Richiesta informazioni sul funzionamento delle penalità in seguito a segnalazioni

Ciao a tutti,
mi ritrovo a scrivere con questo account in quanto il main è stato silenziato.

Qualcuno sa se le sanzioni vengono applicate automaticamente?

Ho notato che spesso, termino una partita in cui non ho scritto nemmeno una parola in chat, ho 4 medaglie d’oro, ho fatto la POTG, abbiamo vinto, ricevo 4 elogi e il mio livello di elogio scende.
Sono convinto che in quelle partite io abbia ricevuto delle segnalazioni da parte dei giocatori avversari che sclerano per la sconfitta.
Mi sono visto comparire in gioco più volte l’avviso che se continuavo con i miei comportamenti scorretti sarebbero stati presi provvedimenti quando in realtà sono io che vengo offeso troppo spesso ed è veramente raro che io offenda di conseguenza.

Oggi ho concluso una partita usando Reinhardt in cui ho fatto POTG e 4 medaglie oro. Altri 4 del team erano amici miei. Finisce la partita e ricevo un silenziamento di 13 giorni. Possibile che gli avversari mi abbiano reportato e sia stata applicata una penalità automatica? Non ho scritto nulla per tutta la partita se non un “gg”.

Ricevo segnalazioni pure se non parlo e non scrivo e faccio un’ottima partita. Non mi sembra corretto ricevere penalità illegittime anche perchè non viene fornita nessuna prova. Ho aperto un ticket per contestare la penalità applicata. Attendo maggiori informazioni.

1 "Mi piace"

Non entro nel merito dei provvedimenti, qualsiasi motivo ci sia dietro, ma hai fatto bene ad aprire un ticket perché potranno dirti come quando e perché, non noi o un blu sul forum.

Ma tutto il discorso parte da un presupposto “semi errato”, il silenziamento, o altro provvedimento, e a parte casi rari e gravi, normalmente non é applicato istantaneamente alla segnalazione, possono passare giorni, in alcuni casi anche settimane, dipende dal tipo di segnalazione e da quando viene controllato dal team addetto alla cosa.

Ti faccio un esempio “estremo”, i cheat. Se l’anticheat riconosce un software credo che intervenga subito con il ban (credo, ma non sono sicuro che sia automatizzato anche se riconosciuto dal software), ma se alcune persone reportano qualcuno per cheat ci sará una persona (o piú) che controllerá le segnalazioni ed agirá di conseguenza, ma non sará lí a controllare appena fatta la segnalazione, di conseguenza se viene verificato l’uso di un cheat questa persona verrá bannata, ma sará nel giro di ore, o giorni.
Quindi, tornando a te, il tuo silenziamento potrebbe essere per aver avuto un brutto atteggiamento magari 2 giorni fa, o settimane fa, non necessariamente oggi. Il consiglio rimane quello di comportarsi bene, anche scrivere gg alcuni potrebbero interpretarlo come presa in giro, sarcasmo o altro, puoi essere in buona fede ma chi ti legge non ti conosce e potrebbe non apprezzarlo, é una ipotesi eh, non sto dicendo che sei stato segnalato per quello, non posso saperlo.

Tutto questo, riguardo le segnalazioni, é in generale, i dettagli precisi non li comunicano per evitare che si possa aggirare o muoversi al “margine” delle regole.

1 "Mi piace"

Grazie per la risposta.

C’è stata una settimana in cui ho sclerato male per le pessime scelte di Blizzard (Hero Pool Ban) ed ero intenzionato a farmi bannare in quanto era l’unico modo per smettere davvero di giocare ad OW. Ho così deciso di mettere alla prova il sistema dei report. Ho iniziato ad avere un comportamento scorretto e ad offendere in tutte le partite, sabotare, restare inattivo, ecc. Non è stato preso nessun provvedimento nei miei confronti ed era già da diversi mesi che non ricevevo nessun messaggio su provvedimenti presi per le mie segnalazioni. Stiamo parlando di 7 mesi fa.

