Ranked overwatch

Buona sera a tutti, sono qui per capire bene come funzionano le ranked, sono appena sceso a platino da diamante, è in team trovavo solo gente che non sapeva giocare il suo ruolo (Sono main genji ma gioco anche ashe) su 3 partite ho trovato solo healer che giocavano ana e lanciavano il nano ad altri durante il push (chiedendo gentilmente se poteva darlo a me per la nanoblade) ora la mia domanda è possibile trovare in diamond giocatori così? Come sono arrivati a questo elo? Io sinceramente non mi sento per niente un giocatore forte anzi, magari ero arrivato troppo in alto per la mia abilità, ma almeno a plat il gioco di squadra era importante. Chiedo qui come funziona perché sinceramente per giocare così preferisco evitare :sweat_smile:

Alla fine ogni Elo ha gli stessi giocatori. Ci sono gli egocentrico, i saccenti, chi pensano di fare 1vs6, chi non sa cosa vuol dire aspettare…dal bronzo al GM…
Perderne tante di file purtroppo non è nuova come cosa. I fattori sono molteplici: destino, stanchezza, algoritmo fatto dagli illuminati che vogliono che tu scenda per poi riprendere tutti quei punti il giorno dopo…
È così 🤷
Per quel che vale ti consiglio di smettere di giocare se ne perdi una paio di fila. Gioca in orario dove non ci sono bambini. Cerca sempre di mantenere la calma anche i senza mani (si anche quelli li trovi ovunque) che se no peggiori solo le cose.
Ritornerai sicuro a diamond tranquillo🤷

1 "Mi piace"

Grazie mille per il consiglio, proverò a cambiare orario e cercherò di dare il massimo :grin:

Il discorso dell’algoritmo mi piace molto Spatola. A me succede tutt’ora e sono appena a Silver. Ogni tanto torno a fare visita ai Bronzini, che di quello hanno solo il nome, perche i dps sono a livello Master minimo XDD. Che bel gioco é diventato…Vero ?
Ormai non me la prendo piú…Mi sono rassegnato…Mi domando solo cosa ci provano a massacare i giocatori di livello piú basso. Cosa devi dimostare ? Di éssere bravo e bello ? A me sembri solo un perdente a fare cosí…Vabbhe…Si divertono male…

L’orario non centra è il tuo mmr che decide se farti vincere o no che sia mattina o pomeriggio non cambia niente la cosa che mi stupisco è che da quando hanno apportato le modifiche alle competitive con la coda aperta, nella coda aperta vinco anche un sacco di partite, in 4 giorni ho vinto anche 47 partite però becco anche i momenti dove l’mmr mi fa stallo adesso o mi fa perdere anche 10 partite a fila e il giorno dopo torno a vincere è il gioco che dice quando devi vincere o perdere non ci stanno santi deve ternerti più incollato possibile al gioco.

Ma hai notato che la cosa aperta e una boiata colossale ormai dedicata a team full dps e mal organizzati? Vinci ? E grazie, contro manca healer o tank, hai più possibilità di vincere come hai più possibilità di perdere.

Ci siamo messi a giocare in team da 3, da diamante season 19, ho fatto i piazzamenti con lo smurf visto che non giocavo da mesi, vecchio traguardo 3000, mi ha messo a 3900.
Il no sense totale; praticamente high master ci possono stare tranquillamente i diamanti se gira un po’ di fortuna e ne vinci un po’… non mi lamento mica ma, aiuto!

Ormai non è più questione di bravura è fortuna accompagnata dai personaggi forti del momento, per questo sono tornati a gran forza gli fps arena

Ormai quando vedo support che non curano e dps che vanno da soli sugli avversari spammo “sta per uscire Serious Sam 4, sai?” :rofl:

ah si? lol per ora l’unico support che vedo che non cura quasi mai è moira, capisco quando lo devi fare perchè devi ricaricare il serbatoio e alcune partite capita anche a me il serbatoio non riesco a tenerlo pieno perchè prendono molti danni però quando è voluto spesso è una croce

Il gioco versa ormai in condizioni disastrose, l’algoritmo la fa da padrone e decide lui quando vinci e quando perdi…“eh ma se sei forte sali…” Tutte stupidaggini.

PS. Il bilanciamento degli eroi poi è una mera utopia.
Fanno in modo che gli eroi nuovi siano quasi invincibili e nerfano altri che potrebbero contrastarli ma col nerf non servono piu a niente.
Provate a prendere Echo in aria con Orisa (anche se non è il suo counter naturale). Mi scappa da ridere…
RIP Overwatch.

Vogliamo poi parlare delle qualifiche e di come vengono assegnati i punteggi?
Meglio stendere un velo pietoso…

Cacchio hai ragione! E come prendere Pharah con Reaper! Assurdo vero?

ssssh non dirlo in giro o inizieranno a farlo davvero xD

1 "Mi piace"

QUALCHE FPS arena che stanno giocxando in questo periodo ?

Le cose stanno cosi poco da fare, poi ognuno può pensare ciò che crede.
Le cose che succedono sono sotto gli occhi di tutti inutile negare l’evidenza.
PS. Vogliamo parlare poi dei cheaters che in questo gioco sono una pandemia?
Oppure preferite parlare degli smurf con sindrome da ca…o corto che si mettono a fare i fenomeni nelle quick contro magari dei level 1? Dai su.

Questo gioco è diventato una cosa penosa end of story.

??? tipo?! ti riferivi solo al comparto singleplayer? gli arena nel mp sono quasi sempre tutti morti…

Le ranked si possono riassumere nel “più giochi, più perdi” alimentando un circolo vizioso molto simile al gioco d’azzardo.
Ormai quando avvio una partita ranked faccio dei riti propiziatori come quando apro una lootbox :rofl:.
Se ti va bene vinci anche senza combinare nulla, se ti va male perdi anche con 4 medaglie d’oro.

2 "Mi piace"

Il termine giusto per riassumere le ranked è che sono "una vera me.da"come del resto lo è diventato tutto il gioco…
OW 2?
Dopo questa pessima esperienza scaffale diretto.
Mai più un gioco Blizzard.