Overwatch League, che tristezza

La verità e che tra eroi sbagliati, cure troppo alte, tank con troppi danni che in 1vs1(che non dovrebbe esistere) vincono sempre e se supportati da healer come ana, moira+lucio + zen + brigitte(una combo di questi) diventano devastanti, il problema è grave. Ecco perchè dubito che in futuro OW possa tornare ai fasti di un tempo, sicuramente una pezza la metterano, ma sarà appunto una pezza, rivoluzionare il gioco sarà impossibile. Io ci ho messo la pietra sopra

ma io ho più di 100 ore con lucio wtf.
comunque se il main healer non c’è e sei solo healer a curare 2 tank e 3 dps lo cerchi il vantaggio.

comunque non capisco perchè l’healer debba solo curare solo per dirti lucio giocato bene è un ottimo dps e contest point di solito lo uso in situazioni di svantaggio per dare il tempo di un regroup
ma stunnandolo va giù se la gente non countera gli healer non è colpa degli healer.
comunque si uso gli healer come in wow cioè salvare il culo ad un party di 25 persone mentre devo stare attento a meccaniche di boss maledettamente bastardi (jaina oggi sei caduta dinnanzi a me) e devo anche stare attento a dispellare usare bene gli shield stare attento al mana e tenermi le flask sempre pronte, se ti sembra difficile curare o tankare su ow be è una passegiata in confronto a wow.

e quello e solo il priest disci dato che lato ally uso un shammy resto.
a e il disci per curare fa danni ecco perchè sono abituato a curare e picchiare.
se con lucio vedo uno con uno sputo di vita ma che posso tentare di salvare si va di speed su di lui boop sul nemico switch heal e si tenta di aggrare il nemico cosi da prendere la priorità

Luc non c’entra na mazza, dota e lol sono moba senza mira, con lock target e la maggior parte delle abilità basta avere un minimo di predict. QUa si parla di un fps con elementi da moba, dova il ritmo di gioco e la capacità di mira è fondamentale, elementi che su lol e dota non esistono proprio. Anche perchè su dota i support curano pochissimo, su OW curano tantissimo. Allora se tu fai support con elevate cure e danni elevati e con utility alla lucio, brig , zen e ana, c’è qualcosa che non va. Ho devono curare tanto o avere molta utility. Così non và. Stai scambiando e facendo paragoni con due giochi completamente diversi sul piano del gameplay.

EDIT: la cosa comica che fate anche paragoni con WOW :man_facepalming:

Ogre sono su discord se ti va di passare

Ti rispondo solo su questo poi mi defilo dal topic.

Io è la versione di dota2 di mercy, cura a nastro e ti boosta.

Phoneix con il suo raggio di cura è praticamente moira in ultra .

Dazzle addirittura non ti fa morire.

E sto dimenticando qualcuno , ma vabbeh è passato troppo tempo.

Buon proseguimento

Io ci ho giocato a dota le cure che fanno sono ridicole a parte delle ultimate. Mi spiace stai paragonando due giochi completamenti diversi eccetto per delle interazioni simili(ultimate e abilità specifiche)

LucOne l’ho scritto e lo ripeto perché credo mi abbiate frainteso o non sono riuscito a spiegarmi bene.
Gli healer non devono essere bestie da macello senza armi ne danni.
Ma una cosa è avere un danno che permette di difendersi e all’occorrenza di aiutare nel danno, un’altra è fare tanti danni quanti ne fanno i dps. Stesso discorso vale per i tank, sia chiaro.
Ho portato l’esempio di Zen nella OWL perché trovo 13.500 danni come healer una vera esagerazione. L’anno scorso con la Dive finivano le partite con le due Tracer sui 10.000. Non sto dicendo: a Zen gli dovete rallentare i globi o diminuirgli il danno in toto, ma come succede per il self heal di Lucio o il suo amplificatore che fa cure, o aumenta la velocità con differenti risultati sui compagni o su se stesso ( es. 16hp al secondo per gli alleati, 12,3 per lui) così si potrebbe pensare al discord. Per Zen se mette il discord il danno non aumenta del 30%, ma del 15%, 20%? Non sto dicendo che vada fatto così o che sia la soluzione a tutti i problemi, ma da questo punto di vista non riesco a capire se si stanno muovendo, testando, facendo prove.
Le uniche notizie sono che Jeff è tornato sul forum a rispondere ad un utente dicendo che stanno giocando internamente con 3 dps e non si divertono.

