Overwatch sempre più nel dimenticatoio

Il problema del bilanciamento è che non è diametralmente uguale per ogni pg. non a caso si usano triple tank o dive.,.

1 "Mi piace"

se hai 29 personaggi e da 1 anno e mezzo vengono usati solo e sempre i soliti 8 il problema al bilanciamento è palese.

3 "Mi piace"

A questo punto avrebbero dovuto uscirsene con metà personaggi di OW e metà di Talon, fazioni diverse e di conseguenza puoi gruppare solo con quella fazione. E forse il bilanciamento veniva su meglio…

1 "Mi piace"

Lo è quando ciclicamente rendono must pick dei personaggi. Oppure quando rendono schifosi dei personaggi da una vita.
Se è divertente usare 8 personaggi su 29, va bene.
Se poi giochi alla buona senza tenere conto dei pick, va bene, ma chi gioca per vincere è sempre costretto a farsi dei cicli lunghi mesi e mesi dei soliti personaggi, rompe le palle dopo un po’.

2 "Mi piace"

bo non sono cosi’ d’accordo ad essere sincero… io vedo persone fortissime con symmetra con torb ed altri eroi picckati di meno… che poi… mi dite per favore questi 8 eroi che vengono sempre usati? io tranne qualcuno che viene usato un po meno li vedo sempre tutti… ed io stesso svario quanto posso per variare… non so ma ormai questo forum è diventato una lamentela continua su ogni fronte…

1 "Mi piace"

È vero si che alla fine nelle partite di noi mortali si vedono un po’ tutti i personaggi, il problema, e non è nemmeno raro, è che se uno dei team decide di andare full meta, solitamente l’altro team viene violentato senza possibilità di appello.

Le lamentele ci sono da parte di chi ama il gioco.
Lo vivo non dal day One ma quasi, ho vissuto tutta la sua evoluzione e posso dire con fermezza che stanno trasformando un gioco incredibile in una larva abbandonata. A stare sempre zitti (e aprire il borsello senza cognizione di cosa si sta acquistando) si fa un favore a chi lavora con la concezione che hanno preso queste aziende AAA.

Poi se uno gioca per fare due spari una mezz’ora ogni tanto ok, ma sicuramente non si rende conto delle problematiche reali del gioco, sia come gameplay che come gestione dello sviluppo che come gestione delle risorse di quest’ultimo.

2 "Mi piace"

non intendevo assolutamente questo… guarda io gioco non da tantissimo… da ottobre 2017 quindi quasi un anno e mezzo… tutti i giorni 3 ore al giorni… ho una marea di giochi inclusi oculus e simulatori che sono stati il mio pane quotidiano fino alla scoperta di questo gioco… sempre stato giocatore di battlefield quindi non scrivo come un utente che giochicchia cosi’ ogni tanto… le critiche ci sono assolutamente ma leggo sempre e solo lamentele continue di gente che si lamenta per gli smurf… di gente che si lamenta per il MM di gente che si lamenta dei leavers degli equilibri ecc… di sicuro ci sono tanti aspetti da migliorare ma io ritengo che ow sia uno dei giochi piu’ accattivanti mai fatti… vuoi per il sistema di ranking vuoi per la varietà di eroi da scegliere e relative tattiche legate alla scelta del tuo team e degli avversari vuoi per il gioco di squadra obbligatorio.
insomma a me questo gioco piace molto… non nego che a volte fa smadonnare anche me ma fa parte proprio dell’hype e della competizione.
poi non è vero che se la squadra avversaria va di full meta la sconfitta è sicura… chi di noi non ha vinto partite in cui c’erano 5 dps un solo healer o con 4 tank e due healer… regole scritte precise e stabilite non esistono in questo gioco… conta l’abilità dei giocatori ed il gioco di squadra.

Perchè fino a platino ancora c’è gente che gioca symm o Torb.
Da diamante in su, quei pg sono spazzatura, e con più sali, con meno vedi i pg che non siano quasi esclusivamente quegli 8.
Come ha detto qualcuno qua, si è uccisa la verticalità del gioco, non si può più fare un diversivo, un ambush, un flanking. Si gruppa stile Tartaruga Romana, si caricano le ulti e si sfonda di prepotenza, 2-3 ulti contemporaneamente e fai teamkill. Fine dei giochi.
Come dicevo tempo fa, potrebbero anche toglierle le Ultimate, magari la gente si attrezza con più skill personale.

1 "Mi piace"

ma dai non è vero neanche questo… ok tiri 3 ultli insieme fai teamkill una volta ogni 100 perchè la % è quella e poi?? non funziona solo cosi’ dai… anzi… quando si tirano piu’ di 2 ulti insieme è deleterio per la squadra perchè si rimane alla mercè delle ulti avversarie… dal diamante in su si trovano meno ma si trovano cmq… il fatto che in top 500 ci siano fenomeni che usano torb symmetra mei in modo illegale vuol dire che quell’eroe se usato bene ha il suo perchè! se facciamo questo ragionamento allora davvero ci meriteremmo un gioco fatto da 2-2-2! stop.

