Overwatch 2 is real

Hanno detto che un nuovo eroe lo faranno uscire prima di OW2.

Informazione errata.
Ci saranno molteplici eroi, tra cui Sojurn già confermata, una nuova modalità chiamata Push che porterà con se 3 mappe + (da quel che ho capito) altre mappe per le altre modalità. Per favore, già stanno massacrando OW2 (per me SENZA MOTIVO) evitiamo di dire cose errate che fanno ad infangarlo solo di più ^^" .
Condivido questa parte del commento però

Questa mossa che stanno facendo secondo me è molto ma molto stupida, NON POSSONO diminuire ancora di più i contenuti del gioco.

E’ giusto dire è troppo presto per criticare, ma è anche presto per esaltarlo, la cosa vale per i due sensi.
Come detto, se OW 2 è su per giù quello visto al blizzcon, non ci siamo per niente.
Eh si ribadisco che la missione pve vista al blizzcon, che sicuramente all’uscita ce ne saranno altre di mappe, ma la meccanica, forse, non varia, è un archivio con qualcosa in più; giusto i talenti perchè gli item visti sulla coop non servono quasi a nulla e sono veramente pochi.
Ma a me quello che preme è il lato competitivo, cosa cambierà?
Se devo aspettare due anni per avere qualche cambiamento(kaplan ha avvertito che in pratica fino all’uscita di OW 2 praticamente su OW 1 non vedremo nulla, giusto un eroe in più), ma che non risolvono il problema alla radice di OW(CC a non finire, problemi dei ruoli, eroi ingestibili per gameplay, bilanciamenti ogni 4-5 mesi), a mio parere OW non si riprenderà, perchè la maggior parte della community di OW sono interessati al PVP. Certo ci sono persone come ad esempio io, anche se interessate al pvp hanno interesse sulla lore e sul pve. Ma in massima parte la gente ha lasciato il gioco per i problemi endemici sul pvp non perchè manca la lore o il lato pve.
Attualmente io sono critico di questo “sequel” per quello che finora ho visto, posso ovviamente ricredermi all’uscita se c’è qualcosa di vera svolta del brand, non solo PVE, ma soprattutto per il pvp.
Vedendo il video di herc finale del blizzcon c’è da sperare, ma finchè non vedo i veri cambiamenti per me OW è morto.

2 "Mi piace"

Il problema è quello però, in teoria in un anno e mezzo (che da quello che stanno facendo capire, prima del prossimo Blizzcon non sarà pronto) dovrebbero uscire circa 3/4 eroi, però c’è da dire che forse con quel “sicuro ci sarà un eroe” potevano intendere che almeno uno ci sarà sicuramente e se altri gli riescono li mettono, voglio fare finta che la risposta era poco chiara, perché dire che ci sarà solo un nuovo eroe aggiunto e nemmeno un nuovo evento archivi beh, per gli standard a cui ci avevano abituato fino ad un anno fa è veramente molto poco.

Comunque forse una unpopolar opinion, ma solo io penso che sarebbe stato meglio se i PVP fossero stati divisi? Capisco che giustamente quelli su Switch si potevano sentire presi per i fondelli, ma per come ci gira il gioco (che mi pare sia topo 720p e 30fps), insomma, potevano anche evitarlo su quella console
e rendere i giochi divisi, secondo me ne avrebbero solamente beneficiato loro per le vendite mettendo altra roba nel pvp, ad esempio potevano annunciare dei mini rework degli eroi o comunque dei piccolo accorgimenti che potrebbero cambiare come funziona il gioco, adesso con tutto il danno che c’è adesso in game, ormai fare 1k di cure al minuto non serve a nulla, c’è un immenso ammontare di healing e danni secondo me. Diciamo che comunque è un problema che non abbiano annunciato tanto del pvp se non una nuova modalità e le mappe, insomma, chi non sarebbe stato più propenso a prendere Overwatch 2 se avesse avuto contenuti esclusivi? Cioè oggettivamente, se ad uno frega nulla del pve, per quale motivo dovrebbe comprarlo? Non mi sembra una mossa molto saggia, quindi magari annunciando roba in più per il pvp la gente sarebbe più propensa a comprarlo. Con questo non sto assolutamente dicendo che nessuno lo acquisterà, ma l’interessa per la lore è calato da un anno a questa parte visto che non hanno rilasciato più corti o fumetti, giusto due racconti di quale l’unica informazione più importante era l’omosessualità di Jack e Baptiste che ha come amico Mauga direttamente da Oceania. Insomma, se avessero reso gli eroi in arrivo, la modalità, le mappe ed altre robe esclusive solo per Overwatch 2, abbandonando Overwatch 1 forse sarebbe stato meglio, anche perché con questi compromessi non possono permetterselo di venderlo a 70€, capisco che sarebbero andati contro la loro promessa del “eh Overwatch sarà sempre e solo uno” però penso che dividendo totalmente i capitoli ne avrebbero beneficiato di più, ma staremo a vedere, magari prossimo Blizzcon annunciano mini rework, nuove modalità e robe super fighe per il pvp, chi lo sa, ma comunque non essendo roba esclusiva del 2, come ho già detto, per chi gioca solo per fare pew pew, frega poco.

