OW1 prossimamente

Una cosa di cui si sta parlando poco (ma è anche vero che è di natura tecnica molto particolare)

Pro e contro si sono notati?

Per quello che capisco é una miglioria, o meglio, un aggiornare a quello che ormai fanno tutti i mouse. Sono 15 anni che ho mouse settati a 1000hz, sotto windows girano in quella maniera e su OW, di conseguenza, era un pó come limitarne l’aggiornamento, anche il leggero maggior uso della cpu, avendo giá quei settaggi, forse si sentiranno poco o nulla.
Ma tolti tutti i dati tecnici direi che dover “prevedere” di meno lo spostamento dell’arma, del pg ecc ecc dovrebbe essere un vantaggio sotto tutti i punti di vista, peró é sempre collegato ad un discorso di latenza, se é alta questo miglioramento influirá poco o niente.

1 "Mi piace"

L’aggiornamento dell’hud e della nuova stanza di allenamento quando dovrebbe arrivare in ptr?

Intendi dire la possibilità di poter giocare ad altra roba al di fuori della schermaglia durante le attese, vero? :sweat_smile: da quel che si è capito dal prossimo ptr (se non questa settimana, la prossima)

E prima vogliono vedere che tipo di info utili deve riportare la nuova interfaccia (tra cui un cambiamento delle stat in base alle mappe giocate piuttosto che al livello complessivo, o almeno così ho inteso). Ma allo stato attuale non si sono previsioni che esca così presto dal blizzcon, è piu plausibile che passeranno dei mesi per essa.

No, mi riferisco alla nuova modalità di allenamento (quella con i bot)

Oltre all’hud di ow2 in ow1 ho capito pure io un sistema di valutazione diverso rispetto alle solite medaglie

A me basta che non si vedano patch pro-owl o esport manco in lontananza (tipo quelle delle skin delle squadre)

Mi risulta difficile che possano permettersi di far campare per oltre metà del 2020 con 1 solo eroe nuovo e molto probabilmente nessuna mappa e rework fino ad ow2. Specialmente con delle owl previste. Non che mi dispiaccia davvero che la prossima season delle owl non sarà migliore delle altre come numeri fatti (se non sbaglio quest’anno si conclude il contratto della trasmissione delle owl in esclusiva su twitch) ma continuo a pensare che dopo gli investimenti che ci hanno fatto sopra, se non gli ritorna molto indietro rallenta lo sviluppo anche in termini finanziari. E per quanto ancora avranno dei pro-player disposti a giocare se i bilanciamenti si limiteranno solo a qualche numeretto scambiato? Almeno con un nuovo eroe ogni 4 mesi la differenza delle risposte alle strategie cambiava sempre…

2 "Mi piace"

Concordo pienamente, è ora che inizino a mettere mano sulla povera Mercy.

1 "Mi piace"

(Overwatch 2’s release date is still a mystery, so it’s hard to estimate precisely how long the original game’s “temporary stasis” will last.)
Ma, spero che si sbrighino, non so’ quanto i giocatori di OW1 potrebbero aspettare con pochi contenuti in aggiunta.
Richierebbero di perderli entrambe.
A me basterebbe almeno Echo!
Per quanto riguarda novità nelle Skirmish, sarebbe ora, è tempo che nei vari Forum vengono espresse numerose idee per cambiamento a riguardo.
Ora come ora la Skirmish è soltanto una perdita di tempo, sempre secondo me.
Vedremo.

in notizie recenti kaplan ha affermato che over non ha più avuto aggiornamenti proprio per over 2… Ora io mi chiedo togliendo che eventi nuovi non esistono in sto gioco (tralascio tempesta imminente di archivi) le cose che vedremo saranno aggiornamenti grafici mamma mia (-.-; poi 2020 si ma quando?? non si sa io non vedo l’ ora che esca così vedremo quanti l oprenderanno a che prezzo lo mettono e sopratutto il destino di entrambi i giochi, si vociferava che over 2 era simile a left dor dead 2 quante avventure saranno? bho vediamo

Il signor kaplan è un gran bugiardo!
È palese che sto progetto è nato in meno di un mese, con l’unico scopo di far star zitta la communità di questo gioco.
E lo scopo è stato centrato.
Ora non sono piú cattivi (per me non lo sono certo stati) nel censurare, ci danno il gioco che vogliamo, ci ascoltano, ecc.