Si sta dicendo che a parità di bravura, se una squadra gioca in meta e l’altra no, vince sicuro la prima. E fosse la prima volta, ma prima della GOAT abbiamo avuto una sola stagione (quella del rework Hanzo) con un meta diverso, prima più di un anno di meta DIVE. Quindi parlare di varietà non esiste proprio. Viene definito un meta e quel meta te lo porti avanti finché non decidono di nerfare mezzo roster e buffare 2 o 3 eroi che rientrano in meta.

1 "Mi piace"

se parliamo di professionismo ci posso anche stare… ma qui parliamo tutti quanti da utenti che viaggiano da oro a diamante al massimo… a parità di bravura non si trova mai nel gioco… non sto difendendo il gioco a spada tratta ne voglio fare il paladino di ow sto solamente dicendo che il gioco non è poi così spazzatura come a volte si vuol far intendere.

1 "Mi piace"

Ho giocato in high diamond quasi master per varie stagioni e c’era si a parità di bravura. Stai sicuro che se mi beccavo un fuori meta in squadra e di là erano full era quasi sempre un 5vs6, anche se nessuno flammava in chat.

Se vuoi rankare devi giocare meta, poi oh ovviamente ci sono le eccezioni, i torb i GM c’erano anche in season 2, ma erano una goccia nel mare.

2 "Mi piace"

si si ma ti credo… ho un altro account dove mi ero piazzato master 3515 poi sono sceso a 3300 e continuo ad usarlo ma ti assicuro che di torb di sym ne vedo tanti e tanti… ovviamente la maggior parte delle formazioni sono full meta ma anche negli altri giochi esistono classi od armi più usate in assoluto…

Certo che c’è il meta in altri giochi.
Prendiamone uno simile: paladins.

Anche lì c’è il meta, ma innanzitutto i bilanciamenti sono più veloci e i personaggi girano praticamente tutti prima o poi abbastanza velocemente.
Vero anche che capita facciano delle porcate, ma almeno hanno il coraggio di fare dei cambiamenti sostanziali per cercare di rendere giocabili tutti.

In Overwatch si diventa vecchi prima id vedere qualcosa di sostanziale.
Se poi ci metti che il cambiamento viene uno schifo, stiamo freschi.

2 "Mi piace"

si ok considerando che paladins è il clone di ow ci credo… io intendo altri giochi fps di massa… dove non esistono ne le competitive ne il meta. cmq ripeto… magari voi che giocate da due anni in piu’ di me ne avete viste di ogni e magari il gioco vi ha stufato molto di piu’ di quanto non lo abbia fatto a me che gioco da molto meno tempo

Beh clone non tanto, è come dire che lol è il clone di dota (o viceversa, non ricordo).
Altri fps di massa…tipo?
Che abbiano delle classi strette come Overwatch non ne conosco, per forza in un cod o in battlefield uno può più o meno giocare ciò che vuole, non ci sono Delle classi così specifiche.

ormai e’ anche un gioco che non premia piu l’abilita’ delk giocatore.
hanno introidotto personaggi come brigittee , facili da utilizzare e difficili da countterare.
mASETRI UN POERSONAGGIO difficile come genji e ha come counter pewrsonaggi a cui bassta spammare il tasto destro del mouse.

Brigitte ormai viene uccisa pure da Mercy.

1 "Mi piace"

Non ho detto sia spazzatura. Ma in un gioco dove vediamo 1 eroe ogni 4 mesi, 2 mappe all’anno, eventi tutti uguali da 2 anni a questa parte, avere pure un meta stagnante porta ad annoiarsi, soprattutto per chi gioca dal day one.
Quelli che tu dici essere top 500 con Torb o Sym si contano sulle dita di una mano e a parte le skill, al 90% gli altri sono obbligati a costruire la squadra intorno a loro.
Oltre a questo ci sono evidenti problemi di CC, che avevano assicurato mesi fa avrebbero dovuto eliminare o mitigare. Invece sembra di giocare a Flipper in alcune partite, ma queste secondo loro sono cose poco importanti, tutto in secondo, terzo, quarto piano, mentre dovrebbero essere ai primi posti. E tra i primi posti dovrebbe esserci il bilanciamento che dovrebbe permettere di utilizzare composizioni di squadra varie e non sempre la solita cosa. E la prima cosa che potevano fare era evitare il nerf all’armatura e il buff a Reaper, ma diminuire i danni dei tank, lasciare così l’armatura o aumentarla leggermente, invece hanno fatto buff e nerf che non servono a cambiare il meta.
In questo modo inoltre a livelli bassi nessuno sa come counterare Reaper perché lo reputano troppo forte e sbilanciato, cosa non vera, obbligando in linea di massima a selezionare un reaper per arginare e contrastare e a livelli alti lo usano tanto quanto prima.

Per me invece aggiungere troppi eroi è un problema, non ha senso aggiungere eroi quando ce ne sono altri che avrebbero bisogno di aiuto. Comunque guarda che con il nerf a Doom e Brig hanno tolto un sacco di CC che avevano per lo più loro.