che potrebbero snobbare la storia pre-riunione che ha ancora molti misteri, dico così perché il roaster di eroi è praticamente quello che Winston ha cercato di riunire, nel primo corto chiama Tracer, Mccree (che ha sua volta chiama Echo), Genji, Reinhardt, Mercy e Torbjorn, le cose sono cambiate da quel tempo e potrebbero aver sostituito, almeno nella riunione dei primi eroi, Torbjorn con Mei e Mccree con Echo, difatti lui dice a quest’ultima che hanno chiamato pure lui ma hanno bisogno di lei.
Reinhardt è stato chiamato nel suo corto e si porta appresso Brigitte nelle sue avventure.

Anche Mei è stata chiamata nel suo corto.

Stessa cosa per Echo, da parte di Mccree.

Inoltre vi ricordo che tempo fa si parlava di un possibile corto di Mei e un Genji giovane, io sinceramente, vista la mancata assenza di una chiamata per Mercy e Genji, spero che il nuovo corto parli di loro dove vengono radunati da Winston, proprio come è successo dai protagonisti da me elencati in precedenza.

Mi ero dimenticato che Sojurn in realtà la conosciamo da molto più tempo.

Invece questo penso una delle tante concept art di Echo.

Capitolo 2… interessante !

Nell ultima immagine c è PathFinder :joy::joy::joy:

Non avevo visto questo topic e ho scritto nell’altro xD.
Che dire, queste cose fanno salire molto l’hype ma preferisco rimanere coi piedi per terra. Troppe delusioni.

Sicuramente ow2 servirà a coprire quel grosso buco che ha lasciato ow1 cioè lo sviluppo di una bella modalità storia da giocare alla left for dead.

Spero davvero che il prossimo eroe sia echo… un maggior focus su tank e support ci vuole.

io ho paura che owl 2 potrebbe essere semplicemente le storie di archivi che sbloccano tutto l 'anno e che quella nuova si aggiunge sempre ad aprile

1 "Mi piace"

Ma va… capace che includano anche quelle modalità ma buttare soldi, tempo e reputazione per una porcata del genere (con solo quelle modalità già viste) non avrebbe nessun senso ahahah

1 "Mi piace"

Devono per forza costruire la storia dalle origini di OW alla “reunion” post messaggio di winston, per poi continuare.
Se la storia è il punto focale, la devono fare lunga e complessa.

Sicuramente vedremo qualcosa di MOOOOOOOOOLTO più complesso delle banali missioni pve che abbiamo visto nell’attuale ow.

spero tu abbia ragione perchè ormai non mi fido più molto della blizzard bho dai stiamo a vedere

a me basta che abbiano dei piani abbastanza buoni da non dover inseguire ossessivamente i bilanciamenti sulla base dell’esport, e quindi maggiore libertà nel dedicarsi al business narrativo (libri, campagne storia ecc.)

2 "Mi piace"

Ormai manca pochissimo! ricapitolando, io da questo blizzcon mi aspetto:

OW 2: Completamente pve, sistema di livelli per ogni personaggio con migliorie delle abilità da sbloccare, tante missioni da giocare con la possibilità di impostare una difficoltà (come nelle attuali missioni pve viste in ow1).

OW1: nuovo eroe (echo), un nuovo cortometraggio in cui sarà presente il nuovo eroe (magari vedremo echo e mercy :O) e in fine qualche parolina sul futuro dell’attuale ow… dopo tutte le novità che hanno introdotto quest’anno faccio fatica a pensare che l’attuale ow verrà abbandonato in favore di un ow2… sopratutto se quest’ultimo sarà focalizzato sulla componente pve.

1 "Mi piace"