Overwatch 2 is real

Per carità Vaines puoi comprarlo in versione ipermegadeluxe in prevendita, a me non importa. Ma la mia idea malsana è che i contenuti saranno decisamente scarsi e ripetitivi. Poi sono il primo a sperare fortemente di sbagliarmi, ma venendo fuori da altri giochi PVE strutturati molto, ma molto meglio, il mio dubbio è la longevità. Poi parliamo di una compagnia che da più di dieci anni va avanti con WOW, quindi chissà, magari tra dieci anni saremo sul forum a parlare dell’eroe 250. Lo spero, ma dal poco visto il PVE è una versione ampliata di Archivi e se avessero di più tra le mani, in questo momento non proprio roseo per la loro società, non ce lo farebbero vedere? Boh. Lo scopriremo e ti giuro, per l’affetto che nutro per questo titolo e 2000 lvl tra i vari account, spero solo di sbagliarmi e di grosso.

Ps: per capirci su quanto io ci abbia speso in trermini di ore e passione, alla fine del trailer avevo le lacrime agli occhi. Tanto che alla domanda “Overwatch is back?” “Yes we are.” Melenso peggio che hello kitty che bacia un mio mini pony con Barak Obama che li filma, non ho nemmeno vomitato, ma starò a vedere e di certo non comprerò in prevendita o al day one.

1 "Mi piace"

Concordo.

Giusto, ma sarà la beta a farmi decidere.
Se vedrò che stanno facendo la stessa politica, mi guarderò bene dal comprarlo.
Tempo 6 mesi, e potrebbero iniziare a succedere le stesse identiche cose di OW1, con la gente già avvelenata per i precedenti.
Comunque è presto per parlare, si tratta del prossimo anno.

Si ma state già pensando in negativo riguardo la storia di Overwatch pve sin da subito, pensate positivo, io non so se Blizzard ha mai avuto esperienza prima d’ora con dei giochi pve perché gli altri titoli non li gioco, mi viene in mente solo Diablo se non mi sbaglio, ma anche se è il loro primo gioco, dategli fiducia, io non voglio fare il paladino della difesa, però questa negatività non mi sembra molto giusta, neanche prima dell’uscita di Overwatch avevano mai fatto un fps e adesso, anche se nell’ultimo anno lo hanno abbandonato per concentrarsi su Overwatch 2, hanno fatto comunque un signor gioco che ha attirato un sacco di persone, creando dei bei eroi (poi hanno aggiunto Doomfist), facendo la campagna di Mercy rosa per la cura del cancro al seno, i primi due anni di archivi sono stati mozzafiato perché finalmente si aveva ciò che si desiderava, LA LORE.

Non vi chiedo di comprare il gioco, vi chiedo di non essere troppo negativi e di spalare già “merda” sul titolo che abbiamo visto ancora solamente in beta, il gioco uscirà tra non meno di un anno e mezzo, potrebbero migliorare un sacco di roba, aggiungere nuove modalità, anche per esempio una modalità orda alla call of duty zombie non mi dispiacerebbe. Dategli tempo e fiducia, voglio credere che abbiano imparato dai loro errori e che non sbaglino più sul brand di Overwatch, poi se lo fanno amen, non ci si gioca più. La lore è sempre ciò che ha voluto gran parte della community e adesso che ce la danno ci stiamo lamentando, ricordatevi che ciò che abbiamo visto sono solamente 20 minuti di beta e la mappa che abbiamo visto non era nemmeno finita, dategli tempo, iniziamo a criticarlo magari quando è nella sua fase gold, però per adesso non vediamo le mancanze, vediamo i progressi che stanno cercando di fare e vediamo che finalmente, un minimo, ascoltano la community.

