Overwatch League, che tristezza

Allora mi reporteresti a ogni partita? Lucio se si mette solo cure fa ridere ai polli. Per la maggior parte del tempo dovrebbe tenere la speed boost non le cure che in quel caso ci pensa ana. Se ana fa ridere, allora ci può stare a usare spesso le cure, ma nei momenti giusti la speed boost è vitale.
Le cure di lucio sono importanti in determinati momenti, pochi, rispetto alla speed boost, la speed boost è la cosa più importante di lucio in assoluto.

1 "Mi piace"

Comunque lucio è essenziale con lo speed ad un certo rank.
Se contate su lucio per le cure e tenere su la gente da solo, dovreste autoreportarvi.

3 "Mi piace"

ho fatto una ricerca veloce su gamepedia sulle cure graduali (inteso x costanti e per sec) di tutto il gioco. Non ho contato le cure “immediate” quali tutti i colpi curativi di ana, il modulo armatura di brigitte, la boccata d’aria di roadhog e la trascendenza di zenyatta.

  • 12.3hp x sec : Vibrazione curativa su se stesso (Lucio)
  • 16hp x sec : Vibrazione curativa sugli altri (Lucio)
  • 16,67hp x sec : Ispirazione (Brigitte)
  • 20hp x sec : Rigenerazione (Mercy)
  • 30hp x sec : Globo dell’armonia (Zanyatta)
  • 37.5hp x sec : Ibernazione (Mei)
  • 38,5hp x sec : Volume al massimo su se stesso (Lucio)
  • 40hp x sec : Rigeneratore biotico (Soldato 76)
  • 50hp x sec : Biomanipolazione curativa indiretta - Coalescenza su sè stessa (Moira) / Caduceo benefico (Mercy) / Volume al massimo sugli altri (Lucio)
  • 60hp x sec : Valchiria (Mercy)
  • 75hp x sec : Globo biotico (Moira) / Autoriparazione (Bastion)
  • 80hp x sec : Biomanipolazione curativa diretta (Moira)
  • 140hp x sec : Coalescenza sugli altri (Moira)

La goats prevede healer che possono curare senza distrarsi dall’eseguire un’azione offensiva (zen, brig, e lucio). Vediamo le combinazioni possibili tra i tre nelle loro abilità di cura sugli altri non dirette (ovvero che non li distraggono nelle loro attività d’attacco sugli avversari):

  • ispirazione + vibrazioni = 32,67hp x sec
  • vibrazioni + globo = 46hp x sec
  • ispirazione + globo = 46,76hp x sec
  • vibrazioni + globo + ispirazione = 62,67hp x sec
  • ispirazione + volume = 66,67hp x sec
  • volume + globo = 80hp x sec
  • volume + globo + ispirazione = 96,67hp x sec

Ora, non se ricordo male io (in caso correggetemi) ma quando in eroi misteriosi si hanno 2 lucio, le vibrazioni curative non si sommano, rendendo vano l’uso di duo lucio in cure (sebbene il vantaggio sia un’area più estesa per curare i compagni)… e perché la stessa meccanica non c’è per quanto riguarda una precedenza delle cure graduali? Il meno curativo x sec dovrebbe annullare un’eventuale somma del più curativo (es: l’ispirazione di brigitte non dovrebbe sommarsi alle cure di moira, i soggetti da curare ricevono le cure da chi ne sta fornendo di più), altrimenti non si potranno mai lanciare nuovi support dalle nuove modalità di fornimento cure senza cadere nel “ci sono troppe cure in campo” -> “i tank gongolano perché sono immortali”, soprattutto questi support in particolare che non si distraggono particolamente la loro mira nel colpire gli avversari mentre curano.

Lo dico anche in visione del fatto che i dps sono stati pompati in modi che un’anno fa non avremmo mai accettato (bastion, reaper, mccree) e mi sa che una ridimensionata alla cure significhi anche una ridimensionata a questo burst di danni studiati solo per la goats (spesso inutilmente secondo quanto visto al torneo)


E a proposito di cure alte… ma che succederebbe se nella granata di Ana si togliesse la cosa delle cure che si ricevono aumentate? Cioé, la granata ha un sacco di funzionalità (negare le cure ed avere letteralmente un’esplosione di danni / cure in campo) perchè darle ANCHE questo tipo di funzione? Francamente sarebbe una funzione più interessante da applicare su un futuro nuovo support, metterla in così tante meccaniche di cure come ce le ha ana mi pare già troppo.

Dici giusto.

Totalmente d’accordo.

voglio puntualizzare che i calcoli che ho elencato e l’idea che le cure non dovrebbero sommarsi è in considerazione del fatto che il gioco sta andando troppo (da parte dei giocatori pro nei tornei) per il safe game + personaggi support sempre più disimpegnati nel curare in massa pur di garantire una forza offensiva più simultanea alle cure di quanto ne garantirebbero ana, moira e mercy.