E’ stato già detto che Sojurn uscirà insieme ad OW 2. Kaplan stesso ha detto che il team si sta concentrando tutto su OW 2. Le mappe che dici te arriveranno insieme se non dopo l’uscita di OW 2 assieme alla modalità “push”. C’è da sperare in Echo come prossimo eroe, ma da quando è apparsa nel corto di Ashe non si è più sentito parlare di nulla.

Ma è apparsa pure nel nuovo corto e parla nella prima missione pve xD

Sorry ho letto male io, pensavo che ti riferissi al comparto pvp di OW 2 ^^"

Fermo, tu hai il codice server? I non penso, perché io non ce l’ ho.
Quindi da questo punto di vista hai ricevuto il nulla.
Il senso è tu hai il client, ma non ti do il codice server, così quando li butto giù i server il gioco te lo dai in faccia.
Quindi, almeno non dico tanto, ma una strizzata dai giocatori che ti pagano il nulla ci sta tutta.
Ossia m’ hai fregato una volta, in campana che non mi freghi più.
Ci possiamo girare intorno quanto volete, ma il senso è questo.
Lasciamo perdere che poi uno smetterebbe di giocare lo stesso, perché la gente
smetterebbe di giocare a OW1 per passare OW2, ma quello è un altro discorso.
E’ come se tu stessi comprando una cosa a noleggio senza neanche che i termini fossero definiti.
Non dico tanto, ma almeno delle rassicurazioni.
L’ unico strumento con cui ti puoi salvaguardare è la beta.
Come ho detto vedremo.

Spero in Echo! La sta aspettando veramente con ansia! Soprattutto dopo averla vista svolazzare nel trailer di OW2.

Se tu sforni DPS su DPS e te ne freghi delle altre classi il risultato non può che essere quello.

C’ è un anno e mezzo di tempo, e ne hanno di cose da decidere.
Inutile farsi pare adesso.

Motivo per cui sono andati a fare il trailer di un PVE, per farti pensare che stanno lavorando proprio su quello.
Ma è sempre tutto da vedere, quanto e quando.
Se tu vuoi fomentare la gente a fare Cosplay e fantasticare sulla lore, gli devi poi fornire il materiale su cui lavorare, se no ad un certo punto la giostra si ferma.

Uhm… la quotazione tanto la fanno loro, o ci stai non ci stai.
Ma se esageri troppo e poi mi dai zero vai fuori mercato comunque e non ti si fila più nessuno, e loro lo sanno.
Quindi non penso che vadano ad esagerare, vedremo anche quello.

Secondo me, massimo 40 euro costerà

Non ci infila nulla la quantita di dps, ma bensì i 4000 mila buff che gli hanno dato durante la goats che non gli sono stati tolti.

Questo è un discorso che abbiamo già affrontato un sacco di volte, se tu non dai la stessa scelta e lo hai detto tu “Buffi” oltremodo una classe, poi non ti puoi lamentare che la gente cerchi di usare soltanto i DPS, sei tu a sblinaciare il gioco in partenza.
Questo è il mio pensiero, come tu hai il tuo.
Si tratta che il numero dei DPS supera la somma delle altre 2 classi, non si tratta di 1 o 2 DPS in più, allora ti darei ragione.

1 "Mi piace"

si ma non ci infila niente la coda ruoli con i dps che fanno troppo brust dmg lol, non sono connesse in questo discorso.

AH OK, beh allora se è per quello, hai voglia a parlare lì. :rofl:
Altro che burst! Le altre classi non se le sono proprio filate.
Poi sono usciti fuori con Super Sigma per riparare, ma hanno fatto solo inca… tutti gli altri, non è che sia proprio un operazione ben riuscita.
Da un esagerazione all’ altra.

1 "Mi piace"

non è detto :thinking:. O meglio: si, non avremo chissà quali novità ad OW 1 e probabilmente lo sviluppo rallenterà, ma è anche da vedere la tipologia di sperimentazione che vogliono fare con quello che c’è già. La prossima (stando alle interviste) è quella del permettere di creare partite custom durante l’attesa alle code, quindi giochi a qualcosa senza uscire dalla coda in sé. il prossimo passo potrebbe comunque essere ufficializzare i migliori workshop della community (cosa che ancora non si è vista fare)… o ancora più probabile una sperimentazione del sistema di lootboxing che per forza di cose dovranno modificarlo per non incorrere ai problemi legali più recenti… insomma roba che richiede innanzitutto una modifica alla volta circa sulla gestione del sistema. Non li reputo così stupidi da non fare assolutamente nulla nel frattempo con all’orizzonte un 2020 che prometteva ulteriori progetti e-sport (che fa comunque parte del loro business prima che arrivi Ow1)

Sperimentare con Ow1 è ora più che mai importante, secondo me. Permette loro di osare un’ultima volta sapendo che si lasceranno presto o tardi alle spalle il sistema attuale. ma se ci pensiamo questa sperimentazione massiccia è iniziata già da tutto il 2019: il workshop, il replay, il 2-2-2, gli effetti grafici e di interfaccia (vedi il recentissimo cambiamento a brig)… sono tutte note tecniche che fanno da analisi a come rapportarsi con OW 2. E il passo più importante sarebbe la sperimentazione tecnica per debellare il countering feroce attuale che col 2-2-2 è aumentato anziché diminuire. Ci sono troppe risposte nette che rendono OP o trash degli eroi sulla base della loro scelta anziché sulla bravura del giocatore stesso.