1 "Mi piace"

Io non voglio buttare cacca su questa nuova avventura, semplicemente vengo da parecchi PVE e so quanto basti poco per rendere tutto un papocchio inutile.
Per capirci Borderands 3. Scaricato e giocato. Dopo 5 giorni mi ero già stancato, dopo 2 settimane l’ho mollato.
Quello nasce come gioco PVE per antonomasia, background di due giochi e un botto di DLC, durata 2 settimane e poi il nulla.
Ora calcola OW2 che è un gioco PVP a cui provano ad aggiungere il PVE. Da quello che ho visto, perdonami, ma mi sembra il nulla.
E ripeto Vaines io spero tantissimo di sbagliarmi.
Ora come ora però non vedo tanto per cui essere entusiasti.
E come me, anche se lo mascherano, ma neanche troppo, ci sono un sacco di streamer e tutti sono stra felici e in hype per diablo4 e “boh si, magari su OW2 torno a provarlo, ma sicuro farò streaming di diablo 4”.

1 "Mi piace"

E’ una beta di 20 minuti appunto dove Jeff aveva anche già messo le mani avanti dicendo che non era neanche completa quella missione, di un gioco che forse esce tra 1 anno e mezzo, non sarete un poco troppo critici? Ripeto, non vi sto dicendo di partire felici, ma almeno neutrali pensando “però ora la community la stanno ascoltando”
Rendiamoci conto che, almeno per me, è la prima volta nella storia che sento una cosa simile all’unione di Overwatch 1 e Overwatch 2, non ho mai sentito di un gioco sequel e prequel dove tutti possono giocare insieme.

Dovreste essere entusiasti che finalmente stanno mettendo la tanto bramata lore.
Dovreste essere entusiasti che non abbiamo abbandonato totalmente il progetto Overwatch.
Dovreste essere entusiasti perché chi non vuole prendersi il 2 non si ritroverà un gioco REALMENTE morto perché tutti si sono spostati.
E sopratutto dovreste ringraziare che toglieranno dalla rotazione delle mappe Horizon e Parigi <3 .

1 "Mi piace"

“hey, emmm,salve a tutti, vorrei dirvi che siccome ci stiamo concentrando su ow 2, ow1 non riceverà nessun update, eh, volevate un continuo di ritorsione, ed invece”
tralasciabdo il sarcasmo, ma quelle sono state parole di jeff…eh.
insomma, fino a quando non uscira overwatch "“2"”, aspettatevi…anzi, meravigliatevi se ow 1 riceve update.

Stavolta concordo con scimmia, il rischio che ow 2 soffra di non offrire piu nulla in termini di rigiocabilità è molto alto, e pericoloso se vogliamo: se per esempio oggi qualcuno tenta la ricerca di una partita facile in junkerstein dovrà forse aspettare un’eternità perchè gia molti hanno avuto modo di conoscerla a fondo, è gia tanto se qualcuno la usa per avere dei lootbox gratuiti ad inizio settimana. Posso solo rimanere ottimista dal fatto che vi sono all’interno delle collaborazioni con il team di WoW, super esperto nell’implementazione di raid di squadra contro le IA.

Tra l’altro, leggendo bene il sito online vi è la dicitura “lottare contro il settore zero, squadre talon ed altri nemici di ow” (o una cosa simile). Il che mi fa pensare che potremmo avere a che fare a delle unità di vario tipo come le “razze” che wow è solito proporre con ulteriori tipologie di IA(il riciclo di essa è stato il maggior insuccesso di tempesta imminente da ritorsione). Ad esempio i los muertos, i deadlock, il clan shiamada, la vishkar ecc… non voglio caricare troppo hype insieme, ma si potrebbe prospettare ulteriori robe interessanti su piu sbocchi narrativi. E nulla toglie che con l’avvento di altri eroi avremo delle fazioni extra come squadra talon contro ow, la helix, volskaya…

Leggendo dexerto però mi è parso di capire che non è segno di un rework ma di una rotazione specifica delle season comp. Delle oltre 20 mappe (nn sono siciro se la cifra è corretta) verranno immesse in rotazione comp solo 12 mappe per season comp. Penso sia fatto per velocizzare l’avvio delle partite nella ricerca, ma nulla toglie che nella prossima season invece parigi ed horizon tornino, alla fine nn li hanno esclusi perennemente. Rimango dell’idea che prima o poi parigi abbia bisogno di un’ulteriore porta al punto 1 da quella strettoia così come la ebbe eichenwaldenel suo ptr.

