Overwatch sempre più nel dimenticatoio

No ma per dire, uno può anche essere un influencer…
Tipo sabaku è un influencer, ma se deve dire merda di un aspetto schifoso di dark souls, o di qualsiasi altro gioco che porta, lo dice e ci spara il video da 50 minuti pure (ha anche ipotizzato che Miyazaki fosse uno stronzo, tanto per capirci).

Questo tizio di cui parlo, di cui non faccio il nome altrimenti mi trovo la B police a casa, lo vedo solo elogiare ed elogiare ed elogiare l’inelogiabile, è intollerabile dal punto di vista di un utilizzatore consapevole di questi prodotti.

Indipercui è un fanboy.

E’ il tipico dipendente di un’azienda che fa l’amicone col cliente per farti credere all’aria fritta.

Comincia per Herc e finisce per 82?

Se strizzo l’occhio si

~_^

No io penso che ana sia la ragione “vivente” che ha fatto intuire a Kaplan o chi per lui che, a prescindere dallo stato dei bilanciamenti e dall’usabilità globale degli eroi, un OW dove regnano merito e fairplay non avrebbe mai trattenuto e soddisfatto una mandria specifica e numericamente incalcolabile di giocatori che ha contribuito enormemente agli introiti maturati dal gioco sia tramite l’acquisto di nuovi account ad oltranza, sia grazie a lootbox e merchandising.
Questi giocatori sono stati SALVAGUARDATI e letteralmente AIUTATI ad esistere a costo di UCCIDERE E SOTTERRARE SENZA FUNERALE la dignità intrinseca dell’eSport che per un po’ di tempo questo gioco ha avuto il piacere di conoscere.
Nel pieno rispetto delle tue idee, non c’è una singola cosa che tu possa tirare fuori dal cappello per farmi ricredere su argomenti la cui natura per me è stra-mega-super-uber-iper-OGGETTIVA.

Vabè ragazzi parliamo di uno che tempo fa trovai in competitiva 2 partite di seguito in tripleQ nel mid diamond, stava usando Mercy cercando palesemente di farsi boostare da 2 dps smurf e ha preso comunque mazzate.
Il suo caso è palese, ma a fare quello che fa lui ce ne sono altri che sanno farlo semplicemente in maniera più discreta a partire dal fatto che non hanno bisogno di farsi boostare per accaparrarsi un briciolo di credibilità in più, ma magari in cambio di un bannerino personalizzato su battle.net sorvolano completamente il tema quando bisogna parlare dei problemi del gioco in maniera concreta…io denuncio l’omertà allucinante di molti giocatori di alto livello da molto tempo, ma sai com’è quando parla certa gente sembra credibile per numero di followers…e lo stesso vale per diversi canaly youtube che tecnicamente sono anche validi ma che si azzardano a dire la parola in più si possono scordare le interviste dirette con i componenti del team blizzard…quindi…

1 "Mi piace"

E io ti ripeto, ana sbagliata perchè ha un kit eccezionale e con un burst healing esagerato. Puoi dire quello che vuoi ma la verità e che ana piace ai dps se devono fare support, ma come support è sbagliato. Ogni volta che lei è in meta succede gli sfracelli. Ha un kit troppo forte e ultimamente con il buff alla ultimate mi ritrovo gente morta con 10 hp e in battito di ciglio rifullato. Se per te è normale, fai tu.
Poi non ti lanciare sempre in considerazioni di mercato, utenza, sul piano tecnico di gioco ana è un disastro. Non è questione di skill, ma una questione di KIT, quante volte te lo devo ripetere?

1 "Mi piace"

Ultimamente vedendo un suo video mi è partita la brocca. Cercava di spiegare come ingaggiare nei fight e come video di fondo c’era un suo montaggio come Rein a Master. Faceva una quantità di cappellate mai viste. Ma proprio roba brutta.
Posso capire che giocando poco possa essere arrugginito, ma ti bastano 3 partite di riscaldamento e sei almeno decente. Sembrava un gold buttato tra i master, giuro. E Rein è il suo main.

1 "Mi piace"

Userà rein solo nei video di sottofondo, per farsi portare a master chiederà aiuto ai servi smurf, non mi sorprenderebbe.

