Problemi di connessione misteriosi

Ho fatto tutti i test, ho i file pronti. Ho usato anche Looking-Glass.
Winmtr dice che i problemi cominciano all’host Blizzard di Milano, o almeno così sembra dal file.
Da dentro OW ho 60 di ping, quasi nessuna lag apparente, input lag a 8. Nessun altro gioco ha mai dato problemi, ma in OW le icone della comunicazione server-client e del packet loss sono sempre accese o quasi, e nonostante io non noti lag evidente come rubber banding o stuttering spesso noto ritardi di reazione del gioco rispetto ai miei comandi, micro-lag, colpi che non vengono registrati. Tutto estremamente sporadico e quasi raro, ma non va mai via.
Dai test sembra che ping e tempi di risposta lievitino a partire dall’host blizzard.milano58.mil.seabone. net [195.22.192.29].
Cosa posso fare?

Ciao Raven,

Se hai perdite di pacchetti che iniziano al nodo specificato devi contattare il tuo gestore internet che in pratica per raggiungere i server del gioco fa passare la connessione da quel nodo congestionato e quindi risolvere con loro. Se te lo permettono inviagli i tracciati che hai generato.

Se volessi essere sicuro prima di contattare il gestore puoi rispondere a questo post mettendo il tracciato WinMTR su Pastebin e scrivendo qui il link di Pastebin generato, usando l’opzione testo preformattato (simbolo </>)

A Shilmael gli é sfuggito di specificarti che:

Il nome non ha nulla a che vedere con Blizzard Entertaiment, il nome é dato dal proprietario del server/nodo e, nel caso dei giochi Blizzard, é solo una coincidenza, potrebbe chiamarsi counterstrike, o battlefield o mariorossi, ma sono solo dei nomi.
Come ha ben detto devi sentire il tuo ISP perché di proprietá loro o di altra azienda da loro pagata per offrire il servizio di comunicazione internazionale. A occhio sarai Tim e quel nodo (seabone) é della loro consociata Telecom Italia Sparkle.

La Telecom mi ha appena detto che è un problema informatico e che devo pagarli una bella cifra per risolverlo perché si suppone che possa farlo io dalla configurazione del router.
Qualcuno sa come fare?

EDIT: Ho segnalato una perdita di pacchetti e attivato un servizio gaming che dovrebbe ridurre la latenza e farmi evitare i nodi congestionati.
Vi riferirò come va dopo l’attivazione (fino a 48 h da adesso).

E’ come dire la macchina non si accende, qualcuno sa come farla partire? Senza nessun test o nessun dato non si puó aiutarti, potresti mettere almeno il winmtr e si potrebbe dargli una occhiata.
Per il resto ti consiglierei le solite ottime guide, aggiornare driver (TUTTI) e chipset:

Chiudere tutti i software in background:

Fare un reset del router e lasciarlo spento. Quest’ultimo é di TIM o di tua proprietá?

Mhhh, mi pare di ricordare che fosse una mezza cavolata, ma provare non nuoce.

Io ho sentito di alcuni conoscenti che lo hanno e in pratica alza la priorità nei nodi ad alto traffico, abbassando i picchi di microlag e il ping dovuto alla congestione.
Non avendo la fibra solo questo posso fare.
E io avevo chiesto se qualcuno sapeva configurare un router per evitare un certo instradamento, i test li ho e avevo anche detto di averli fatti…
Ad ogni modo ora non serve. I driver e i chipset sono tutti aggiornati e i test danno picchi di microlag con tutte le app spente, comprese quelle che partono all’avvio. Router resettato infinite volte.
Appena attivano il servizio edito il post o rispondo.

Non mi pare fosse chiaro dalla tua risposta sai, anzi, proprio non c’é scritto niente a riguardo…

Non si fa dal router, l’instradamento non lo decide mica lui, lui si limita a collegarti “internet”, l’instradamento lo fa/decide a chi ti colleghi, cioé, alla centrale Tim e via via ogni nodo facendoti fare la strada piú veloce/breve.

Credo che quello che tu stia dicendo é un’altra cosa, forse l’apertura delle porte (Port forward)? Ogni router é a sé, e si torna al discorso che senza info difficile dare risposte. Anche se sono tutti simili devi fare riferimento alle istruzioni, per sapere quali porte aprire fai riferimento a questa guida:

Avevo letto, ma se non li mostri di certo io non posso immaginarmeli. Raven, se vuoi una mano sono ben disposto a dartela ma cribbio, sembra che ti stia chiedendo chissá cosa, senza info non si puó fare niente, altrimenti vai da un tecnico informatico e ti aiuterá lui, ma senza info potrá fare poco anche lui, anche pagandolo

Chiedo gentilmente la rimozione del topic. Non c’è soluzione e non è utile a nessun altro, il problem è collegato alla mia situazione individuale.
Non ci sono novità e non ce ne saranno.

Ciao Raven,

I post vengono archiviati in automatico se nessuno posta aggiornamenti come hai fatto tu ora scrivendoci. Chiudo il post, tuttavia non possiamo cancellare completamente post su richiesta.