Piccola curiosità

Mi chiedevo se fosse normale trovare continuamente silver e gold in squadra e contro diamand e plat.
Su ps4 sta season la competitiva aperta ha in top 500 tutta gente in silver nelle ranked 2 2 2.
Quando finalmente imparerete a gestire il gioco fate pure un fischio.
Silver che si piazzano in top, non penso di aver mai visto una cosa più ridicola di questa.
E pensare che alcuni miei amici che sono in top sono stati piazzati diamante, nemmeno master.

Se poca gente gioca a quella modalità è normale che la top si abbassi, come la top della open queue season 1 che partiva da 3300, non è che è la Blizzard che fa le cose a caso, per definizione la top 500 sono i player di rank più alto in quella modalità dopo 50 partite, se nessuno si fa quelle 50 partite logicamente la top si abbbassa (motivo per il quale nella role queue la top 500 è nettamente più alta).

Di conseguenza già la open queue è giocata poco, figurati su console.

Aggiungi pure che appena hanno messo la cosa aperta a mio parere hanno resettato o ridimensionato la ranked perché con un account che sono stato al massimo 3600 e per di più in season 7, mi ha piazzato a 3900. Vedi tu che può aver combinato sta cosa. Tutti uppati a rank non meritata insomma :joy:.

Il problema è un altro, non puoi piazzare dei silver in top anche se fosse 3300, è qualcosa di completamente assurdo. Per quanto la sia ben pensata la top a seconda dei player che giocano la modalità, il resto rimane comunque senza senso.

A maggior ragione se non meritano il 3300 dovrebbero perdere no? I loro 50 game se li fanno, se li vincono se la tengono, se li perdono non la hanno più.

Il problema è che trovandoli tu, perdi le 50 partite insieme a loro. Non dovrebbero nemmeno vederlo quel rank.

Mi è capitato molto raramente di rivedere lo stesso player (contro o in squadra), sarò fortunato io?

Eh purtroppo giocano in squadre da 3 o 2, quindi almeno 2 o 3 volte te li becchi in squadra, poi sarà anche perché su console non c’è più così tanta gente.

Dexerto ha di recente trattato la cosa, ma le basi di avere come info aggiuntiva che “non si basano sul comportamento in chat” mi pare inconsistente come argomentazione “rivelatoria”
https://www.dexerto.com/overwatch/jeff-kaplan-responds-to-overwatch-players-matchmaking-patent-concerns-1422598