Per quello che fu rilasciato ad Herc, sembrerebbe che a metà 2019 succeda qualcosa di grosso. Spero solo si tratti della fine per sto gioco, che ormai gli eroi son talmente semplificati che per giocarli basta che tieni premuto r2 e gli eventi come già detto, son solo skin aggiuntive che fan pure pena. Come minimo andrà a finire che annunceranno un gioco nuovo.

2 anni fa sto gioco era veramente bello, godibile e divertente, ora ha perso tutto.
Sarò uno dei prossimi ad abbandonarlo, anche se è già da 4 mesi che faccio a malapena 2 o 3 partite la sera. Son veramente dispiaciuto, perché i titoli della Blizzard mi ha sempre divertito.

Lascia fare va, fa pure i video dove fa finta di ragionare sul prossimo eroe o mappa, sapendo già tutto. Dimmi te se si puo essere più fuori di così.

Il kit di Ana è buono, diventa eccezionale nelle mani di un player eccezionale, questa è l’unica amara realtà. Il concetto purtroppo non è valido per almeno metà del roster support.
Fra Brigitte, Mercy e Ana, quest’ultima è sicuramente quella che ha creato meno problemi in gioco e continuo a ritenerla un’ osservazione oggettiva.
Oltretutto, trovo dei buchi di logica nel tuo discorso in quanto secondo te un personaggio come Ana non dovrebbe rifullare (svuotando gran parte delle risorse curative ovviamente) un target low health, mentre Mercy invece è giusto che premendo un tasto possa semplicemente riportare in vita anche un tank da 600hp, quando poi esiste brigitte che fa una roba molto simile ad ana ogni 6 secondi senza dover mai mirare assolutamente NULLA.
Non ti seguo. Ho l’impressione che io e te condividiamo l’odio su Brigitte ma per motivi estremamente diversi, io per il semplice fatto che è, genericamente parlando, un autentico insulto a qualsiasi bravo giocatore di ow, tu invece perchè ha sradicato Mercy dallo status di must pick durato oltre 6 season e l’ha fatto con la stessa brutalità con cui uno squalo si avventa su una foca. Aggiungerei che purtroppo con lei siamo ancora nella fase attraversata tempo fa da Mercy in cui applicano “finti” nerf per poter asserire di ascoltare la community sapendo perfettamente di non intaccare il “core” del personaggio. La prossima fase potrebbe essere quella in cui topic di Brigitte main cominceranno a nascere come funghi dove si lamenteranno di aver ricevuto ingiustamente decine di nerf (mentre comunque la goats continua a restare un meta imbattibile).

Io comprendo seriamente il tuo stato d’animo, ma se devo essere obiettivo, guardando il roster di eroi support attuale, Ana è un raggio di luce, e se adesso il suo kit è diventato eccessivo, è solo ed esclusivamente una conseguenza dei problemi portati da Mercy e Brigitte, che purtroppo sono e resteranno per sempre (salvo rework totali) personaggi che per natura intrinseca del kit, non presentano sfumature fra l’essere ridicolosamente OP o quasi completamente inutili.
Per finire, ripeto una roba già detta mille volte, il problema dei meta triple tank o quad tank quando c’è Ana, è da imputarsi alla sciocca condotta di Blizzard nel non voler accettare che questo gioco è divertente (e anche più bilanciabile) in un 2-2-2 OBBLIGATO, penso che a tantissimi giocatori stia mancando più questo che la dive o la 2sniper in se…in quanto erano meta caratterizzati da tale equilibrio.
Sono anche dell’idea che sia arrivato il momento dell’hero ban.
In questo tipo di contesto nè Lucio nè Ana avrebbero mai avuto bisogno di buff, forse persino Brigitte non avrebbe avuto bisogno degli ultimi ritocchi, ma non facciamo finta che zio Jeff lo debba ancora capire, riflettiamo invece sul perchè un problema così ATROCE, con a disposizione soluzioni così SEMPLICI, viene ignorato.

2 "Mi piace"

barons ragionando hai ragione brigitte non premia la skill per me lo stun di scudo dovevano farlo proiettile che lancia lo scudo tipo pally in wow e si rompe pure lo scudo come debuff,
per l’hero ban sono un filino in disaccordo solo perchè non abbiamo ancora un pg stile rein scudo mobile se si banna rein si spezzano troppe composition.

