Reboot all'avvio di Overwatch

Salve, ho appena comprato Overwatch ma quando lo faccio partire dopo pochi minuti il PC crasha e si restarta. Ho un processore Ryzen 3 1200 che non è potente, una scheda grafica RX580 8GB che invece dovrebbe mangiarselo sto gioco, non credo sia un problema di CPU o altro hardware, ma proprio di Overwatch. So che capitano bug e altri problemi tecnici senza motivo a tantissime altre persone, io gioco anche ad altri giochi, qualità alte e non ho mai avuto problemi. Fortnite tutto high/ultra mi gira a 90-120 fps.

Fatemi sapere se c’è qualche problema di impostazione che causa questo errore o se no sarò costretto a chiedere un rimborso, sempre se sia possibile.

Ciao,
impostazioni del gioco che causano crash non ce ne sono.
Impostazioni di windows, driver, hardware e altro puó essere tutto, ma dipenda dal sistema non da Overwatch.

Non dai molte info quindi posso darti consigli generici:

  • Overclock rende instabile il sistema, tenere di default tutti i componenti

  • Driver non aggiornati possono causare instabilitá del sistema, che sia video, audio o di rete e via dicendo, aggiornarli tutti.

  • Windows non aggiornato puó avere bug tali da creare instabilitá di sistema, tenerlo aggiornato.

  • OW usa tutte le risorse della GPU e della CPU, una scheda video potente con un processore “non all’altezza” puó dare problemi, per esempio temperature di ambedue i componenti (GPU cerca di farsi carico anche di alcuni dati della cpu che non ce la fa)

  • numerosi processi in background, non utili al funzionamento di windows e non aggiornati, possono a loro volta creare instabilitá nel momento che la macchina é sotto sforzo.

E potrei andare avanti con l’elenco, ma il succo é che, in senso generale, OW non ha problemi in sé ma potrebbe risentire di qualcosa che non va nel tuo sistema.
Se vuoi provare a controllare le cose che ho giá scritto, ed eventualmente avere link alle guide delle stesse, posso aiutarti, se invece pensi che il problema sia imputabile interamente ad OW (visto che settaggi che creano crash non ne ha) chiedi pure il rimborso, perché non potrei aiutarti in nessun altro modo per farti andare il gioco.


BadAnima

Direi che BadAnima ha coperto diversi possibili scenari qua, SOLO. Per favore assicurati intanto che la velocità del clock delle varie componenti sia quella di fabbrica, che il sistema sia completamente aggiornato (sia il sistema operativo che i vari driver), che non ci siano processi non necessari in background (overlay specialmente) e così via.

Se hai tutto a high/ultra, prova anche ad abbassare le impostazioni.

Posso cercare di vedere se c’è qualcosa di specifico sul tuo sistema che potrebbe causare questo comportamento, ma per farlo mi servirebbero i tuoi file DxDiag e MSInfio. Se volessi metterli, le istruzioni sono qui. :slight_smile:



Feedback? Clicca qui! Blizzard EU - Sondaggio per i rappresentanti dell’Assistenza Clienti del forum - Vyraneer Survey