scusa misericordia ma anche in wow c’è il dk blood che ha vita utility può curare più di un healer se sa le rotation mi spieghi perchè in overwatch un healer non può fare meglio di sniperpro007 widow o im hanjo lanciadraghi
e intanto tenere su un team ???
oppure c’è phara tutti nel panico serve hitscan ??? nop gli arriva in wall ride lucio sparo boop e l’uccellino egiziano lefta il game.
ma non è che stai tutto il tempo a far dps stai a far le azioni per colpire e punire per il resto stai a curare di passivo, salvi di speed chi pusha sbagliato ecc ecc.
ps gioca un poco di wow vedrai che affina gamesense non sai quanti boss mi sono fatto con solo io healer e tank vivo permacurato mentre facevo anche danno perchè i dps wipavano.
lol wow nosense.
blizzard pls devia tutti gli investimenti in wow te ne prego.

Ma anche io sono d’accordo con questo, non mi lamento infatti del danno dei support pe rla verità, il problema e che se dai utility alta a un support e dai tante cure di combo molto alte, c’è qualcosa che non va. Metto come al solito sul piatto mercy perchè è l’unico vero support del gioco, lo sempre detto. Ha utility mercy indubbiamente(Altrimenti diventa una moira senza utilità), ma anche cure decenti(a parte adesso con 50 hps ridicoli). Mercy era e lo è ancora un esempio da portare come dovrebbero essere i support su OW. Anche sul danno mercy ne fa eh.

Zerlingo io su wow ci ho giocato 12 anni, ho giocato anche in pro team(11° squadra mondiale), ma ti ripeto, con OW non c’entra un cazzo. Posso capire il paragone con un moba, ma come detto c’entra veramente poco, ma con wow cadiamo nel ridicolo.
L’unico gioco che un certo paragone si può fare con OW è paladins

qui il discorso è sono le cure cumulative
vero ma non saprei come risolvere limitare i pick a 2 healer???

Wow è praticamente l’unico gioco che dopo il Blizzcon è in attivo e sta tenendo su i conti.
Credo che Activision sappia già che è li che bisogna investire e il resto su tristissimi giochi mobile tipo Diablo immortal.

Oh ma passi?(discord)

Guarda, mi piange solo il cuore che si siano allontanati così tanto da vanilla. Lì si che mi divertivo come un pazzo…

Non so di chi sia colpa, loro, activision, Mago Merlino… Ma la blizzard attenta all’utenza, ai giocatori, alla qualità, sembra scomparsa. Parlavo poco fa con Misericordia e gli dicevo: Diablo 3, cappellatona sull’asta a denaro reale, ma cavolo nell’arco di un anno hanno cancellato tutto, asta a denaro reale scomparsa. attenzione al bilanciamento, tentativo di far funzionare il pvp fallito, ma te lo dicevano, quindi espansione e nuove dinamiche dei rift. Erano partecipi e interessati. Qui pare che se non si lamenta Seagull nessuno muove un dito. Tanta paura che Activision abbia preso definitivamente il controllo e che stia imponendo la via della quantità a discapito della qualità e dell’interesse verso la comunità. Così fosse sarebbe un duro colpo e soprattutto una morte di blizzard. Che peccato.

Perchè Seagull si incazza? perchè lui è main Genji, ed ormai alle OW League, Genji è uscito dal meta. E lui non può giocare il suo ninja.
Ma al di là di questo, che magari è un suo Rant personale (o no, chissà), è proprio il punto focale di sto gioco.
Vuoi vincere? Vai di Goats.
Questo taglia fuori qualunque concetto di teaming, OTP specializzati, attacchi a sorpresa etc etc.
Goats, sfondi, farmi ultimate, lanci ultimate e speri di portare una kill a casa per vincere il match.
A sto punto, OWL possono semplicemente blindarla con:“Volete partecipare? solo GOATS team accettati, altrimenti è inutile iscriversi”.

Il problema è che, al momento, non abbiamo nè qualità nè quantità.

Zio bono vogliono buttare dentro roba per accelerare i tempi? Ma ben venga, sta facendo la muffa sto software, piuttosto gioco un gioco grullo e sbilanciato, ma almeno pieno di roba e magari mi faccio due risate… fin dove siamo arrivati per farmi dire ste cose…

Non quantità in overwatch. Hanno chiesto a Blizzard più giochi. Quindi si concentreranno su altro, non di certo su OW.

Dunque tempo 1 anno e OW chiude. Sto cominciando a guardare verso Apex…

veramente hanno progetti a lungo termine per ow e hanno in cantiere u wow mobile ( i rumors dicono sia sulle mascotte)

Secondo me si butteranno sul mobile e poi su un ow2. Poi se vogliono fare proprio schifo fanno un battle Royale.