Perdita frame dopo ultimo aggiornamento su PS4

ciao, dopo l’ultimo aggiornamento su PS4 (quello di martedì 16 luglio) si è verificato un bug nel gioco. Durante la partita, quando compaiono i messaggi dei giocatori sulla sinistra dello schermo, il gioco per 1 secondo scatta, come se perdesse frame. é come se si verificasse un piccolo freeze. Questo avviene per ogni messaggio di qualunque tipo che compare a schermo.
Praticamente è in giocabile in questo modo.
Ho già provato a reinstallare tutto il gioco ma nulla, c’è qualcosa nell’ultimo aggiornamento, vi prego fate qualcosa il prima possibile.
Grazie

Ciao, prova a reinstallarlo ma senza prenderlo dalla libreria, praticamente come se fosse la prima volta che l’installi.

Ciao Marco,

Si tratta di un problema legato all’aggiornamento e secondo me, ai server di gioco, perchè si sta verificando a me e a tante altre persone che conosco.
Quello che noto io è che, si verifica una perdita di pacchetti cioè, il valore in ma degli “ind” (non latency quella è nella norma) “schizza” per pochi secondi passando dal valore costante di 20 ms a 35 è il valore su “ind” il ping ossia la latency rimane a valori normali.
Dato che le coincidenze non esistono e il tutto ha avuto inizio a partire dall’aggiornamento… re-installare non serve a nulla.

S

Escludendo le connessioni a consumo, considerando che gli risulta ingiocabile e che non prendendolo dalla libreria lo installa in una maniera leggermente diversa, il tentativo è più che giustificato indipendentemente dalla causa che crea il problema.

Mentre, se vuoi segnalare un bug, dovtesti scrivere in inglese a questo indirizzo:

ciao, ho già provato a reinstallare e non è cambiato nulla. Tra l’altro su PS4 si inserisce il disco, scarica il gioco completo “originale” e poi parte in automatico il download dell’aggiornamento quindi non si può selezionare nulla.

se si potessero disattivare i messaggi a schermo il problema verrebbe risolto ma ho guardato tra le opzioni e non è possibile disabilitarli.
Tenendo conto che in momenti coincitati a schermo appaiono un sacco di messaggi in pochi secondi ( tipo: “ciao” - “grazie” - “radunatevi” - “tizio ha cambiato eroe” ecc) e che ad ogni messaggio il gioco scatta, è irritante e frustrante giocare così.

Ho anche notato che quando si presenta questo problema, il gioco freeza per 2 - 3 secondi quando, mentre sono in partita, voglio entrare nella schermata di selezione dei personaggi per cambiarli.

se riesco nel week end provo a fare un video

Comunque pure sul PC, con la nuova patch, c’era un bug che faceva laggare il gioco quando qualcuno usava la chat scritta, su PC hanno però già fatto uscire un hotfix, su console probabilmente l’aggiornamento è ancora in fase di valutazione da parte di Sony.

1 "Mi piace"

Infatti questa mattina ho scaricato una patch di qualche mega (su PS4) ed ho giocato per quasi 3 ore senza nessun problema. Direi che hanno risolto.
Bene sono contento :slight_smile:

2 "Mi piace"