Quanti di voi sono saliti e migliorati con il 2 2 2?

Ciao ragazzi.
Volevo sapere quanti di voi sono riusciti a migliorare il proprio rank grazie al gioco di squadra del 2 2 2 e quanti invece sono scesi.
Giusto per fare un piccolo sondaggio…

Prima della 2-2-2 facevo solo le partite di piazzamento, tolta una o due stagioni dove ho giocato più di 10 partite visto che stavo con amici. Rank raggiunto: platino

Con la 2-2-2 ho iniziato a fare molte più comp e sono riuscito a salire a master in una sola stagione dopo più di 100 partite.

Senza le composizioni super creative è tutto molto più ordinato però ti consiglio comunque di andare in 2.

2 "Mi piace"

io sono salito a mid diamante nella stagione scorsa in tutti e tre i ruoli…il massimo che ero arrivato nella stagione precedente era 2850 ho terminato scorsa stagione a 3200 tank 3280 dps e 3000 healer… ed ero main healer … questa stagione ancora devo piazzarmi ma le code di support e dps sono proibitive… mortacccccccc

Sceso anche se di poco,poi mi sono ritrovato in un limbo dove il matchmaking mi associava una partita con buoni player e una con pessimi in alternanza risultato su e giù tra argento/oro dps e supporto,adesso ho messo il gioco in pausa perché non mi diverte più aspettando novità (improbabili) sostanziose future

Ahimè per cause di forza maggiore (smisi di giocare) mi piazzo a 3000 con tutti i rank. Da 3980.
Ora sono Master col Dps e circa 3300 con i tank e l healer. Gioco poco ma punto ad arrivare a Master col tank e l healer in questa season e a cercare di arrivare sotto il GM nella prossima

ammazza… da 3980 a 3000??? un bel calo

Presente.
Io sono passata dal bronzo all’oro alto quando ancora non c’era la 222 obbligatoria, ma andavo SEMPRE in formazioni complete 222.
Ora non gioco più perché non mi piace l’andazzo che ha preso il gioco, ma ero e sono un grande difensore del 222!

Purtroppo assente dalla season9 alla season 17 il gioco mi ha piazzato così. :crazy_face:

hahahahah una piccola pausa di riflessione… :wink:

Io mi sono piazzato healer bronzo 1400 circa, dopo varie peripezie giocando anche con amici ero salito a 1600 ma mi sono rotto le balle di trollare e fare healer dps, quindi ho pensato “vabbe’ uso mercy con cui ho 380 ore cosi’ il mm e’ costretto a mettermi con gente buona”

Risultato: tornato a 1000 in 3 giorni

Poi ho giocato tank (che sarebbe il ruolo che gioco meglio); piazzato 1500 sono salito, poi sceso , poi risalito, alla fine mi sono rotto le balle di giocare da solo e ho abbandonato

Poi ho giocato dps, con cui sono pure abbastanza mediocre e vinco quasi tutte le partite… alche’ mi chiedo: quanto sono nabbi i dps con cui mi matcha il gioco? Quanto dovro’ aspettare perche’ tutti i nuovi giocatori scendano da oro e vadano a bronzo in modo da poter tornare a giocare il mio ruolo senza farmi il sangue amaro? :rage:

azz…io non usciro’ mai dal silver…
scusate, che monitor utilizzate ?