1 "Mi piace"

Proprio per questo dovrebbero tirare fuori sti 6 eroi di cui parlavano insieme, e introdurre un sistema di ban, l’unica pecca di overwatch secondo me è la tempistica con cui fanno uscire gli eroi, troppo lenti rispetto ad altri giochi dove sfornano eroi quasi 1 volta al mese, esempio oggi ho visto che è uscito un nuovo champion in paladin, quando l’ultimo è uscito neanche tanto tempo fa, invece OW dice di avere eroi già pronti ma ti fa aspettare 1 anno e mezzo per farli uscire tutti, perché se fai i conti, mo che escono 6 eroi veramente ci vuole 1 anno… Io sono convinto che la Soluzione sta nel introdurre nuovi eroi e un sistema di ban ai livelli tipo diamond in su come in certi moba, anche se non so dove avevo sentito che Jeff è contrario al ban perché sennò si snatura l’essenza di OW, ma senza ban sono convinto che ci saranno solo mirror match o team composto da eroi del meta attuale, senza dare spazio ad altri eroi con cui forse uno è più forte nonostante sia fuori meta…

Ragazzi ma voi vi rendete conto che quando dite che “bannare un eroe snatura l’essenza di OW”- senza che venga argomentato nulla di realmente valido al riguardo - siete esattamente plagiati dalla politica di Blizzard che punta soltanto alla salvaguardia degli otp (o simili)?
Dovreste seriamente cominciare a valutare l’ipotesi che certe teorie astruse non sono vere soltanto perchè le dice Kaplan, perchè c’è un conflitto di interessi mostruoso in quello che dichiarano i componenti del team di sviluppo e lo stato reale del gioco che i giocatori percepiscono realmente.
Ma poi davvero credi che tirare fuori 6 eroi INSIEME in QUESTO gioco sarebbe genuino? Ma non ti rendi conto del macello incredibile che può portarne anche solo uno?

1 "Mi piace"

Secondo me cmq non cambierà nulla con sti 6 nuovi eroi.
Ormai le fight vengono risolte sempre alla stessa maniera, 12 cristiani che si azzuffano tutti assieme, alleprime 2 kill uno dei team vince.
Guardate la mappa di Parigi. Zero spot dall’alto per un cecchino, angoli stretti, pochissime vie di fuga, healthpack messi in zone poco sicure…
E come la devo giocare una mappa simile? Goats.

2 "Mi piace"

L’unico problema che tiene ow sono i bilanciamenti sbagliati e lenti, e gente che ha 10+ smurf a testa che sballano i rank, sono le cause principale che stanno rovinando tutto. Puoi anche aggiungere mappe, eroi e modalità con più frequenza sono inutili ora se non sistemano il nocciolo saremo sempre punto e a capo. Ora come ora la Blizzard non sta facendo nulla, la mappa di Parigi è una goccia nell’oceano che si sta prosciugando con l’uscita di Apex Legend e tutti quelli che verranno dopo, e un giocatore che smette o cambia gioco difficilmente ritorna se non garantisci che il tuo gioco è effettivamente migliore di tutti gli altri.

1 "Mi piace"

This ^
Concordo al 100%

è un gioco con troppi pochi personaggi per poter fare un bilanciamento serio.
Ricordiamoci che un nerf a un pg equivale a un buff indiretto ad altri 4.
Prima Brigitte col suo shield bash più combo poteva spaccare un Reaper a metà, ora le prende di santa ragione.
Doomfist pure lui ora è molto più counterabile di prima.
Ma poi rimane comunque il problema che per ogni personaggio che escono, devono lavorare un sacco anche sulle skin. Dunque si lavora parecchio sull’estetica ma poco sul bilanciamento. Ed è esponenziale questa cosa, perchè ad ogni evento hai sempre più pg dove creare skin, emote, spray etc e sempre per più personaggi.
Poi, parliamone di questa supermega patch tra 4 mesi che si dice, richiederà una nuova installazione del gioco. Per una cosa simile, cosa si andrà ad implementare? Una mappa Battle Royale? un’implementazione puramente PVE?

Per me troppi eroi invece sarebbe un bel problema, preferisco come vengono rilasciati adesso, il problema non sono gli eroi perché anche se ne esce uno al mese la gente dopo un paio di giorni si rompe il cazzo e ritorna con i suoi main.