Su una cosa sono quasi certo al 99.98%
Non lo prenoto e non lo acquisto prima d’aver visto il reale gioco.

ps. quel 0.02% l’ho lasciato per una eventuale limited edition con statuetta di dva. Questa cosa mi potrebbe smuovere dalla mia convinzione.

Perché tiri fuori quelle cose in un mese? Esiste giá una versione prova giocabile (preparata solo per la blizzcon) che hanno mostrato in prv alla stampa specializzata, in un mese eh? Prima di lanciare un certo genere di accuse dovresti un attimo informarti e provare a capire le tempistiche di programmazione e sviluppo, sparare a caso sono buoni tutti.

1 "Mi piace"

No che mese, secondo me lo hanno preparato in questo anno e mezzo di errori, mica so stupidi dai. Come ha detto Bad, non ci riesci a programmare un nuovo gioco giocabile sul blizzcon in un mese

Ammesso che sia vero, qualche possibile mini-evento:
https://twitter.com/OverwatchNaeri/status/1197216093250543616

Vi sono anche delle date approssimative:

  • febbraio 2020: Helmet Hearth Challenge (Brigitte)
  • Giugno 2020: Iris Challenge (Zenyatta) e pare che contenga una skin leggendaria di Zenyatta umano. E conferma che ci sarà un racconto di Michael chu. Penso che la skin non tratterà affatto il contenuto della storia di Zen, ma solo una chicca estetica in più come Lego Bastion.

avete fatto caso che sti mini-eventi+racconti sono stati tutti dedicati ai support finora? troppo poco interessanti per un corto animato a parte rispetto a quanto dato ai tank e ai dps? :thinking: boh!

Ad ogni modo, ecco un calendario approssimativo:

2019

  • dicembre: Magico inverno

2020

  • Gennaio: Capodanno lunare (dalla seconda metà del mese, il capodanno cinese è il 25 gennaio)
  • Febbraio: Evento brigitte
  • Marzo: Nuovo eroe, forse?
  • Aprile: Archivi
  • Maggio: Anniversario (seconda metà del mese. Ignaro se avremo news sulla data di uscita di OW2)
  • Giugno: Evento Zenyatta
  • Luglio/Agosto: Giochi estivi
  • Settembre: ?
  • Ottobre: Halloween terror
  • Novembre: Blizzcon 2020 (+ possibile rilascio di OW 2 o l’annuncio della sua data di uscita)

EDIT: l’ho notato solo ora, hanno scritto Brigitte con 2 “G” :man_facepalming: Occhio al fake e al non metterci troppo hype.

1 "Mi piace"

Non tutti! C’è stato anche l’evento nano-cola di d.va, però è vero, è un dettaglio al quale non avevo fatto caso.

È vero. Ma credo di aver posto male la mia nota xD: intendo che gli unici mini eventi ad aver avuto un racconto scritto in allegato sono stati i support, mentre con d.va c’è stato un vero e proprio cortometraggio. Nessun support finora può vantare di essere protagonista di un proprio cortometraggio rispetto a reinhardt, mei, d.va, bastion, winston ecc. Probabilmente mei e reinhardt avrebbero avuto lo stesso tipo di trattamento con le skin ecobase e balderich se solo i dev avessero pensato molto tempo prima al format dei mini eventi con ricompense.

Uno potrebbe pensare che questa differenziazione sia dovuta al fatto che i support in video potrebbero risultare troppo poco scenografici e attivi rispetto a quanto si vede di reinhardt o di soldato 76. Però è anche vero che un corto come quello di Mei ha molto, ma molto poco in termini di azione. Forse é addirittura piu passiva di quanto si legge di baptiste, decisamente più movimentato. Aggiungerei pure quello di bastion, ma quello funziona perchè proprio esprime uno storybord stando completamente muto (tipo wall-e). La cosa non mi dispiace perchè comunque i racconti contestualizzato alcune situazioni ambientali che sul momento non sono in scena (esempio, leggere di genji che sta per andare dal fratello nel racconto di mercy)… ma sarebbe bello avere prima o poi un video con un support protagonista. Magari per moira, o ancora piu interessante un confronto tra lei e mercy, il cui interesse scientifico é agli antipodi. Ma avrei delle scommesse più alte nel vedere uno scontro tra lucio e symmetra, ci sono più possibilità di vedere un loro storyboard sulla vishkar.

2 "Mi piace"