Punti persi per Decay

Ma con questo decay, quanti punti vengono persi e in quale base e su quale base, insomma spiegatemi come funziona il decay?

gugle è tuo amico

24 carati

intendo dire Dal 3000+ dove i punti scendono automaticamente senza aver soddisfatto dei requisiti, e quali sono? quanti punti perdi se non li soddisfi?

Devi giocare almeno 5 partite in 7 giorni. Ogni partita ti fa aumentare un timer che può accumulare fino a 168 ore (7 giorni). Appena finisci di giocare il timer inizia a scorrere, quando raggiunge lo 0 inizi a perdere punti. Come detto si raggiunge il massimo del punteggio occorrono 5 partite, perché ogni partita, al suo termine fa aumentare il timer di 36 ore.
Quando il timer raggiunge lo 0 si perdono 25 punti al giorno fino al 3000, oltre il quale non si può scendere a causa del decadimento. Spero di esser stato chiaro

ok a me sta cosa fa veramente ridere… un altro account sono 3350 o giu di li… qualche mese fa sono partito in vacanza per 2 settimane ed ovviamente non ho potuto giocare… quando sono tornato a casa ho visto il mio account decurtato di quasi 250 punti … ma pensano che per la gente ow sia un lavoro??? ma dove sta scritto che io possa giocare tutte le sante settimane almeno 5 partite? ok posso capire se lo mettessero a livelli altissimi… che ne so da master o gm in su… ma a diamante no dai! mi pare una cosa davvero ridicola

L’hanno fatto perché svariate persone, una volta salite, smetteva di giocare, rendendo stagnante la classifica ed il machmaking, ed é anche il motivo per cui é solo da 3000 in su, che in % é una piccola parte. Ancora piú valida per i top master, che essendo realmente un numero esiguo si trovavano con persone che fatte 10/20 partite, si piazzavano belli alti e li restavano.
Basta vedere in ogni scelta il diavolo, possono farle sbagliate, possiamo non essere d’accordo su tante cose, ma non fanno certe cose per farci “dispetti”.

Nel vecchio forum si trovano le motivazioni ufficiali.

mai detto per fare dispetti… dico solo che è un limite troppo severo… io avrei messo non so… che in una stagione devi fare minimo un tot di partite perchè la gente normale va in ferie… oppure è fuori per lavoro e vedersi togliere punti che hai sudato con delle vittorie ti fa un po rodere sinceramente… ripeto è una cosa che ci puo’ stare ma dovrebbe essere fatta con un po piu’ di criterio