Periferiche audio non disponibili in Overwatch

Buona sera, riscontro un problema che non riesco a risolvere senza dover formattare il PC e visto che è solo Overwatch a darmelo non ho alcuna intenzione di farlo.
Sul mio sistema ho varie periferiche audio che uso in base all’occorrenza.
Sistema HT tramite nVidia high definition audio driver, cuffie usb gaming, e speaker interni del monitor(soluzione che ho disabilitato perchè inutile per me).
Windows rileva correttamente tutte queste periferiche che uso al bisogno mentre in Overwatch nella voce output audio c’è solo “predefinito” mentre sono sparite le periferiche selezionabili singolarmente.
Ora questo è particolarmente scocciante per vari motivi tra cui il fatto che quando gioco da solo uso il sistema home teather mentre con gli amici le cuffie e per farlo devo agire sul sistema piuttosto che all’interno di Overwatch come facevo prima e questo comporta spesso delle noie di un certo rilievo.
Ho provato a disinstallare OW e reinstallarlo senza successo.
Qualcuno sa dirmi come far tornare le periferiche audio in OW please?

Ciao, problema curioso il tuo e che puó essere dato da molteplici fattori, come qualsiasi problema su pc, mai niente di facile XD
Inizio a dirti che disinstallare e rinstallare non é detto che risolva i problemi, perché anche disinstallando lascia indietro dei file che potrebbero essere la causa della “mal lettura”.
Ti faccio seguire alcune guide per provare a risolvere. Puoi farle tutte e provare alla fine se si é risolto oppure eseguirle una alla volta e via via provare se funziona, ma consiglio di farle in ordine come le ho messe io.

Come prima cosa direi di vedere che le periferiche audio non siano settate con accesso esclusivo, potrebbe creare problemi:

Cosa sempre importante, anche senza problemi, aggiornare TUTTI i driver, ed ovviamente sono compresi quelli audio, quelli di nVidia vengono aggiornati insieme ai driver video, ma quelli della scheda integrata alla scheda madre no e nemmeno i driver usb:

Poi, farei una pulizia della cache della app di Battle.net, anche se raro puó avere dei file corrotti che vengono “richiamati” da OW nel momento dell’installazione dando delle info errate:

Ed infine vai nella cartella documenti>Overwatch>Setting, dentro dovrebbe esserci un solo file (Settings_v0.ini oppure lo vedi come Settings_v0), cancellalo e dopo ripara il gioco affinché lo ricrei:

Prova questi passaggi, se ancora non dovesse funzionare torna pure qui a scriverlo che vediamo cosa altro potrebbe essere a causare il problema.

Ciao Elettrone!

Direi che i consigli di BadAnima sono un perfetto punto di partenza per risolvere il problema!

Nel caso in cui la situazione non migliori ti chiederei però non solo di farcelo sapere, ma di farci avere anche una copia dei tuoi file diagnostici.

Una volta creati come da guida, mettili su di un sito esterno - ad esempio Pastebin - e scrivi poi l’indirizzo nella tua risposta, assicurandoti di usare l’opzione “Testo Preformattato” </>. ^^

Buone feste nel frattempo! :wink:

Grazie provo, cmq il sistema è fresco d’installazione però siccome OW all’improvviso ha avuto problemi con le Arctis 7 ho dovuto disinstallare quel software e comprare delle Razer Naga…magari non centra nulla, ma il problema è cmq solo di OW.