Overwatch sempre più nel dimenticatoio

Io non mollo. Credo per il fatto che sono un tipo nostalgico e abbastanza tradizionale (nel senso che non mi piacciono molto i cambiamenti importanti), se disinstallo il gioco poi ci sto male e mi riviene voglia di giocarlo, continuo a pensare che forse prima di diventare ‘‘troppo vecchio per giocare’’ riuscirò ad arrivare GM, continuo inutilmente a pensare e a sperare che un giorno si possa ritornare alla situazione di 2 anni fa, dove Overwatch era sulla bocca di tutti i videogamers… adesso facendola molto teatrale, vivere nel passato alla fine porta solo sofferenza… secondo me l’unica cosa da sperare sta in un ‘‘Overwatch 2’’ dove magari se fa foga come questo all’inizio, magari si potrà gestire un pò meglio (ed aggiornarlo più frequentemente e non 1 volta al mese).

Non ti preoccupare che quando gioco vedo discretamente altrimenti il master lo guardavo col telescopio astronomico.

Spiacente, nella precedente season ho accumulato più ore su lucio che sui dps che uso di solito, il che ha fatto di me un “main healer” per quella season, secondo le logiche che la community ha deciso di adottare. Non nego ovviamente che quando è strettamente necessario vado con Ana, e purtroppo raramente anche di Brigitte per il solo fatto che devo fillare una goats.
Non lo dico solo io, ma di certo non mi aspetto approvazione in questo specifico forum.
Mercy (reworkata) e Brigitte rappresentano attualmente gli scandali più grandi della cronologia di OW, sono dati di fatto anche facilmente comprensibili, mica tentativi di auto-convincermi. E te lo dico in tutta onestà, abbiamo capito tutti quanto tieni a questo personaggio ma far finta che l’equazione sia (ana+brigitte), sorvolando a piedi pari l’odissea Mercy rasenta il ridicolo.

Per quanto riguarda i commenti tecnici sulla difficoltà Ana onestamente ho poca voglia di spiegare cose che in realtà si spiegano da sole. Mi limito a dire che non ho mai affermato di trovare giusto il buff alla ultimate di Ana, infatti se hai letto il mio post sul serio ho detto che in determinate condizioni di buona gestione non ce ne sarebbe mai stato bisogno, in ogni caso non perderò mezzora del mio tempo a elencare tutti i singoli motivi per i quali Ana è un personaggio estremamente più difficile da giocare rispetto a Mercy. Se penso che c’è arrivata Blizzard con la sua approssimatissima valutazione a stelle penso lo possano capire tutti. L’ovvio è ovvio, che bisogno c’è di sviscerare ogni volta il tema?

Infine, il sistema ban in OW funzionerebbe eccome, e avrebbe 2 colossali vantaggi immediati:

  1. A morte gli OTP, che sono un CANCRO CONCLAMATO di questo gioco, in favore di un maggior merito alla capacità base di flexing di un giocatore. Siete otp? Se vi bannano l’eroe cominciate a prendere gli schiaffi che meritavate dalla season1.

  2. Varietà di composizioni, FINALMENTE, derivanti dall’esclusione democratica di eroi che fanno da cardine a un meta, un grosso calcio in culo alla noia generata dai meta stagnanti e a chi sostanzialmente non sa giocare ad OW nel momento in cui qualcosa cambia (ed inquina quindi i rating che non sono realmente di sua competenza).
    FInalmente la ladder comincierebbe a premiare di più l’esperienza e la conoscenza globale del gioco invece che “la tatticuccia della seasonX offerta dal tuo youtuber preferito”.