Mettiti l’ anima in pace, la situazione sotto Gold è catastrofica.
Un piccolo esempio, oggi mi è capitato uno con lo stesso nome, ha preso i 2 Support e si vedeva che era lo stesso giocatore, perché quando giocava un Support l’ altro rimaneva dentro lo Spawn.
Muoveva ogni tanto chi lasciava dentro lo spawn per non essere buttato fuori.
Appena l’ altro team spinge un attimo di più la gente lascia la partita, lasciandoti magari, senza un intera classe.
Il match making è andato, per i motivi sopra citati e perché ormai con 3 classi differenti, non riesce più a fare dei match coerenti, perché sono apparse di colpo dopo 3 anni e le persone hanno 3 anni di SR sulle spalle.
O ti mettono nello spawn gli avversari o ce li metti tu, non ci sono vie di mezzo.
Le partite in QP sia classico che non, sono ancora peggio delle Ranked.
Gente che appena non riesce a fare la mattanza lascia continuamente, lasciandoti senza determinate classi per molto tempo.
Oppure, ancora peggio, in momenti topici e quindi i momenti in cui non hai il tempo di cambiare pick per riequilibrare e sei finito.
Se fai un gruppo prepartita, andrai incontro ai soliti doppia barriera, Torb, Sym o Bastion, Moira, Baptiste o Brig.
Non c’ è scampo, quindi match ripetitivi, senza senso alcuno.
Il QP classico è il solito DM dove la gente si sfoga con i DPS, come prima della 2-2-2.
Salire si può? Si, come sempre, ma è molto più difficile in questo momento per i motivi sopra citati.
Basta che trovi un team che spinge un attimo di più e ti troverai a dover giocare 5 o 4 contro 6 e forse con una classe in meno.
Puoi vincere uguale? A questo livello sì, ma dipende cosa ti viene a mancare e se puoi fare il giusto PICK in tempo e se l’ altro team non ti risponde cambiando a sua volta, e con la 2-2-2 diventa più difficile perché i Support in campo stavolta ci sono e se non c’ è da fare mattanza, stanno in gruppo.
Ormai gioco solo Ranked, o al più arcade, per i motivi sopra.
Quando giochi solo ranked sali e scendi molto.
Con tutte e 3 le classi sono arrivato a 1980 e sceso a 1200 continuamente.
Si tratta di un range di 2100 punti, divisi fra 3 classi.
Sono una pippa? SI! E’ normale un sali e scendi del genere? NO.
C’ entra qualcosa la 2-2-2, NI! La 2-2-2 bilancia il gioco, perché preconfeziona il team ed evita di avere troppa IA , e soprattutto DPS in gioco.
Ma dall’ altro canto, ti preclude di effettuare determinati PICK in cui, magari, tu saresti più di forte di altri nel team nelle altre differenti classi.
Poi se c’ è un leaver ti fotte probabilmente la classe in campo, che se è la Support sono problemi.
Un altro effetto collaterale e che avrai gente SuperSpeciallizzata in una classe, ma i Pick non sono sempre relativi ad una determinata classe, perché il gioco è nato ed è ancora basato sugli eroi, quindi i pick sono molte volte “trasversali” alle classi.
Quindi può essere che un giocatore, non abbia coscienza di cosa stia accadendo nel gioco al di là del proprio eroe, perché, magari, ha giocato solo quella classe.
E non sia capace di integrarsi nel team con il giusto personaggio.
Cosa che mi accade in gioco continuamente, quando la gente cambia oltretutto, evento inusuale!
E’ una cosa che puoi risolvere quando c’ è comunicazione, ma non essendoci a questo livello, diventa invalidante.
Sicuramente meglio del DPS VS DPS prima della 2-2-2, non c’ è dubbio.
Ma, ripeto, se non la strutturi meglio, non cambia nulla, come è successo.
Sono curioso di capire come struttureranno il tutto per rendere la 2-2-2 finalmente efficace, se si limiteranno ad agire singolarmente sui vari personaggi come stanno ancora facendo, si ricreeranno con il tempo le stesse situazioni.
Ma sono sempre ottimista e fiducioso, vedremo!
Lo so’, la mia è un analisi molto dura e ostica allo stesso tempo.
Spero con tutto il cuore, che a livelli più alti la 2-2-2 stia impattando di più.
Ma è solo ciò che sto provando quando entro in partita, confermato oltretutto da tutta la montagna di post sullo stato del gioco.

trollare?
scusa ma da quando il sistema ti mette con gente alta/brava solo perché con il personaggio X hai 5069694503454693 ore? questa mi è nuova.

60hz (posso portarlo a 75) 1ms e gioco con 70 fps
Oltre a un frame stabile (minimo 60 fps) conta moltissimo una buona tastiera e un buon mouse.

Ma si che ce la fai, ce la faccio io continuamente, solo che ho notato che a Gold è ancora peggio! HAHAHAAH!! Purtroppo ero riuscito a formare un gruppetto carino, ma a causa dello stato del gioco sono spariti tutti! :rofl:
P.S. Se ti va possiamo giocare insieme, anche se non saliamo, al massimo ci facciamo 2 risate. :rofl:

grazie ma credo che adesso ti tirerei giu’ :+1:
ultimamentew sto giocando poco…credo che smettero’ un po’ con le rank per capire il problema.
la mira e’ andata giu’ di brutto anche nei dm non riesco a colpire come prima.
SEcondo me e’ il monitor 21 :9 , che utilizzo in 16:9 con le bande nere laterali…Sento anche la vista affaticata dopo un po’

AHAHAHA!! Qualora fosse che mi tiri giù, chissenefrega, ormai il gioco è in uno stato tale, che se anche salissi non mi divertirei lo stesso. A meno di non trovare un team con cui allenarmi, ripeto, almeno ci facciamo 2 risate.
Il problema di quando perdi la pazienza è che la concentrazione diminuisce, tutto qui e inizi a fare le cavolate che normalmente non faresti.
Tranquillo!

1 "Mi piace"

Il discorso e’ che se gioco Moira healer/dps vinco o sto stabile perche’ magari il mm pensa “questo qui ammazza tutti da solo, diamogli dps mediocri”
Quindi ho pensato “prendo Mercy con cui supporto un botto ma non faccio kill cosi’ il mm mi mette con dps buoni” e invece e’ peggio! :crazy_face:

Capito come?

Se vuoi salire devi ammazzare tutti, tank dps o healer che tu sia!

Perché con moira riesci a dare un contributo che con mercy è quasi impossibile dare.
Il boost dmg di mercy è comodissimo solo quando hai un dps o tank veramente forte… io ogni volta che gioco mercy in comp ho la sensazione di stare in un 5vs6… poi a curare è troppo lenta e nella modalità payload la trovo abbastanza inutile visto che in difesa il carico si deve spostare il meno possibile…
Allo stato attuale la reputo un pg valido per le qp e accettabile in poche occasioni nel lato competitivo.

anche la scelta del mirino conta moltissimo… prova a fare qualche test

anche io ho un monitor 21 9 34 pollici… ma perchè lo usi in 16 9??? io lo uso nel formato 21 9 senza alcun problema…

guarda che ti taglia la parte superiore

fai una prova .
Guarda anche su internet.