Qualcuno comincia a darmi ragione

Sì ma tu parli di filed…il quale è una abilità. Dove sta la differenza tra una buon giocatore dai riflessi pronti che gioca il file nel momento giusto da una d.va che conserve la Matrix e la usa nel momento giusto per mangiare il drago ad hanzo per esempio?

Infatti nessuno, io sto dicendo che molti non si rendono conto del potenziale del field che spesso la gente lo mette a cazzo. Però non è paragonabile la matrice con il field, la matrice blocca i proiettili non le morti e la matrice cmq non siamo più ai tempi dei 4 sec. tremendamente forte

Ok questo è diverso. Nulla toglie che come la matrice possa venir nerfato anche il file un giorno.
Io volevo solo far notare che non è la prima abilità che SE usata al momento giusto contesta ulti e/o possibili morti ma che al momento è la più forte tra tutte.

Sì però ti ripeto, la matrice la devi vedere ed è, una specie di scudo, con i suoi limiti, il field non ha limiti di sorta. Nega la kill, la matrice blocca i proiettili. Come ben sai la matrice una ultimate partita, non può far nulla, il field sì. Il field può essere anche nerfato ma rimane un’abilità rotta, a meno che gli aumentano il cd fino a renderla operativa sul piano temporale come una ultimate(le ultimate mediamente ci metti 1 minuto a caricarla con varie eccezioni)

Boh io continuo a vederla come una abilità senza dubbio forte ma che rimane con i suoi difetti (CD alti, distruttibile/hackerabile/ corto raggio…) e che quindi può avere margine di nerf ma niente di insormontabile.
Voglio dire hai comunque 20 secondi di CD (12 se vogliamo essere pignoli) però è anche vero che come un bravo baptiste magari la tiene per il momento decisivo nulla toglie che anche gli avversari la usino nel momento in cui essa è in CD…
È un gioco di mosse e contromosse e questa è una da tempismo (per una volta) e non da spam. Forte ma con il tempo (tra ritocchi vari magari anche) impareremo a gestirla come tutte le altre.

I pro possono dire la loro e spesso è anche vera…ma hanno già preso anche loro delle cantonate…vediamo come si evolve la cosa…

Questo è vero, come su ana e sombra

Possono avere torto, giustamente, ma ovvio che il loro parere è qualificato.

Nel video lui a quanto pare si lamentava delle sinergie fra off healers e i 3 tank iconici e di come esse generino la goat.

L’autore del thread invece è partito con il solito “dElETe bRig” …

1 "Mi piace"

Si infatti dovevo mettere solo il video era meglio…

In poche parole:

  1. è stata depotenziata la goats con reinhardt, ora si pensa di usare la goats con winston, che ha il sustain della goats normale e i vantaggi della dive (alè).
  2. Brigitte è la causa primaria della goats a causa del self heal + aoe, in più l’ultima patch con i buff ai boop l’ha resa più forte che mai, avendo più controllo del fight. Parlano di un necessario rework come personaggio anti dive non support dotato di self heal, ma senza aoe per gli alleati e di un abilità di cleanse per rimuovere i malus, tipo i dot o la granata di ana.
  3. per Battista bisogna ancora vedere, comunque suggerisce di invertire la ulti con il l’immortality field, ma comunque è abbastanza convinto che zenyatta (l’unico che potrebbe essere sostituibile, in quanto Brigitte e Lucio sono troppo fondamentali per la goats) continuerà a restare perchè il discord è troppo utile.

Questo lo hanno detto in molti, ma sarebbe ammettere che baptiste diventi un off support quando invece ci serve un main support. E ammettere che blizzard ha fatto un pasticcio. A quel punto devono fare un rework su baptiste, non lo faranno mai.
Non sono sicuro che zen non sia sostituibile in goats, 25% danno vero sono importanti, ma penso che baptiste possa entrare almeno nei punti di difesa con il suo immortality field. Cmq vedremo.

questo è spettacolare, la dimostrazione che è anche colpa della community la situazione attuale di OW.
Un eroe praticamente dall’uscita sempre stato inutile, è un buon eroe…

Credo che molti (rispetto all’autore) lo intendessero come character design. E li gli do ragione, trovo piu iconica una moira in tutto il suo design estetico e lore anziché un baptiste, la cui lore sembra solo un rimaneggiamento alternativo della conversione di reaper (anziche entrare in talon, uscirci)

1 "Mi piace"

Ma guarda che tra i motivi si parla del gameplay, non ho letto le risposte ma solo il post dell’autore del thread, parla solo di gameplay

Gli do ragione anche sul gameplay, sarà l’unico personaggio senza abilità di fango tipo stun, silence, stun, sleep, stun, stun, stun e stun. Se poi sta messa male è per motivi di utility.

Ma infatti per utility, perciò è inutile. Moira è un eroe sbagliato. Sono d’accordo che per i CC ne possiamo fare a meno

penso che sia una situazione un po complicata da bilanciare, secondo il mio punto di vista i DSP, devono eccellere nelle 1v1 uccidendo rapidamente l’avversario, ma già se si trovassero in 1v2 dovrebbero evitare di combattere o quanto meno essere parecchio svantaggiati finchè non si raggiunge una 2v2, ecc.(a meno che non siano esperti). I Tank secondo me devono obbligatoriamente essere resistenti ed essere liberi di fare o tanti danni o avere mobilità (inferiore ad un DPS ma considerabile alta per un tank comune) (MA NON TUTTE E 3 LE COSE!!). I SUPP secondo me devono avere la possibilità di difendersi da soli, ma non di riuscire a dominare una 1v1 con un DPS come Lucio o essere Terminator pseudo-interghettablie con una ulti come Mercy.

1 "Mi piace"