Personalmente trovo che Dafran sia un ottimo DPS, con qualità meccaniche eccellenti, ma tutta questa furbizia e tatticità all’infuori di 2-3 giocate non l’ho proprio vista.
Se devo dirla tutta penso che i nuovi team aggiunti siano molto avvantaggiati per il semplice fatto che non si sono mai visti; il che permette loro di studiare gli avversari ma di non poter essere studiati.
Beh con il tempo capiremo quali sono i team più forti

Mefionir perché Ana non ha mobilità, non ha autocure, ha tempi di ricarica a colpo altissimi. Quella granata ha una funzione di aumento di cure per 4 secondi calcolate a parer mio sugli healer secondari, se però gli metti una Moira accanto diventa una cura folle. Non va rimossa altrimenti Ana va ripensata da zero e torna comunque nel dimenticatoio. Andrebbe forse ridotta la percentuale da 50% a 40%.

non ho capito cosa centra la sua mobilità col fatto che la granata permetta di curare più velocemente, spiegati meglio :sweat_smile: intendi per se stessa nell’avere assistenza dai compagni? sinceramente non credo che questa funzone in paticolare sia per salvare ana (ci pensa già lo splash della granata e il dardo se si è bravi) ma più per quando ancora non avevamo abbastanza support che tenevano su i tank adeguatamente. E direi che ora non ce n’è proprio più bisogno se consideriamo il nanoboost nuovo

Cmq ipotizzo anche che tale abilità venga quantomeno trasferita ad un’altro support nuovo in nuove modalità , perché no? lo hanno fatto per torb nel far dare le armature a brigitte… piu che altro perché la granata, tra un’esplosione di cure/danni in campo e la negazione di cure agli avversari… non è già un pò carica di vantaggi con solo questi due? inoltre, se un compagno vede i ndifficoltà l’ana compagna penso che tra le sue priorità sarà sicurarla, ma soprattutto scacciare chi la infastidisce.

(che poi zenyatta è anche più svantaggiato di ana come mobilità, non ne farei molto una questione di support=deve trovare un modo per salvarsi il culo :sweat_smile:)

nema fai scusa mi fai ridere ma io da main lucio healer (più di 100 ore) con lucio non ti tengo solo le cure è da nabbi anzi ti switcho in continuazione tranne nelle situazioni in cui le cure sono vitali.
guardi un poco di pro stream ???
io è da li che mi sono masterato i trucchi per lucio

1 "Mi piace"

ahahahahaah mi sto scompisciando dal ridere

1 "Mi piace"

comincio a credere sempre di più che tra le regole delle OWL ci debba essere quella di dover usare il 2-2-2. o almeno che i giocatori che sono dichiarati nella formazione come dps gamer debbano usare dps ecc… :expressionless: troppa safe-comp nell’80% delle partite, e il restante 20% è solito starci solo ad inizio match prima di passare alla Goats. ho più gusto a vedere e giocare una quick play, dove magari le cose sono più inaspettate. vuoi per ignoranza, vuoi per sperimentazione continua… ma almeno cambia sempre.

arrivo ormai ad aprire due sec per vedere che tipo di formazione hanno e appena vedo goats chiudo e aspetto il prossimo match…

La cosa “positiva” è che il sistema del command center con twitch funziona molto bene… ma non c’è tanto gusto a selezionare i giocatori classificati “attaccanti” e poi ti vanno ad usare brig e zarya.

EDIT: il massimo dell’assurdo:

RE-EDIT: tutti a fischiare ogni volta che una squadra non goats decide di adottarla.

Che vergogna è diventato stò gioco.

1 "Mi piace"

seriamente, ho fatto l’applauso al pubblico per i suoi fischi. più che giustificati.

e spero anzi che continuino durante le OWL con tutte le altre squadre e vediamo un pò di smuovere le cose…

1 "Mi piace"

Secondo me, se la goats dura ancora 3 mesi, OW chiude xD(l’activision glie fa chiudere)

ma guarda, ad un certo punto se proprio gli sviluppatori ci hanno provato invano, la colpa ricade anche ai pro delle OWL che non si impegnano più a rischiare una nuova tattica fino alla fine.

hanno voluto puntare ai tornei anziché alla community dei giocatori? perfetto, ora pretendiamo partite emozionanti in quanto spettatori. e se non ci piace li si fischia. punto.

1 "Mi piace"

Ma la colpa non può essere amputata ai pro, loro per contratto devono vincere dopo semmai divertire la gente. Se conviene la goats, giocheranno goats. Rischiare se hai possibilità di vittoria, ma senza goats non hai percentuali di vittoria e se visto nei primi giorni, i pro hanno provato nuove comp ma non è servito a nulla. La colpa è chi cura il bilanciamento e lo sviluppo degli eroi(goodman)
Tra parentesi nell’articolo citano tracer, ma altri dicono che hanno applaudito o per pharah o per mercy. Su mercy si sono visti cartelloni tra il pubblico: Return mercyy meta. Il che fa capire l’esasperazione della gente del pubblico della OWL.

2 "Mi piace"

si, hai ragione (preso dalla foga del momento)… ma proprio fa arrabbiare come si debbano palesemente piegare a questa formazione… :expressionless:

In una competizione si fa tutto per la vittoria.
Se in questo gioco la chiave per vincere è la goats, in una competizione con denaro (tanto denaro) si gioca quella.

La colpa è solo di chi ha pensato gli eroi e i bilanciamenti.

2 "Mi piace"