Pesante lag in partita competitiva

Ciao, giocando una competitiva tutta la lobby ha iniziato a laggare e in 4 siamo stati disconnessi, 2 del mio team (io compreso) e 2 del team nemico.
Io sono l’unico che è riuscito a riconnettersi (rejoin match non funzionava ho dovuto riavviare il gioco) e ho vinto comunque il game ( eravamo in vantaggio prima del lag).
A game finito come se non fosse stato abbastanza pesante tra lag e disconnessioni mi aspettava la sorpresa, 50 punti in meno e tanto di 10 minuti di penalità ( diventati 3 perchè gli altri 7 stavo giocando ancora).
Ho già scritto all’assistenza ma volevo chiedere anche qui per sapere se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema, di lagg e penalità non dovute.

Posso dirti che probabilmente é stato un problema legato alle linee / nodi italiani verso l’estero. Ne ho sofferto anche io, che non stavo nemmeno giocando ad Overwatch ma ad altro.
Il problema in questi casi é che essendo la disconeesione legata ad infrastrutture non di Blizzard, a tutti gli effetti per loro (il gioco, il software ed i server loro) risulta una disconnessione (voluta o meno che sia) e quindi viene assegnata automaticamente la penalitá per abbandono.

Nel caso te lo chiedessi: no, la Blizzard non ridará indietro i punti non essendo un problema legato a loro e non potendo nemmeno farlo.

Beh siccome l’intera lobby laggava, il team nemico e il nostro, o eravamo una lobby di italiani, o il problema era proprio il server.
Detto questo chiedo quantomeno verifiche dallo staff, e comunque ho giocato la partita e finita quindi non capisco il perchè della punizione, ed è facile dare sempre la colpa alle connessioni, ai provider e compagnia bella, però in altri giochi non mi lamento mai, …chissà?

Guarda che ben so quello che dici, io sono un giocatore non un dipendente Blizzard e di sicuro non mi viene in tasca niente dare “colpe” ad una cosa piuttosto che un’altra. Posso dirti quello che ho notato io ma non lavorando né per Blizzard né per provider posso fare deduzioni dovute alla mia esperienza, a test e conoscenza.

Riguardo verifiche hanno i server sempre sotto controllo, da quello che so io, e se ci sono svariate segnalazioni fanno ulteriori test e programmi diagnostici. Se i loro server hanno problemi lo segnalano sempre prontamente sul canale twitter.

La penalità è automatica non essendo da imputare a loro, ma lo avevo già scritto, non sto dicendo che è perfetta così ma che è la regola normale per gli abbandoni voluti o no. Se vuoi discutere, dare feedback o proporre idee a riguardo dovresti scrivere nel forum generale, in questo si prova ad aiutare per problemi tecnici e non vengono raccolti i suggerimenti e cose del genere

Link sulle penalità :
https://eu.battle.net/support/it/article/64591

Link canale twitter dove segnalano problemi con i loro server:
https://mobile.twitter.com/BlizzardCSEU_IT?ref_src=twsrc^google|twcamp^serp|twgr^author

Ti ripeto, non ho interessi a difendere una cosa piuttosto che l’altra, se scrivo e rispondo è per condividere quello che conosco. Se preferisci una risposta più ufficiale puoi aspettare che risponde un moderatore o aprire un ticket.

Guarda che non me la prendo con te, ma con queste risposte di circostanza dove si limita a dire “è un problema della tua connessione” quando non è cosi’ dove su una lobby di 12 persone si lamentano e 4 disconnessi ma neanche se stavamo a giocare in lan.
Sembra che i server di overwatch siano al top e il problema siano gli “snodi” i “provider” ma a tutti i giochi che ho giocato questo è il primo per cui apro un ticket mah…