Inoltre ci sono i seguenti vantaggi “secondari”:

  • All’uscita di un eroe vergognosamente OP, un sufficiente numero di giocatori sdegnati della community boicotta il personaggio in competitiva il più possibile e ostacola le prostitute da sr che abusano di queste situzioni. Risultato, ladder meno inquinata e diminuzione dell’“odio reciproco” che i player maturano nei confronti di determinati pick (quindi anche un pizzico di tossicità in meno).
  • Eroi che nella condizione attuale sono soggetti all’etichettatura “TRASH PICK” potrebbero improvvisamente diventare utili in conseguenza di un ban.
    Per esempio, la condizione lampante d’inutilità (attuale) di Moira nei rating più elevati potrebbe cambiare radicalmente nel momento in cui viene bannata Ana.
  • In conseguenza del precedente punto, saranno necessari meno nerf/buff studiati a tavolino per far roteare l’utilità dei personaggi e manipolarne volontariamente il pickrate.
  • OWL finalmente godibile senza l’assunzione di droghe pesanti.

Non so voi, ma se succede anche solo la metà di sta roba in OW…vado a stringere la mano a Kaplan di persona, stappo lo Champagne e gli dico “Grazie, era l’ora di salvarlo sto gioco zio”.

2 "Mi piace"

Che ci siano vantaggi non lo mai negato, ma non si può per i motivi che ti ho citato.

Su ana lo dico dalla 3° stagione, su brigitte solo dopo mi sono convinto che è un personaggio sbagliato, all’inizio lo vista in modo neutro, e se ti ricordi inizialmente lo anche “difesa”. E qui lo sanno tutti che amo da morire anche moira, come gameplay, eppure anche moira sostengo che sia un personaggio sbagliato, mi spiace ma è falso quello che dico non lo faccio per bandiera, anche perchè come ben sai, anche io sostenevo e sostengo tutt’ora che mercy rework è stato un errore, e come anche su questo forum, quando era OP me ne sono lamentato.
Tu rimani l’idea su ana, ma secondo me è sbagliato. Tu vuoi forzare su questo gioco il 2-2-2(che in parte anche io sostengo, perchè tanto la blizzard non accetterà mai i suoi errori) per colpa di personaggi sbagliati e bilanciamenti e rework abberanti, tra cui ana. Che non è un raggio di luce, ma vuoi negare l’evidenza anche se allo stesso tempo vuoi forzare il 2-2-2.

ormai do solo un occhio a over ogni tanto, ma per me per ora è morto dopo anni di eventi riciclati eroi buco senza storia ne capo e coda, buff nerf allucinanti io mi son scocciato poi ora si parla di un eroe nuovo di nuovo sbucato dal nulla, ma non doveva essere il robot uscito dalla capsula aperta da mcree?? Va bhe ormai non so piu cosa pensare di over ongi volta che entravo mi chiedevo chi fosse il prossimo eroe e evento bello che avrebbero programmato, visto che a numbani mi chiedo chi sia l’ eroe in poster gigante sui palazzi e chi siano gli eroi che compaiono nel video di wiston,ricordo ancor ala storia di doomfist quanto è stata elaborata poi il personaggio in se lo sempre amato :), ora è tutto fermo,l’ evento della talon che mi piace tanto ed è secondo me l’ unico evento che merità e che è diverso esce una volta all’ anno il resto è noia e riciclo di Halloween e palle di neve :(. io non voglio perdere le speranze e spero che la blizzard lo faccia tornare bello sto gioco

themainman si l’eroe amico di mcree sarà il 31 l’hanno annunciato al blizzcon comunque non sono proprio eroi senza lore è un reietto di talon.

cavolo abbiate un poco di pazienza sono come i tempi morti tra una patch e l’altra in wow.

1 "Mi piace"

Abbiate pazienza? Scusa eh, io non sono un cultore delle lore, ma capisco chi si sente frustrato dalla sua mancanza. DOpo quasi 3 anni in mano di lore non abbiamo quasi nulla. Facciamo l’esempio del video di d.va, ma che dice di nuovo? Nulla, il totale nulla.
Tre anni di gioco,. non siamo al primo anno eh.

1 "Mi piace"

ma magari la concludessero qualche lore XD adesso c’è il filone di baptiste e cuerva ma le storie irrisolte ce ne sono un sacco.

1 "Mi piace"

tutte ad esempio eh.