In attesa di ow 2 (che pare ormai chiaro che prima di 3 mesi da adesso nn credo ne avremo notizia), penso che ow 1 preparerà il terreno alle cose che stanno arrivando, probabilmente con toronto come la prima mappa push del gioco. Eroi nn si sa ormai piu nulla, se non che sojourn arriverà quasi al 100% con ow 2… i provvedimenti piu prossimi interesseranno sicuramente le stabilità delle code e la gestione delle statistiche (ne hanno parlato al q&a che vorrebbero mescolare un po le cose su quel comparto)

Se non me sbaglio questo vale solo per la OWL, noi comuni mortali avremo solo 2 mappe no in lista al mese.

non quasi, è proprio così.

vaines anche io adoro la lore di over anche se di acluni è a se stante come junk e road e di altri, ma questo over due è semplicemente un dlc rifatto di archivi e venderlo a parte è una pagliacciata, avrebbe dovuto essere aggiunto ad over come nuove rinascimento del gioco guarda fortnite: lo hanno rifatto e nonostante sia gratis il rifacimento è incluso mica lo paghi a parte poi, si è vero aspettiamo, ma voglio ricordare che già over è stato abbandonato per concentrare i maggiori contenuti sulla owl, e gli effetti si vedono, quindi visto che è separato mi spaventa di più. Io ho adorato over da quando lo ho preso non mi stufavo facilmente, però ora son tentato di tornare su paladins (che non ho abbandonato perchè è brutto).

Su Fortnite hanno solamente cambiato la mappa eh, no hanno fatto nulla in confronto alla Blizzard e sinceramente non vedo perché dovrebbero darcelo gratis, il gioco lo abbiamo comprato con 21 eroi e solo pvp, volendo lo potevano anche lasciare così, poi Fortnite è decisamente più commerciale visto che nella stessa partita ti puoi trovare in team uno che gioca da ps4, uno da switch, uno da mobile e uno dal microonde, Fortnite punta a piacere al pubblico generale, non ad essere bilanciato (ci sto giocando ultimamente anche io con mia cugina ed in certe situazioni è frustrante, sopratutto per le costruzioni che un nemico può spammare intorno a se, impedendoti di ucciderlo perché non ci sta un countdown per costruire un altro muro sullo stesso posto, almeno che non gli spammi le granate, non riesci ad entrare dentro nemmeno se gli spari con la mitraglietta leggendaria). Sono titoli molto diversi e Fortnite è decisamente più facile da bilanciare e conta molto sui casual gamer, Overwatch invece sta cercando di essere un gioco e-sport, paragonarli non ha molto senso dal mio punto di vista.

3 "Mi piace"

Permettimi, si sa ancora troppo poco per dire una cosa del genere, rifacimento di archivi? Dai!
Si sa che sarà pve con una storia, dipende anche come sarà strutturata, se interessante, quanto dura.
Ci sono giochi blasonati che con meno di 20 ore li finisci, sono dlc del gioco precedente? Ricordo un MoH che iniziai a giocare, in single, alle 14 di una domenica ed alle 19 lo finii, compreso la visione dei filmati, eppure era venduto a prezzo pieno ed il multi-player era pressoché il minimo indispensabile.
Ma di ow 2 si sa talmente poco che fare affermazioni di quel tipo direi che è decisamente prematuro.

3 "Mi piace"

È una via di mezzo tra un gioco nuovo e un dlc.
Il gioco nuovo è la modalità storia, il dlc è l’aggiornamento grafico.

Ora, c’è da sperare che la blizzard sviluppi un dlc/gioco stile the witcher 3, ricco di storia e di missioni secondarie che sono storia apparte.

archivi è la storia pve di over quindi è praticamente archivi però si aspettiamo e vediamo

rispetto il tuo punto di vista io però la vedo un po diversa, avete ragione tutti aspettiamo la sua uscita e li valuterò

