Problema audio non direzionale

Ciao! Piccola grande problema audio.
Ho 2 monitor e gioco Overwatch a finestra intera in modo tale da poter andare da uno schermo all’altro con velocità, unico problema è che quando sullo schermo secondario ho aperto YouTube, spesso l’audio in gioco diventa mono dimensionale, ovvero, in pratica sento alleati e nemici tutti intorno a me, quindi l’audio non è più direzionale, ma sento che ho tutti intorno a me e come cosa mi confonde abbastanza, spesso se scollego e ricollego le cuffie, molto semplicemente, dopo qualche freeze in game, tutto ritorna normale, ma qualcuno mi potrebbe spiegare quale potrebbe essere il motivo? I driver sono tutti aggiornati.

Ho una situazione e postazione simile alla tua, cioè 2 monitor, ow in finestra a schermo intero ed in attivo twich su monitor secondario, ma non uso cuffie e non ho mai riscontrato il tuo problema.

E da come spieghi parrebbe proprio un problema di software e/o driver, magari qualche bug minore, o magari le cuffie stesse, usi usb o con spinotto tondo tradizionale?
Se usi qualche software di gestione audio o di gestione cuffie potrebbe essere la causa, il fatto di staccarle e riattaccarle e con brevi freeze del gioco indicherebbe quello. Il gioco non gestisce il funzionamento audio o delle cuffie, lo “legge” da windows.

Controlla che il chipset sia aggiornato, eventuali software di gestione audio pure e, visto che mi pare di capire te lo faccia sempre, prova a chiudere tutti i software non necessari a windows per vedere se te lo faccia lo stesso.