Problemi con il doppio schermo

Chiedo qui poiché non so dove altro potrei. Sostanzialmente ho comprato un secondo desktop, solamente che rispetto all’altro ha un ms maggiore e arriva al massimo a 60mhz, mentre quello principale arriva a 144. Sostanzialmente mi vengono segnalati effettivamente 140 fps in game, ma ho notato, ed ho confermato la mia teoria scollegando il secondo schermo, che comunque sia io stessi visualizzando il gioco a 60 fps, come posso risolvere il problema? Magari ho sbagliato a settare i monitor o mi sono perso qualche passaggio? Illuminatemi.

Non sono sicuro del perché ti accade e posso solo darti suggerimenti, ma non ho capito scollegando il secondo monitor in quale maniera ti accorgi che cambi.
Comunque gli fps segnati non sono la frequenza a cui va il monitor, puoi andare a 10 o 500fps ma il monitor restituirà sempre n immagini al secondo pari alla sua frequenza, che sia 60 o 144.

  • Controlla che cavo stai usando per collegare il monitor da 144 al pc, possibilmente quello sulla gameport
  • Controlla che nelle impostazioni windows abbia i 2 monitor con la frequenza settata giusta.
  • prova a cambiare di porta i cavi sulla scheda video
  • controlla in Ow che sia settato schermo intero
  • non estendere la barra di windows sui 2 schermi, e stessa cosa riguardo sfondi o cose del genere (insomma, fai in modo che win gestisca ben separatamente i 2 monitor, e non che uno sia l’estensione dell’altro)
  • prova a mettere quello da 144 come monitor secondario (quindi la barra sarà su quello da 60) e in ow setta il gioco su quello secondario (altrimenti usa quello primario da 60)
  • controlla eventuali software della scheda video (esempio, nvidia experience, però io non li metto mai e non so se ci siano settaggi)

Ok credo di aver esaurito le idee e suggerimenti (ho 2 monitor ma pari frequenza quindi non mi è mai capitato il problema)