A parte quei 7-10 giorni, sia prima che dopo, il mio comportamento è sempre stato abbastanza corretto, e dico “abbastanza” perchè mi capita, sono un essere umano anche io, di rispondere alle insistenti offese magari da parte dell’intero team avversario composto da un full stack di 6. Solitamente rispondo con un “sei stato segnalato” oppure non rispondo proprio e provvedo a segnalare.
Io segnalo anche i miei compagni di squadra quando offendono il team avversario e per quanto riguarda le segnalazioni di cheating, ho smesso di farle da quando sono stati inseriti i replay; controllo di persona, facendo attenzione anche all’audio e concludendo praticamente quasi sempre con un “era solo bravo” (e lo elogio pure!) o con un “ma dai, si sentivano i passi pure se stavo camminando abbassato”. Difendo i giocatori che non sono bravi perchè non hanno colpa (ad esempio oggi ho difeso una Ana che missava l’80% delle cure… ma ci stava comunque provando). Se un healer non cura gli chiedo semplicemente se ha intenzione di curare o se devo giocare come se non avessimo un healer, giusto per cambiare stile di gioco se necessario. Quando mi uccidono magari da lontano o con un azione meritevole, scrivo pure “n1”, mi complimento con gli avversari che mi hanno dato più filo da torcere o con gli healer nemici che certe volte fanno delle vere e proprie magie.

Ma se pure non scrivendo nulla e non parlando in chat vocale, ricevo report (e credo che la prova sia proprio nel vedere il mio livello di elogio scendere come descritto nel post precedente dopo una vittoria con potg mia, 4 medaglie oro e 4 elogi), allora non c’e’ modo di scamparla perchè mi succede troppo spesso, in particolar modo in partite in cui sono io quello ad essere stato offeso. Quindi, il bimbo di turno mi offende e mi reporta e il sistema automatico punisce me.
In quale mondo questo sistema può aiutare a migliorare la community?

Quindi pure se io da oggi smettessi di scrivere, di leggere la chat, di entrare in chat vocale e tenessi il comportamento migliore del mondo per favorire la squadra, prima o poi verrò bannato per la moltitudine di segnalazioni illegittime che ricevo. Molti me lo dicono pure che mi hanno reportato magari solo perchè ho chiesto gentilmente se potevano cambiare eroe o di essere curato anche io.

Alcuni appena entro in partita iniziano subito con un “Nerd fatti una vita” solo perchè sono livello 3200+ oppure mi dicono “sei livello tremiliardi e fai schifo” quando magari è proprio il team che non funziona oppure siamo tutti in solo queue e loro un full team premade. Io di solito rispondo “gioco dal day 0”.
Te ne potrei portare a miliardi di esempi, tutte cose successe realmente.

ORA: Io gioco soltanto ad Overwatch e ormai ci gioco solo in Arcade Quick Play per divertirmi con gli amici (non in real) magari dopo una pesante giornata di lavoro. Adesso non posso ne rispondere ne parlare con loro per giocare insieme a meno che non entrano prima su Discord, cosa che non succede praticamente mai. Di nuovo: grazie Blizzard.
Penso che puoi immaginare quanto sia nervoso e deluso in questo momento.

A quanto pare la giustizia è qualcosa che non esiste in nessun posto.

1 "Mi piace"

Ciao a tutti,
io gioco, praticamente sempre, con Kerados e purtroppo sono anche io testimone delle cose assurde che accadono. La maggior parte dei gamer ormai sono cancerogeni e non conoscono il significato della parola “divertirsi”. Non sanno giocare, bè ci può stare, ma almeno non dovrebbero incolpare altre persone o essere offensivi. A mio avviso ciò che porta a questo è la gelosia nei confronti di giocatori più talentuosi e con un livello molto alto, infatti spesso arrivano commenti del tipo “nerd” oppure “sei livello 108687658474 e dovresti carriare tu la partita” senza riuscire a capire, ad oggi, che Overwatch è un gioco di squadra in cui tutti devono collaborare per vincere e soprattutto dovrebbe distrarre e aiutare ad uscire di tanto in tanto dalla realtà frenetica e difficile. Siamo spesso insultati ripetutamente senza motivo anche quando si chiede gentilmente di cambiare eroe o di curare, infatti onestamente non è bello quando, ad esempio,in una partita ana e zenyatta (instapick) mi dicono non facciamo i tuoi babysitter, e allora cosa dovrei fare? Mettere un healer perche a me, che ho dovuto selezionare dps e che sono entrata in partita da sola senza un amico in quel momento, non ricevo le cure perche vengono sostenuti solo i giocatori in party? Ecco, tutto questo mi fa passare la voglia di loggare perche mi innervosisce e mi stressa, ma ciò non dovrebbe accadere a mio avviso, anzi non dovrei vedere l’ora di accendere il pc ed entrare in partita dopo una giornata di lavoro o nei momenti liberi. Purtroppo nn c’è giustizia e anche un videogioco ti puo deprimere/rovinare la giornata a causa di gente cosi.