Non solo penso positivo, sono contento che concentrandosi sul PVE debbano iniziare a sviluppare nuovamente la Lore con nuovi eroi e storie.
Ma lo scetticismo che ho sul PVP rimarrà fino a quando non vedrò la beta di che si tratta.
Se non resettano l’ SR, il matchmaking andrà sempre più allo sbando.
Attenzione, io non mi lamento del mio livello, mi lamento che stanno uscendo delle partite assurde. Il fatto che riesca a salire con facilità 2 classi e 1 mi fa diventare matto, la dice lunga.
La classe in cui sono sempre stato più forte e con più teamplay oltre tutto.
Ero arrivato a 1998 tutto d’ un soffio, dopo di che tutte partite inutili, strane e se ci metti al mio livello la montagna di DPS senza criterio, che stanno letteralmente dando il colpo di grazia, è finita.
Diciamo l’ 80% di partite, parliamo sempre di Silver-Gold, è intero team alla morte 1 per 1.
Appena ho un team che funziona, stranamente vinco. :rofl:
L’ altra sera 11:26 sull’ obiettivo e sono riuscito a pareggiare.
Perché counterato il mio povero Wreck, finiti i giochi.
Questo la dice lunga sulla differenza di livello che c’ era dei 2 team.
Hai voglia a cercare di farli ragionare.
Attenzione! Io ho premiato il fatto che l’ altro team abbia cambiato counter a mei, sombra e ana, infatti da che li tritavo hanno iniziato ad andare a punto.
Ma il fatto che il mio team non cambiasse e che si ostinasse ad andare a morire con i soliti eroi, mi ha veramente frustrato.
Premetto dopo counterato Wreck, ho cambiato 3 eroi per cercare la quadra, ma cambiando solo io, il risultato non poteva arrivare.
Il teamplay è tutto, se le squadre vegono fatte con questo divario, così non si può andare avanti.
Spero che inizino finalmente a lavorare sull’ esperienza nell’ uso degli eroi, a questo punto ancora più importante sul PVE.
Se non lo faranno, non avrà alcun senso.
Poi mi dite che il PVP di OW2 potrebbe essere quello di OW1, se non dovessero, in questo modo, resettare l’ SR non avrebbe senso.

E’ stato detto che per far fronte all’uscita di OW 2, tutto il lavoro del team di OW 1 sarà incentrato sul secondo capitolo fino all’uscita. Ciò si traduce in niente mappe e al massimo un solo eroe (detto da Kaplan stesso in alcune interviste)fino alla data di uscita di OW 2.Gli sviluppatori stessi hanno poi detto che non si sa ancora la data di uscita e che se ne riparlerà a Blizzcon 2020; quindi minimo un’anno/anno e mezzo senza contenuti nuovi ma sempre con la stessa roba (molto probabilmente senza evento “Archivi”)

Però è tipo una mossa alla EA…vuoi altre modalità? DLC.
Io penso che più che comprare OW2 stavolta mi butto su WoW SL, vabbe che i soldi glie li dò uguale quindi inutile farsi troppi film mentali

Non capisco quale sia la “mossa alla EA”… ow è uscito nel 2016 e in tutti questi anni abbiamo ricevuto aggiornamenti gratuiti. Ora che hanno annunciato un sequel di cui si sa pochissimo tutti a lamentarsi come se il gioco fosse già uscito…

Per dirne una, la possibilità di farci giocare con gli utenti del 2 a me è piaciuta. Non divideranno la community e il 2 non sarà un acquisto obbligatorio per chi già possiede l’1.
Nominare la EA poi… x.x ma hai visto che lavoro hanno fatto con the sims? tonnellate di dlc come se non ci fosse una fine…

2 "Mi piace"

Per non parlare delle famigerate microtransazioni, libere eh, ma praticamente obbligatorie, come i dlc, liberi eh, ma se vuoi vedere come finisce un gioco devi averle… insomma, sono d’accordo con te, accostare la politica EA a quella Blizzard é fuori luogo.

1 "Mi piace"

Per carità ci sta che facciano un DLC o un gioco nuovo per il PvE ma la cosa di cui non riesco a capacitarmi è il fatto che non vedremo nulla di nuovo (o solo un solo eroe e nessuna mappa) fino all’uscita di OW 2, e parlo da persona che non ha nemmeno preso il gioco al D1. Ci sta che il team si concentri sul nuovo gioco, ma credo che ciò non debba andare a inficiare sulla qualità e quantità di aggiornamenti di OW 1. In questo modo ammazzeranno un gioco che già di per se non se la passa più tanto bene sia sul fronte aggiornamenti (sia qualitativamente che quantivamente parlando) che sul fronte della community.