Ranked monotoni

Le ranked hanno perso di credibilità, ormai sembra di giocare sempre la stessa partita. Spesso mi sento costretto ha giocare lo stesso tank per cercare di vincere, ma altrettanto spesso mi ritrovo un team di soli dps.
Il punto del problema? Troppi dsp e pochissima scelta tra tank e support.

2 "Mi piace"

ormai visto lo stato del gioco anche se fai di tutti per impegnarti le ranked sembrano partite normali

2 "Mi piace"

Stessa cosa. A me piace giocare tank e support ma spesso l’ho fatto per costrizione.
Il bello è che i tank li hanno pure nerfati, quindi oltre al danno la beffa, son diventati ancora più noiosi da giocare.
Non so cos’abbiano combinato con Moira visto che anche lei era nel mirino :joy:.
Perciò se vuoi giocare dps la scelta è fra il farsi del male in una coda aperta o l’addormentarsi in una coda ruoli.

Infatti preferisco giocare QP: meno sclerati isterici per l’sr xD

Finchè sono così pochi ci sarà sempre la sensazione di essere bersagliati. Se nerfi un dps, ne hai ancora 16 tra cui scegliere, vuoi davvero non trovarne neanche uno stuzzicante? Ma se nerfi un tank, te ne rimangono solo 6, e magari quel tank nerfato era un contro pick ideale per tot eroi dps. Perchè la realta dei fatti è che proprio perchè sono in pochi, i tank (e anche i support) vanno considerati dei contro pick di masse di dps, ma spesso non il contrario.

Ma ammesso che avessimo mooolti eroi tank e support, la sensazione sarebbe differente. Non voglio necessariamente dire "devono esserci 17 dps, 17 tank e 17 support, ma quantomeno un rapporto di varietà che vada al 2/3 anzichè 1/2. Faccio un esempio semplificato a cifre tonde:

  • immaginiamo di avere 20 dps, 10 support ed 10 tank.
  • (20:4)x2
  • 5x2 = 10

questo significa che i 10 tank e i 10 support attuali ricoprono solo la metà (1/2) del roster dps totale. 24 dps? 12 tank e 12 support. 28 dps? 14 tant e 14 support… E così via.

Ma se facessimo un calcolo basato sul 2/3?

  • (20:4) x 3
  • 5 x 3 = 15 tank e 15 support

In divario è progressivo a 2/3: quando gli eroi dps diventano 24, i support e tank devono essere entrambi 18. Quando i dps sono 28
Dovremmo avere almeno 21 support e 21 tank. E così via.

Una cifra esagerata come 100 dps? 75 support e 75 tank a disposizione.

Questo scalo secondo me è l’ideale per non rendere troppo innaturale la presentazione di troppi eroi curativi o massicci nella lore di gioco ma allo stesso tempo aggiunge un maggior spazio alle troppe poche risposte che hanno per ora tank e support non appena vengono nerfati. O quantomeno, varebbe la pena ipotizzarlo

guardati i tank e paladins e vedrai la differenza di tank divertenti e monotoni e ok che devi prendere in base al bisogno ma un personaggio monotono non aiuta a giocarlo volentieri spesso se costretto

guarda sigma io lo adoro come personaggio soprattutto a livello di storia. il kit però tra i tank è quello meno efficace e non ha possibilità di salvezza, ora lo hanno pure nerfato -.- che lo gioco a fare? e come ho citato sopra vai a vedere come è strutturato paladins a livello di eroi e loro utilizzo

Infatti i tank sono stati nerfato soprattutto negli scudi…la double shield era troppo presente quindi hanno fatto che targliar loro le gambe…
Perché sigma prima era divertente mentre ora è inutile come main tank da solo? Perché ha un pezzo di cartone come scudo…che si ricarica pure troppo lentamente…

Il meta hog zarya è stato il più grande schifo fino ad ora… perché si andava con 2 dps e 2 dps che facevano finta di essere tank…intanto gli healer erano massacrati come pochi perché non avevano difese.
Ci fossero più tank su cui lavorare (e support!) I Nerf non sarebbero così troppo sentiti.

Alla fine il meta lo decidono healer e tank (il 3/3… ana e 3 tank… Winston e d.va dive…insomma avete capito)
Quindi con così pochi personaggi quando vanno a nerfare una classe tolgono metà o più rooster della stessa…rendendo così il gioco frustrante per chi gioca quel ruolo

2 "Mi piace"