Problemi seri della coda a ruoli

L’errore di base e sempre lo stesso: i giocatori vengono valutati in base ai danni x vita (o gli assist x vita per i support) quindi converra’ sempre giocare dps in quanto per salire basta non farsi uccidere (e non migliorare come teamplay!)

Cosa voglio dire con cio’? Che prendere il classico cecchino e’ vantaggioso in quanto e’ piu’ facile giocare da lontano e non rischiare di morire, mentre il guaritore e’ focussato e il tank e’ al centro del combattimento e difficilmente possono sopravivere se il dps non pusha
Ne consegue che a oro i tank sono praticamente dps e non trovi uno scudo neppure in una formazione con Rein Brigitte e Sigma perche’ sono sempre dietro a menare, a Silver i dps fanno schifo perche’ sopravvalutati dal sistema, a bronzo i support giocano come dps invece che curare!

Andrebbero ricalibrati i criteri di valutazione in base al teamplay invece che in base a quante volte schiatti in game, perche’ cosi’ conviene non pushare come e’ sempre stato in OW anche nelle season precedenti! :roll_eyes:

1 "Mi piace"

questo è un altro discorso… se perdi è giusto che perdi punti… anche se giochi a calcio anche se fai il fenomeno in porta ma gli attaccanti non strusciano una palla è frustrante ma è un gioco che si fa in team quindi è tutto corretto… cio’ che a me fa storcere il naso sono i piazzamenti… quella cosa inutile che ragiona allo stesso identico modo delle partite normali secondo me… se perdi perdi… se vinci prendi punti…

Ma non è assolutamente vera questa cosa.

Ci sono decine di statistiche, alcune disponibili solo per certo eroi, l’intero insieme di esse caratterizza un giocatore.

Quindi ricordate sempre che se state insieme a giocatori che secondo voi “non so boni” è perche probabilmente siete al loro medesimo livello in termini di statistiche e , soprattutto, di MMR che vi ricordo sempre essere nascosto e che non saprete mai e poi mai come è calcolato ( quante e quali statistiche sono dominanti e come esso è relazionato tra ruoli diversi).

1 "Mi piace"

io un problemino che vedo è che se c’è simm e uno coi tank non pikka wiston o al contrario uno ha road e viene hard counterato da reaper , si ha un mini squilibrio nella 2 2 2

non ho capito, che intendi?

Intendi che esistono i counter…? No perché non deriva dalla 2/2/2 visto che ci sono sempre stati.
Se uno prende sym (uguale da mesi eh…non so perché la gente ora crede sia diventata op da un giorno all’altro) ci sono counter sia per la classe Tank che dps.
Se uno viene counterato male da reaper si può prendere un counter per reaper…anche lì sia che tank, dps o anche healer (Brigitte aiuta…)

È uno squilibrio che c’è sempre stato. Forse con la 2/2/2 fissa capita più spesso…o forse visto che ora si guarda meno la chat per insultare il 3/4 dps si iniziano a guardare effettivamente i propri pick e quelli avversari.

Parlare di squilibri per la 2/2/2 non lo trovo nolto sensato. Se uno non switcha quando serve non è collaborativo…certo vi danneggia ma non è uno squilibrio portato dalla 2/2/2

2 "Mi piace"

Perchè oltre al bug fix ricevuto recentemente, adesso si gioca prevalentemente doppio shield, e Symmetra è molto efficace contro gli scudi, specie se la comp è molto lenta.

Anche Doomfist adesso è molto più utilizzato di prima, ed infatti ci sono molte più lamentele e richieste di nerf su di lui

Il doppio shield non è nuovo…ora funziona solo perché è sigma a funzionare… è semplicemente forte e può permettersi di fare tutto …

Se (ancora una volta) sym viene pickata per mettere pressione agli scudi allora è stupido … perché ci sono altri personaggi che lo fanno meglio di lei e in meno tempo…
Sulle comp lente non mi esprimo visto che oltre a Lucio e alla dive qualsiasi Comp è lenta.

Su doomfist…dai serio? Ci si lamenta dalla sua uscita non solo ora

1 "Mi piace"

Si, ma è il meta di adesso.
Se una comp viene giocata dalla maggior parte della community è chiaro che anche i suoi counter diventano delle buone scelte, finchè alcune persone non si mettono in testa il pensiero che tali eroi sono Op, o eccessivamente forti (parere che può essere anche condivisibile)

Anche se Symmetra non è il miglior eroe per fare shieldbreaking, rimane il fatto che il suo raggio puó arrivare a 180 Dps, puó buttare giù scudi senza sprecare munizioni e cosa più importante, è un tipo di raggio molto consistente.
Junkrat, Pharah, Hanzo sono tutti eroi projectile, quindi anche se possono infliggere grandi danni, è difficile per loro colpire un bersaglio in movimento.
Symmetra con un tracking decente scioglie qualsiasi eroe in pochissimo tempo.

Ho detto che ultimamente ci si lamenta di più

Si ma symmetra ha un raggio di azione di 15 metri e deve essere mto seguita dai suoi tank (o healer) junkrat, phara o hanzo possono fare il loro lavoro più velocemente e correndo meno rischi
Sono d’accordo sulla possibilità di infliggere più danni (180) ma è molto più facile da killare rispetto agli altri visto che non ha escape

Ok…ma anche perché dopo tutto sto tempo che ci si lamenta non se ne può più. Io per primo. All’inizio mi lamentavo …ora lo voglio proprio rimosso…altro che deletebrigitte

Magari, la lunghezza della raggio è di 12 metri.

veramente io ho fatto degli esempi, io intendevo che se per esempio c’è simmetra e neanche un tank pikka wiston è come giocare un 6 contro 7 teorico ma anche una sombra contro doom.

Non è sbagliata come nota. qui il problema è la componente moba che non ammette la preferenza da parte del videogiocatore ma piuttosto la scelta piu “coperta” dai rischi possibile (il meta appunto), indipendentemente dalla bravura da fps (la mira) . Ed ovviamente col 2-2-2 è molto piu difficile ignorare la presenza di un meta ideale tra personaggi.

Parlando di scelte, Nn so quante volte mi capitano ultimamente zarya-sigma-moira-doomfist ma sta diventando sempre meno emozionante vedersi con/contro queste composition ogni volta.