1 "Mi piace"

Salve, sono il fratello di Kerados e posso confermare la veridicità delle sue parole ma, non perchè sono di parte ma perchè giochiamo insieme dalla pre-release. Anche a me capitano spesso situazioni come le sue essendo anche io di livello molto alto ed abbiamo spesso segnalato giocatori della nostra squadra quando il loro comportamento risultava scorretto sia nei confronti della squadra avversaria che per la nostra. Mi capita spesso di smettere di giocare ad OW per giorni o settimane per colpa del comportamento cancerogeno di una alta percentuale di giocatori che entra in gioco solo per dar fastidio al prossimo ed offende e provoca solo per il piacere di farlo. Se il sistema di ban fosse davvero automatizzato lo reputo completamente inutile, così come il sistema di elogio.

Ho aperto una richiesta all’assistenza per avere maggiori informazioni e sono stato liquidato come l’ultima delle m**de!

Io ho scritto:

Credo che l’azione sia stata applicata da un sistema automatico basato sul numero di segnalazioni che vengono fatte senza che queste però siano state verificate da un essere umano per essere certi che siano lecite.
Non chiedo di annullare la sanzione perchè mi sono lasciato prendere dal nervosismo e ho segnalato tutto il team nemico, quindi ormai la merito, ma almeno evitate di applicare sanzioni senza inviare le prove (quando possibile) al proprietario dell’account. Gradirei vedere i log delle chat incriminanti. Grazie.

E la risposta è la seguente con immediata chiusura del ticket!

Salve ******,

abbiamo effettuato una review della sospensione e confermato che la sanzione applicata è corretto e non verrà rimossa o ridotta.

Se hai feedback a riguardo del sistema di segnalazione per favore posta sui nostri forum: World of Warcraft Forums assicurati di discutere il sistema e non specificatamente la tua sanzione altrimenti potresti avere il post bloccato dai moderatori.

Saluti.

Blizzard Customer Support
http://eu.battle.net/it/

DA NOTARE: sono stato liquidato talmente in fretta che mi è stato mandato il link al forum di WORLD OF WARCRAFT quando invece stiamo parlando di OVERWATCH!!! Io non ci ho MAI giocato a WOW!!!
A questo punto ho pure il dubbio che sia stata fatta realmente una review. Ho l’impressione che il caro game master abbia aperto il ticket, ha scritto la frase del ca**o, copia incolla del messaggio “se hai feedback…” ecc con firma e link e abbia chiuso il ticket come “risolto”. MA BRAVO!

Pessimi. Davvero pessimi. Nessuna informazione, nessun log delle chat, non so se la review che è stata fatta è nel o fuori dal contesto perchè raramente ho risposto a ripetuti insulti in quanto anche io sono un essere umano e mi innervosisco (e ovviamente non riesco a giocare bene quando succede).

Blizzard la seguo da WOW Orcs and Humans! Da qualche anno è solo una continua delusione.

Io da oggi non scriverò più nulla in chat e non entrerò più nella chat vocale… e SONO SICURO CHE VERRO’ REPORTATO ANCORA solo perchè ho la cornice figa o perchè gli ho fatto il c**o in una partita!

Non avevo chiesto una sospensione o riduzione della penalità applicata ma soltanto delle SPIEGAZIONI che non mi sono state fornite.

Cara Blizzard, i soldi li fate grazie a noi e dovreste trattarci con il dovuto RISPETTO così come noi dobbiamo essere rispettosi verso tutti.

Noi ci lamentiamo della community tossica ma è proprio Blizzard che l’alimenta, al contrario di quanto dice per farsi bella col mondo.

Amen. Ormai su OW non mi sento più libero nemmeno di partecipare attivamente alle partite perchè non so se scrivendo “GG” a fine game qualcuno mi reporta o mi reportano per avere scritto “Have Fun”, “Great Action!”, “Nice One” ecc… Non lo so cosa viene ritenuto realmente offensivo! Non incoraggerò più la povera Widow scarsa che viene aggredita verbalmente da tutto il team dicendole “Dont worry, just have fun and keep training!”, ecc.

Va beh basta… tanto che gliene può fregare a blizzard di un singolo o di pochi, che possiamo fare noi? NIENTE! E loro se la comandano come c***o gli pare e piace!

2 "Mi piace"

di la verità state facendo uno sketch di aldo giovanni e giacomo…sono imaskar fratello kerardos … figlio di kmer…

hahahahahaha grande sketch. In realtà giochiamo sempre insieme ed è al corrente di quanto io possa essere corretto in gioco, di quanto possa essere attivo in vocal e di quanto venga insultato solo perchè sto fermo allo spawn aspettando il regroup mentre il primo a respawnare esce di corsa a farsi ammazzare di nuovo, seguito dal secondo ecc…

Comunque…
La punizione me la sono meritata per avere RISPOSTO a ripetuti insulti quindi me la sono presa pure io. Nulla da ridire su questo. E’ la modalità con cui viene applicata, senza fornire alcuna prova e se gliela chiedi ti trattano pure con sufficienza, come dimostra la risposta che mi hanno dato. Alla fine ho aperto un altro ticket e mi hanno detto solo UNA frase offensiva che ricordo pure quando l’ho data come risposta, come se mi avessero silenziato per una sola frase. Ma va beh.
L’assistenza fa veramente pena.