Scusate se m’intrometto ma vorrei dare la mia opinione.
Gioco ad Overwatch dal D1 e devo dire che i miglioramenti negli anni ci sono stati a livello di gioco, con l’ultima ciliegina relativa agli elogi da dare a fine game e la possibilità di creare gruppi prima di un game e secondo lo schema dei ruoli .
Il problema che si è creato nel tempo è il modo con cui cercano inutilmente di espandere e bilanciare il tutto.
Hai creato uno schema ormai rodato di 2 personaggi per classe? ma fallo bene perché non puoi creare tank utili come Orisa e poi con delle Ultra un po meh e che non invogliano al pick.
Vuoi bilanciare un po tutto? fallo bene perché hanno messo una patch dove hanno ribassato l’amor e praticamente ucciso i tank come Ball o Winston, visto che cadono giu contro 2 eroi qualsiasi.

Io ho vissuto e imparato ad usare tutte le classi e tutti i pg, anche se negli ultimi 2 anni mi sono lanciato sui tank perché nessuno li prendeva e un game senza tank non regge. Poi ci mettono una patch del genere e peggiori la situazione.

Crei un nuovo eroe? ma fallo bene perché Ashe poteva essere studiato meglio, visto che non puoi dare un attacco base da distanza vicina/media e poi campi con 200di hp e una difesa che con uno sputo muori. L’ho usata un po di volte prima di quittare e praticamente devi stare li a saltare come un coniglio o “spara e fuggi” per non venire ucciso in due colpi.

Insomma il gioco arriverà a quittare se non prende una piega di bilanciamento e restyling di alcuni eroi fatta come si deve.

Sulle modalità di gioco ci voleva, dopo tanti anni, qualcosa di innovativo e che sia pari agli altri game, perché non puoi farmi un "cattura la bandiera " una volta ogni 6 mesi ne ormai puoi stare ancora blindato da partite dove le mappe sono cosi imparate a memoria che non ci sono più tattiche da inventare. Ci vuole un restyling un po ovunque e ci vuole attirare gente con modalità come negli altri fps.

Io ormai sono in pausa e nemmeno interessa più farmi manco i 10game per entrare in classifica, soprattutto perché talmente si è ridotto la quantità dei giocatori che trovi una partita dopo 2 minuti e magari viene annullata perché l’imbecille di turno non prende il tank e quindi esce dal game.
Sarò fuori dai giochi a maggior ragione ora che ho dovuto cambiare sistema operativo, acquistando un Mac, e ritrovandomi nell’impossibilità di giocarci se non riavvio sotto windows (Che poi cosa costava a quelli della Blizzard di adattare questo fps non esoso di risorse anche a OSX e prendere qualche gamer in più?)

1 "Mi piace"

I Tank non sono proprio stati uccisi eh…quella che ha sofferto di più è stata d.va per la Matrix, neanche per gli scudi.
Il vero nerf era più per Brigitte e l’armor che dava (se noti infatti adesso anche cambiato come viene gestito lo scudo con la vita e gli scudi)
Winston adesso è più vulnerabile ma non che prima fosse immortale, wrecking ball è forse dopo hog quello che sofferto meno per il nerf alle armor visto che lui ne ha solo 100 e spesso è con gli scudi addosso.

Ashe ha uno sputo di vita come tutti i dps, muore come tutti i dps e ha un buon danno per il gameplay che ha.

2 Min di coda non mi sembra eterno, neanche 4 se per questo finché mi trova una partita bilanciata (preferisco così che trovarla ogni 20 secondi ma che mette insieme giocatori del tutto squilibrati). Ci sono giochi dove puoi aspettare anche di più e nessuno si è mai lamentato

3 "Mi piace"

É piu l’eternità che aspetto nel cerca formazione o nelle custom mode piuttosto che quei 2-4 minuti che ti fanno distrarre in schermaglia…

Ehi ehi ehi! Orisa non si tocca! Stai parlando del tank da attacco che pusha piu’ di tutti, usato anche dai pro nei tornei; la sua ulti non sara’ ecceziunale ma serve a far pushare tutto il team e fare arretrare il nemico!
Del resto tutte le ulti di tutti i tank servono piu’ a “fare spazio” che ad uccidere, va solo usata al momento opportuno ovvero quando il tuo team e’ al completo e non come ultima risorsa quando sono gia’ schiattati tutti!