Ma infatti come sai sono contrario al rez come abilità, ma vedi sai qual è la differenza sostanziale, che mentre uccidi un eroe ci pensi che mercy lo può ressare e puoi ucciderla e/o interromperla, con ana no, e tutto istant e per giunta stai li li per ucciderlo e poi puff rifull, sai che vuol dire topolone? Oltre al fatto la frustrazione, e che un tank può scorazzare tranquillamente a fare danni sapendo che ha dietro ana con la ultimate che lo rifulla, se tu non vedi sto problema soffri di una cecità oggettiva. Il buff alla ultimate su ana si èè rilevato un colossale errore.
Uno dei motivi per cui mercy rework era tossica e che permetteva ai tank di smartellare liberamente sapendo che lei lo avrebbe ressato. COn ana è una situazione simile, anche se non uguale certo. Che poi mi domando la tua logica, dov’ è la mira nel fare la ultimate per ana? Dov 'è la skill? TI rendi conto che blizzard per favorire la skill bassa di molti players fa sì che ana carichi la ultimate in pochissimo tempo? Io con ana ho sempre la ultimate pronta, ogni 20 secondi la media(team fight), non capisco infatti di cosa parli.

Ma non farmi ridere, ti sei dimenticato che nelle tue analisi su brigitte ti davo ragione in tutto? E poi che c’entra mercy? Mercy se sta fuori meta me ne sbatto, la differenza se ti prendi la briga di leggere i post, le lamentele sono nate per il rework e che i 16 nerf consecutivi sono figlie di un rework non voluto, ne necessario ed è stato dannoso per il gioco. Ecco perchè la gente si lamenta di mercy. Attualmente io personalmente mi lamento dei suoi 50 hps che sono scandalosi che non le permette di essere viabile, che è da meta o no poco mi interessa, io gioco quello che serve e quello che conviene. Difatti quando mercy prima del rework non era da meta, non ho visto tutti sti post di lamentele dei mercy main manco nella 3° stagione. Ma dopo il rework è successo il finimondo.

Lo dici solo tu perchè sei il solito main dps che se deve giocare support gli piace solo ana, vedi a differenza tua io gioco tutto, ana, zen, mercy, moira, lucio e purtroppo a volte anche brigitte. Sicuramente come ti ho sempre detto come dps sei bravo, almeno lo deduco, ma come support se giochi solo ana fai ridere, stesso discorso se un dps gioca solo un singolo eroe, o no? Ragionamento fatto da te altre volte. Ragionamento giusto, ma evidente che per te flexare va bene solo per il tuo ruolo.
La verità per te scomoda, che ana è stato sempre un problema, per il suo kit che è troppo forte.

Anche se hai ragione, il 2-2-2 deve essere obbligatorio, ma ti rendi conto che a portare cmq questa situazione sono i personaggi ocme ana e brigitte? Mettiamo caso che cmq la blizzard non impone il meta 2-2-2 con il ruolo fisso per la coda, allora che facciamo ci teniamo il triplo tank o quad tank perchè i dps quando vogliono giocare support vogliono giocare ana?

Non sono d’accordo. Perchè OW non è un moba, dove prendi un eroe e non puoi cambiarlo. Quanti ban pensi che si possano fare? Mettiamo caso i classici 3 dei moba, e metti caso che per problemi bilanciamento ti bannano un counter di un eroe e che questo non venga bannato, che succede? Il sistema di ban per giunta per funzionare non puoi usare eroi speculari, in sostanza se poniamo il caso di pharah e fai il ban su mccree, ashe e mercy, se nel draft la squadra avversaria prende pharah e nella situazione di bilanciamento widow e soldier non sono buoni dps o cmq non conviene prenderli che si fa? Li prendi solo per pharah? Si ci può stare, ma se l’altro dps del team avversario è un dps meta e fa sfracelli che fate?
Il sistema di ban funziona nei giochi moba perchè non si cambia eroe, non cambiando eroe il counter di un avversario lo si fa con gli item o talenti(hots) e il moba funziona per un sistema di levelling in partita che su OW non c’è. In pratica per chi non conosce i moba, se farmando minion faccio più livelli di un avversario lo posso anche distruggere anche se questo eroe avversario è un eroe da meta mentre il mio non lo è affatto. Ma su OW non funziona con livelli e acquisto di item in partita. OW è cmq un fps con caratteristiche da moba, praticamente solo le abilità. Il ritmo di gioco è da fps.
Inoltre nel ban sistem il draft è necessario.

1 "Mi piace"