Però una cosa è cambiata. Adesso spero che mi insultino per fare report su ogni singola frase offensiva a costo di reportare la stessa persona 10 volte nella stessa partita per 10 insulti differenti. E quando succede… gioisco!
Oggi ad esempio mi sono beccato un bel “cree u’re a piece of sh*t” oltre ad altri insulti… e non posso nemmeno scrivere, ne comunicare in alcun modo.

Il punto è che i bambini quando perdono piangono… e se il tuo team non collabora, ti bullizzano in 6 perchè hai la cornice finale e si sentono forti in 6v1 e ad ogni morte corrisponde almeno un insulto… ED E’ FRUSTRANTE!
GG

Questo post mi ricorda quelli dei cheater che si lamentano dopo aver ricevuto il vac ban su steam tirando fuori inutili scuse del tipo “ho aperto il cmd mentre stavo giocando a csgo e sono stato bannato ingiustamente” o cavolate simili… io per esperienza personale posso dirti (e sono sicuro di quello che sto dicendo) che le punizioni vengono applicate in base ai reali comportamenti: se fai il maleducato paghi le conseguenze o se usi cheat paghi le conseguenze. Un team avversario che ti segnala in massa per rosic è un fatto abbastanza improbabile… In oltre mille ore di gioco ho ricevuto solo una volta l’avviso di rischio ban per comportamenti scorretti e quell’avviso rispecchiava la realtà dei fatti…

https://memegenerator.net/img/images/300x300/72399076/storti.jpg

Se tu avessi letto bene, non ho chiesto la rimozione o riduzione della pena. Ho lamentato il fatto che sia pieno di gente che mi offende (e in questi giorni, OGNI giorno ricevo messaggi “grazie per le tue segnalazioni” a prova che non sto dicendo ca***te) e che non mi avessero dato alcuna prova di colpevolezza.
Si, HO OFFESO, in risposta a veri e propri atti di bullismo e ti assicuro che se il team è PREMADE DA 6, ti reportano tutti, si, anche per rosik! Devo iniziare a fare gli screenshot così appena succede di nuovo che me lo scrivono pure “6 report! HF!” senza avere digitato nulla se non “GL HF” a inizio partita, così te li mando. Improbabile, hai detto bene, eppure succede, come succede che mi offendono perchè non sono in giornata o perchè il resto del team non collabora e siccome io ho la cornice figa (livello 3269 ad oggi), allora partono le offese “hahaha noob”, “die noob shit” ecc…ad ogni kill che mi fanno.

Sei libero di credere quello che vuoi ma per favore, tienilo per te (insieme alle faccine a presa per il c*lo) se devi venire a fare confronti, tra l’altro con i cheater, la peggior categoria che esiste!

PS: ho lamentato anche il fatto che secondo me il livello di elogio scende automaticamente in base ai report ricevuti, siano essi legittimi o no.

PPS: Ho imparato la lezione, non rispondo alle offese con altre offese altrimenti in questo post avresti letto altro. Ti segnalo per trolling perchè ritengo che tu abbia offeso me e mio fratello che in quanto gioca con me è solo venuto a confermare quanto ho detto anche se sappiamo che non serve.

Il livello elogio scende quando non ne ricevi abbastanza. Attualmente sono al livello 2, sto giocando più comp che qp e solitamente in comp i giocatori tendono ad elogiare molto meno.
Il report di massa da un 6stack è credibile se la motivazione è mossa dallo sgamo per utilizzo di cheat ma per un rosic… BAH.

Oh no… :scream: :scream: :scream: :scream:

Troppo vittimismo misto a ricerca di attenzioni…

Non capisco perchè devi mettere in dubbio che Kerados stia dicendo il vero. Poi quando qualcuno viene a testimoniare che sta dicendo il vero, sono sicuro che tutti pensano “va beh chiama gli amichetti suoi”. Pensa quello che vuoi, però evita di giudicare.
Se non ci credi, fai più figura a non scrivere nulla.

Stai tranquillo che le tue attenzioni non interessano a nessuno. Mi sa che sei tu che sei venuto qui a giudicare in cerca di attenzioni.
Hai bisogno di un abbraccio? :sweat_smile: