Problemi con l'app blizzard

praticamente ho disinstallato e reinstallato battle.not… dopo averla reinstallata quando lancio l’applicazione l’icona che si apre sulla barra delle applicazioni non viene visualizzata( viene vista come un foglietto bianco)

Ciao, potrebbero esserci dati corrotti o l’agent non riesce ad aggiornare. Se usi un antivirus diverso da quello integrato di WIndows, prova temporaneamente a disabilitarlo, avvia battle.net e vedi se va.
Controlla che il firewall non blocchi l’agent/Battle.net o crea una regola per bypassare il firewall di windows:
(guarda solo per Firewall)

E dopo prova a seguire questa guida:

Dovrebbe tornare ad aprirsi correttamente

ma in realtà l’app funziona bene, l icona si vede sul desktop e anche se la aggiungo alla barra delle applicazioni… il problema sta sul fatto che quando lancio l’ applicazione l’ icona non viene visualizzata… ma forse perchè non ho ancora nessun gioco sul pc e ne sto scaricando uno… forse al termine del download si fixerà da solo?

Ora ho capito, solo l’aspetto grafico dell’icona. In teoria dovrebbe esserci sempre, non conta avere o non avere giochi, ma confesso che é la prima volta che sento questa cosa riguardo.
Potrebbe essere qualche impostazione di windows, tipo il font e/o le dimensioni del carattere cambiate (ogni tanto incasinano qualcosa), o 100 altre cose ma non saprei cosa suggerirti e andrei ad indovinare.
L’unica cosa che puoi controllare é se nel collegamento sia a posto. Ci clicchi sopra con il tasto dx, fai proprietá e nella finestra che compare dovresti avere un bottone con scritto cambia icona. Dovrebbe esserci in ogni caso perché é la stessa che compare nel collegamento ma non mi viene in mente altro. Questo problema non lo vedevo/sentivo fin da quando WIndows XP é andato a morire, e giá allora ci si poteva fare ben poco. Mi spiace.

PS: quando fai cambia icona puoi provare con un’altra qualsiasi e vedere se fa lo stesso scherzo, e magari tenerla o tornare a quella normale

anche io ho lo stesso problema è non so come risolverlo se qualcuno lo sa risolvere perpiacere mi dica come si fa