Ping durante le partite

Buonasera a tutti,
vorrei fare un piccolo sondaggio.

Sapreste indicarmi quanto avete di ping durante le partite competitive?

Io ho in media un ping che gira intorno ai 55ms.
Appena la latenza mi sale anche di poco, intorno ai 60 ms inizio a notare difficoltà di gioco. Sembra che i colpi non vadano tutti a segno.

Voi quanto pingate di solito? Avete notato situazioni simili alla mia?

Grazie.

È probabile che lungo l’instradamento della tua connessione ai server Blizzard tu perda pacchetti , consiglio un tracert o il looking glass della Blizzard.

Considera che se giochi in wi fi i pacchetti li puoi già iniziare a perdere durante la trasmissione dei dati PC router

Tutto ciò ovviamente dipende anche dal tuo ISP , tipolgoia di adsl o vdsl .

Ciao Luc1, ho TIM fibra e gioco tramite cavo.
Tu quanto fai di ping durante le competitive?

Con la tua stessa connessione 50-60

Con tim fibra 42 abbastanza costanti.

Con un Adsl 20 mega faccio dai 45 ai 65 di ping. L’isp é Eir con rete propietaria ( chi vive in zona brescia saprà chi é).

29-30 con fibra tim 100mbit.

Ciao CyberGigi… come forse già saprai il valore che normalmente consideriamo Ping in realtà non lo è affatto ma una media di latenza andata-ritorno. Questo perchè con gli aggiornamenti alle cpu Spectre e Meltdown alcuni dati sono ora inaccessibili dall’esterno. Per cui se vuoi sapere come sta andando il tuo ping devi fare, come detto da Luc1, un bel Traceroute e mettercelo in supporto Tecnico che vediamo senci sono problemi. Ricordati di farlo in uno di quei momenti in cui pensi di avere problemi di latenza!
Così a naso secondo me hai solo problemi di input-lag… Fai sapere al buon Raven :eagle:

1 "Mi piace"

sono l’unico che ha da 60 a 63 latenza normale (che in genere ho 40 ms su altri giochi, ma so già il perchè) e se vado a 120 ms non mi cambia nulla? LOL

Scusa, ma da dove si scaricano?

La Blizzard ha guide per “tutto”:

I punti 1 e 2 ci sono i test

1 "Mi piace"

Un tracert si effettua dal cmd di Windows, il looking glass é un tool diagnostico della Blizzard.

Ti invito a seguire la guida del supporto della risposta data da @BaDAnima qui sopra.

1 "Mi piace"

Aggiungo una cosa, i test danno vari valori che possono sembrare anche “normali” se non vengono effettuati durante un momento in cui ci siano problemi.

fibra tim, di noma il ping oscilla tra i 10 ed i 20

Io ho un’orrenda 10 mb e ho 59 ms

io faccio fatica a capire come sia possibile che su overwatch pingo 50 e su tutti gli altri giochi faccio meno della metà. O non hanno un server italiano oppure si poggiano su qualcosa di scarsissimo

Il problema non è se hanno i server in italia , il problema è l’instradamento , se la via che tu usi per arrivare a quei server fa schifo è ovvio che avrai prestazioni peggiori

Io ho usato il looking glass come suggerito, ma è normale che mi faccia delle prove con una decina di ms di differenza, esempio: lancio una prova e mi da 38ms,34ms,37ms,50ms(questo succede quasi ad ogni test che eseguo).
Questo ping può causare problemi durante il game?

Dipende molto in che nodo sia, se tra i primi non va bene, se è dopo una decina di nodi non è proprio una bella cosa ma con i dovuti se e ma ci può stare.
Ma un solo test può dare indicazioni ma non è definitivo. Comunque per il supporto tecnico dovresti scrivere nel forum apposito, se ci guardi è stickato anche una discussione di Vyraneer con spiegate svariate cose, tra cui le guide per ottimizzare la connessione, che fa solo bene a “tutti”, ed i vari test.