OWL tokens/gettoni per l'Italia

L’Italia, insieme a molte altre nazioni, è rimasta sempre esclusa dalla possibilità di ricevere i token/gettoni guardando le partite di overwatch league ed ormai mi ero rassegnato alla cosa, ma una decina di giorni fa Jon Spector (VP Overwatch Esports) in un post su Reddit fra altre varie cose ha annunciato:

Don’t forget, you can earn League Tokens all postseason long – we have recently been able to update the rules to include fans from many more countries too!

Sul sito ufficiale si possono trovare le nuove regole, aggiornate al 3 settembre 2020, su come guadagnare tokens dove la parte interessante è:

  1. ELIGIBILITY: The Promotion is open and offered to legal residents of most countries. Legal residents of Cuba,
    Iran, the Democratic People’s Republic of Korea, Sudan, Crimea, and Syria, and other countries where restricted or
    prohibited by law are not eligible for the Promotion. Legal residents of the People’s Republic of China (which for
    the purposes of these rules, excludes Hong Kong, Macau and Taiwan) and Japan are also not eligible for the
    Promotion. For Argentina, this promotion should be considered as temporary rules to grant benefits (the Tokens)
    for duly registered players in accordance with these Rules.

Io, forse illudendomi, ho interpretato questo come la conferma che ora anche l’Italia fosse inclusa ma, dopo aver guardato quasi tutte le partite durante i playoff attraverso il sito ufficiale della OWL (senza ad blockers) o attraverso l’applicazione per smartphone, non ho ricevuto neanche 1 token.
Voi siete riusciti a riceverne ? É solo un mio problema o l’Italia è rimasta esclusa anche questa volta?

1 "Mi piace"

Sfortunatamente l’Italia è ancora tra i paesi esclusi.
Per togliersi ogni dubbio puoi consultare la lista ufficiale, io uso questo articolo che contiene la lista dei paese che possono riceverli:

Immagino che tu voglia informarti a seguito dell’annuncio delle nuove skin all stars. BadAnima (e anche tu stesso) ti ha confermato l’assenza dell’Italia. È una dannazione per gli italiani e tanti altri essere così esclusi con delle skin così ben fatte (e non che mi piaccia finanziare le OWL, non è un esport adatto per un gioco che si sta ancora sviluppando.)

MA non tutto è perduto. In realtà esisterebbe un metodo alternativo per ottenere dei token league gratuiti senza passare per lo streaming, ma è una cosa mooolto limitata: le offerte promozionali. L’altra volta vi era la possibilita di avere 200 token gratuiti iscrivendosi alla news letter del sito e a me ha funzionato, ho potuto riscuotere zarya MVP gratuitamente. O ancora, di recente c’è stata la possibilità di ricevere token dopo aver vota il prossimo MVP del gioco. Di quest’ultima nota mi scoccia un pò che non c’è stata alcuna menzione in giro sulla ricevuta di token se si votava, ma pare che diversi utenti hanno avuto successo nel riscuotere altro token gratuiti. L’ho scoperto solo grazie ad un utente us che ha menzionato la cosa, ma a quanto pare non ero l’unico disinformato dell’offerta.

Le occasioni sopra citate sono già scadute, ma te le ho raccontate apposta per suggerirti di attenzionare (magari buttando un occhio alla pagina ufficiale delle owl ogni tanto) eventuali promozioni che passano sul momento, che finché non si tratta dello streaming ma della riscossione premi tramite determinate azioni online (votazioni o news letter) li ricevi.

Spero di esserti stato utile, ma ti avverto che le occasioni sono moolto rare finora e non è detto che ti ricapitono abbastanza da avere tutti i tipi di skin league esclusive.

1 "Mi piace"

L’italia fuori dal panorama esport, non si era mai visto prima

/s