Ashe? Io la trovo ottima, solo bisogna uscire dalla mentalita’ “cecchino” ed entrare nell’ottica “sono mcree che lancia granate come junk”
Alla lunga distanza e’ pressoche’ inutile, hanzo o widow ti aprono easy ma sulla media distanza…una dinamite in mezzo al team nemico sono un mare di danni, apre bastion con 4 colpi, se la gioca bene in difesa contro tracer e genji sempre grazie alla dinamite+coachgun che li costringe alla ritirata, inoltre puo’ giocarsela sul punto grazie a bob e fare un mezzo massacro anche se non supportata, mette in crisi il rein nemico che non sa se parare i suoi danni o quelli di bob e tante altre cose che usciranno sicuramente con l’uso!

Cioe’ non puoi dire “ho usato Ashe 2 volte e fa schifo perche’ ti ammazzano subito”, e’ ovvio che sei un’obbiettivo facile da abbattere in quanto hai un potenziale offensivo enorme come del resto altri eroi come tracer genji bastion

A me ad esempio non piaceva Wrecking Ball, gli ho addirittura affibbiato il nomignolo “feeding ball” per la facilita’ con cui viene distrutto, ma usato bene e soprattutto al momento giusto puo’ fare delle ottime azioni e devastare il team rivale

Quindi, in conclusione, valuta bene prima di lamentarti di eroi che non sai usare! :sweat_smile:

Vedi che è stato nerfato, ho usato Ball per parecchio ed ora, dopo la patch, vedo una differenza abissale nell’uso perché con la stessa tecnica non reggo più un acca .
Non parlo per sproposito ma parlo per uso.

Ashe dovrebbe essere irbilanciato un pochino perché non è il modo con cui ha 200 hp a renderlo sbilanciato ma il modo con cui cade, perfino gli eroi citati se la cavano con qualche colpo in più (trarre poi nasce appositamente per scappare dal pericolo). Se nasceva con ruolo da cecchino, e quindi porre il colpo medio raggio come secondario, nemmeno mi sarei lamentato.
Qui con Ashe son crepato con niente .

Orisa non l’ho toccata più di tanto, visto che l’ho giocata più di tutti anche quando tutti la snobbavano e ne conosco modi e tecniche di uso. Solo he ho notato come ora, una volta bypassato lo scudo, crepa ma ancora si può in parte salvare grazie all’aumento della difesa.

Winston cade e cade parecchio rispetto a prima.

Insomma non andate a difendere i tank che, prima della patch, servivano proprio al loro scopo, ovvero fare da "scudo " vs gli assalti nemici . Ora devi stare attento che se entro in un punto da difendere A con ball e trovo, per fare un esempio, Reaper, devo scappare in retrovia come fa un healer perché basta un altro e cado giu come una foglia.

Provato e riprovato e la differenza pre e post patch l’ho notata di parecchio sui tank.

PS gli eroi li so usare bene, Ashe la si può usare ma è nata coi tasti sbagliati .
E te lo dice uno che con Torb ci ha fatto di tutto, anche quando ancora per tutti era il nanetto che doveva stare in un angolo perché non serviva molto o veniva riempito di parole perché non era un personaggio da tenere in attacco.

su hog vorrei dire un mio parere, ok è un tank e non ha armor però da quando lo hanno rifatto è un carro armato completo, mi sta bene che possa muoversi quando si cura però tra il tempo di cura ridotto e che è piu resistente quando si cura se ai tempi riuscivo a ucciderlo con tutti ora con soldier non gli faccio nulla e mi tocca prendere per forza reaper