Questa è veramente bella

Dopo 2 settimane ho deciso di fare un paio di competitive, ed una nuova magia è avvenuta.
Gioco nei server Europei da sempre, ma stavolta han deciso di farmi provare l’ebrezza dell’Asia.

2 partite perse ovviamente e non perché fossero giapponesi, ma bensì per i 300ms di latenza.

Io so che l’azienda sta affrontando una situazione a dir poco critica, per via di gente ignorante e senza pudore, ma sono comunque rimasto sorpreso dell’accaduto di stasera.

P. S: però devo dire che giocano molto bene di squadra.

se sei tonto non è colpa di blizzard è da sempre così la differenza di ping essendo un server asiatico l’unica volta che provai con i miei amici accade la stessa cosa ma non ci vuole un genio a capirlo.

Non è tonto lui, leggi bene. Sta dicendo che non sa come o perché si è trovato dentro una lobby del server asiatico e non che lui ha deciso di giocare in quel server, consapevole o inconsapevole che avrebbe avuto difficoltà col Ping . Cosa alquanto bizzarra ma non è la prima che vedo o sento.

Quando giocavo tantissimo a OW e me la cavava abbastanza bene , mi capito la stessa cosa e la “denunciai” nel forum. Mi trovai in una lobby con il Ping abbastanza alto (150/200) e li per li dissi che avrà avuto dei problemi alla linea . Giocando e parlando coi compagni, mi dissero che loro erano Americani e Canadesi e giuro che pensavo mi prendessero per i fondelli se non che a fine partita, fortunatamente vinta , andai a guardare la top500 dell America (perché mi trovavo sui 4000 come punteggio) ed effettivamente loro erano in quella lista. Rimasi basito!

Ma quale situazione critica, il problema è che il matchmaking per noi europei ci va a mettere Anche con gli arabi… il risultato è questo. È successo anche a me NUMEROSE volte.

Ma quale tonto, che ogni 2 per 3 continua a farmi trovare Asiatici. Tutti Giapponesi sono.
Mi ritrovo a giocare con latenze altissime.

Mi ha fatto piazzare da cani a forza di succedere questa boiata.
È indecente avere 80 di ms nelle personalizzate, nei deathmatch e poi 300 in comp e rapida.

Il problema è che sta diventando sempre più frequente, non riesco a giocare nei server EU, su 10 partite forse 2 mi va bene, il resto sono sempre tra le Americhe e l’Asia.
Gioco su Ps4, quindi non ho possibilità di cambiare server.

1 "Mi piace"

Ti capisco, da quando sono tornato ancora non è successo ma ai tempi capitava di frequente

Su ps4 ho visto che possono capitare le comp con rank misti, non c’è il limite come su pc. È veramente assurdo che il matchmaking faccia questo brodo, cos’è, non gioca più nessuno?

Il crossplay console funziona solo nelle qp? sarebbe utile mettere i giocatori ps e xbox sotto un grande tetto per evitare situazioni come quella da te descritta… comunque anche su pc purtroppo capita spesso di finire nei server arabi con oltre 200 ms di ping.

Possiamo giocare in QP con il pc e non le ranked mi sembra. Fatto sta che capita questa cosa e fa piacere che non sono solo :joy:

Ragazzi, è diventata ingestibile, adesso gioco praticamente solo nei server Asiatici.
Sto perdendo ranked su ranked e di sto passo mi mette nella lega di legno.
Riesco a giocare solo le personalizzate in EU.

Al momento allora ti consiglio di trovare qualcuno con cui giocare. Magari così risolvi in parte il problema. Nel caso ci sono sempre le opsioni di “ricerca formazione” anche perché al momento non saprei come aiutarti se non con questi 2 consigli

L’unica “soluzione” che ho trovato, è giocare con una Vpn indirizzata in Italia.
Ovviamente non funziona a pieno.
Pensa a che livelli uno deve ridursi per far 3 partite.