Serve pazienza, sarebbe inutile mettergli pressione sul volere il più presto possibile un prodotto che deve ancora cuocere un poco meglio in forno. Una cosa che potrebbe consolare in realtà potrebbe essere una possibile campagna pubblicitaria lore-based quando ci avvicineremo sempre di più all’uscita di OW2.

Credo che un OW2 con tanto di pve direttamente su quella console sarebbe stato l’ideale, e l’unica cosa che mi fa pensare che lo abbiano fatto apposta sia per sperimentare la console stessa e le sue potenzialità nel gestire i comandi e i movimenti atipici di un controller convenzionale.

Ecco, parlando di Echo, non so se è una mia impressione, ma mi è parso che nel corto i suoi colpi abbiano un leggero ritardo tra quando atterrano sull’avversario e quando esplodono. Ammesso che non mi sbagli, potrebbe non essere una casualità questa esplosione ritardataria perché lei potrebbe avere delle abilità di volo. E anche metterla così bene in vista potrebbe essere un’espediente per “pubblicizzarla” prossimamente.

Sempre lore parlando, in questo video qui sotto, dal min 0:46 in poi non vediamo solo quello che potrebbe essere il “buff” alla lore di zenyatta di cui parlava jeff, segue la voce di uno che conosciamo mooolto bene: Maximillien che dice “non posso farlo” e doomfist che dice “hai fatto la sua scelta, nessuno ci fermerà”. questo è un’ulteriore spunto circa su quell oche potrebbe accadere a monte carlo. Spero sia una premessa circa su quanto è stato lasciato in sospeso dall’ultimo archivio (forse l’unico evento che secondo me richiederebbe una “conclusione” vera e propria, sembra troppo lasciato a metà).

il minuto 2:14 ha l’architettura suggerisce essere l’india (quell’anello è la vishkar corporation? Potrebbe essere “utopea”?)

2 "Mi piace"

Che c’entra tutto questo con la politica di dlc della EA?

Rispondevo a questo.

Comunque, sinceramente ragazzi, OW1 o OW2, 2-2-2 o no, PvE o PvP, basta che ci facciano capire alla fine che vogliono fare e uno poi uno sceglie. Ripeto vedere Echo già mi piacerebbe un sacco. Speriamo per qualche novità a presto.

Giuste parole, ma queste cose ci dovevano pensare da molto tempo fa, ok se lo fanno adesso o tra poco va bene cmq, ma lo faranno?
Dalle esperienze passate possono farle sbagliate le soluzioni, inoltre sono sempre un convito assertore che su OW il 2-2-2 sia la cosa migliore, ma sono sempre convinto che forzarlo è stato un errore di filosofia di gioco(e non solo).
Inoltre dalle esperienze passate posso anche pensare che non facciano nulla se non piccoli aggiustamenti; reaper fuori meta, metto quest’altro e così via. Senza risolvere appunto, dalla radice il problema.
Mio punto di vista confermato di nuovo dal mio ritorno in questi giorni del gioco; ci sono troppi danni dei tank e dopo i buff ai dps per debellare la goats(che non c’è riuscita), troppi danni dei dps, è troppe cure. Come dps vedo eroi praticamente morti rifullati entro pochi istanti di secondo(soprattutto con la coppia moicy o moira + lucio), rifullati i tank non i dps. Insomma i numeri sono troppo elevati, ma anche come hai detto il problema dei CC, sono troppi, sono troppo invasivi, ma per questo ci vogliono una serie di rework massivi(sempre se sono nel giusto) che su OW 1 non faranno mai, sia perchè sta per uscire OW 2 non avrebbe senso lavorare su OW 1, le risorse sono quelle, ma sia perchè sarebbe ammettere che fino adesso per due anni, hanno sbagliato tutto. Su OW 2 lo faranno? Non so, ma la sensazione mi pare di no, dato che per loro a parte qualche errore, hanno fatto tutto bene, benchè il gioco attualmente va molto male a numeri.

Erminella, mi spiace ma ti do torto, i dps su questo gioco sono stati presi a schiaffi dalla blizzard, il numero degli eroi è irrilevante e inoltre è normale che la maggior parte delle persone a prescindere dal gioco vogliano giocare dps, OW segue l’andamento del mercato e tutti gli altri giochi i 3/4 al massimo sono pg o eroi dps, anzi di più per come la vedo io i support e i tank dovrebbero essere in numero ancor più limitato e mi divertirei molto di più se ci fosse solo un tank e un support a team(gusti personali da main support di 20 anni online)

1 "Mi piace"