Richiesta per gli sviluppatori: un'opzione per nascondere la cornice del profilo

Ho un dejavù, avevi gia pubblicato un post simile o sbaglio? (Tempo fa però)

Melodrammi a parte, nn mi é capitato mai di vedere scenate di invidia o di punzecchiamenri per la gente in base alla cornice… ma si che gioco esclusivamente arcade /quick, é piu difficile.

Se ti capita in comp, non per sminuire il tuo disagio ma lì si lamenterebbero perfino che gli hai fatto ombra nella loro hitbox che ha causato la perdita della squadra intera :rofl: alla ghigliottina! :scream:

per capirci, molti si aggrappano a qualunque capro espiatorio per dire che é stata colpa soprattutto degli altri, anche quando nn lo é o lo é di tutti. Il problema sono i giocatori, sostanzialmente quelli che si aggrappano a ste “minch**te”, e l’azienda potrà metterti tutti i filtri per nascondere le statistiche che si possono immaginare, ma ti daranno sempre la colpa a priori, oggi perché “hanno la registrazione che lo prova e la metteranno su yt/twitch” domani perché “ho tutte le medaglie d’oro rispetto a voi”, dopodomani perché “sono morto per causa tua”… e all’infinito.

Una grassa risata e via. É un videogioco.
Sai quante volte leggo “ana useless bronze” da parte dei genji che se ne vanno a spasso? E a mettermi a fare una seduta psicologica durante il match per fargli comprendere che “useless” non significa “puoi fare di meglio”… bah, non mi va.

Idem, me lo ricordo anche io un topic simile.

Comunque rispondendo all’autore : è inutile chiedere una cosa del genere, è già tanto che hanno dato i profili privati.

Spesso noi andiamo in ranked con un giocatore dai bordi platino, io che sono quasi oro , ed un oro con stelle (rank oro/platino) ed abbiamo avuto contro/con gente con riquadri diamante (quelli animati) e nessuno se li cagava di striscio, se non fatta eccezione per la domanda di rito “hey what level is that?” ad inizio game poi silenzio.

Mai avuto problemi del genere, anche nelle sconfitte più nere.

In SoloQ invece qualche volta ho assistito a sceneggiate del genere, ma veramente del tipo 1 su 25 partite.

La soluzione la possiedi già, muta le chat dei disturbatori, reporta per chat abusiva, avoid e gioca felice.

Ah ed un’altra cosa, non andare a giocare in pre made perché hai paura di trovarti contro gente organizzata è una pessima scelta, si imparano più cose giocando contro/con gente organizzata che partecipare alla lotteria della soloQ.

Mai avuto problemi di cornice che porta a insulti.

Ps: dopo tutto il tempo giocato e gli sbattimenti, voglio avere la cornice in evidenza.

2 "Mi piace"

Chiedo scusa ma tu sei uno sviluppatore oppure solo un giocatore che vuole dare una sua opinione personale sulla mia esperienza di gioco. Non mi servono i pareri di altri giocatori quindi…

Allora non scrivere in un forum pubblico se non vuoi feedback da parte di tutti.
Perché se non è chiaro

Forum=pubblico

Che gente.

2 "Mi piace"

Come detto da Astolf(nome troppo complicato, doc!) é un forum pubblico e come tale aperto alla opinione di tutti, purché sia nel rispetto ecc ecc:

I forum della community sono un luogo dove gli utenti possono condividere i propri feedback costruttivi e le proprie idee con gli altri e con gli sviluppatori di Overwatch

parte scorporata dalla discussione puntata di questo forum:

2 "Mi piace"

Se sto scrivendo su questo forum è soltanto perchè un GM del servizio assistenza che ho contattato qualche giorno fa mi ha consigliato di fare così. Se sto usando il mio tempo per scrivere questi lunghi messaggi non è per mettermi in mostra sul presente forum ma perchè ho un problema SERIO ingame. Quindi per favore chiedo gentilmente a tutti gli utenti che devono dare dei commenti random con le loro opinioni personali di stare in disparte perchè io ho bisogno di parlare con personale qualificato e che possa rispondermi in modo adeguato. Non mi interessano le opinioni personali di giocatori che non possono mai aver sperimentato la mia stessa esperienza di gioco per ovvi motivi. Evitate gli Off-Topic, vi ringrazio di cuore!!

Ti pare che ora arriva uno sviluppatore del gioco che te viene a dire “ora ti togliamo il logo perché ti insultano?” Poi sul forum italiano? A parte che hai sbagliato pure sezione perché se vuoi una risposta dai “blu” devi scrivere nella voce assistenza e non discussione generale. Non è un problema serio e non è colpa di Blizzard se chi ci gioca e toxic, mi hai fatto innervosire un sacco con questo commento, come se gli altri giocatori non contassero. Risposta adeguata? Muta la chat, non aggiungeranno mai “rimuovi livello giocatore”, è un opzione superflua e il tuo problema lo hanno solo in pochi, quindi non è necessario mettersi a sviluppare una opzione di tale inutilità. E comunque chi risponde non è manco Off-Topic, non stanno parlando di tutt’altro, ma ti rispondono e cercano di darti consigli per alleggerire il problema che ti causano gli altri player, apprezza i suggerimenti altrui invece di schifarli soltanto perché non sono GM.

1 "Mi piace"

Ma dico io… ma che ti frega in realtà? Uno viene apprezzato più per come gioca che non per la cornice.
Poi, puoi giocare 200k partite e rimanere silver. Non ti curano per questo? Adattati, e mostragli che non ti servono le cure per giocare.
Questa tua para mentale danneggia solo te. E dire che ci sono livelli 25 che si fanno GM, ma mica gli vanno a dire che hanno una cornice lezza.
Poi, magari prendi healer se ti pigliano x il cubo, che gli dimostri più maturità di gioco.

1 "Mi piace"

Tra l’altro pure nel vecchio thread Che scrisse gli consigliai gentilmente di mutare la chat perché al momento non c’è altro da fare, l’avessi mai detto…

1 "Mi piace"

Mi dispiace averti fatto innervosire ma sappi che anch’io mi sono molto innervosito nel leggere molti commenti nei quali mi viene detto: “ma com’è possibile? a me non è mai successo!!” soprattutto perchè questi commenti sono stati fatti da giocatori di livello molto basso che non capisco neanche come possano permettersi di rispondere a questo topic in quel modo. Il mio problema ingame è serio e quello che dico è vero quindi chiedo cortesemente di smettere di tacciare come falsa la mia storia. Se ho pubblicato questo topic è solo perchè spero che qualcuno dei “blu” come li chiami tu lo prenda in considerazione e non per sentirmi dire da un giocatore di livello 104 che sto raccontando una storiella (scusate se vi etichetto per il livello ma è quello che mi capita ingame da due anni a questa parte,lo so che non è piacevole ma vorrei che capiste). Poi veramente l’ho detto e ripetuto anche nel topic di qualche tempo fa: voglio solo risolvere questa mia situazione problematica non prendermi fango in faccia anche dalla community del forum e leggere critiche negative sulla MIA esperienza di gioco (no cioè scusa, ma come fai a criticare la MIA esperienza di gioco amico??). Con le chat mutate ci ho giocato anche in ranked ma non sempre porta buona frutti. I giocatori quando posso li segnalo ma la questione è un’altra: la community ingame è diventata ostile nei miei confronti per via della naturale invidia che si prova per chi ha qualcosa che vorresti e che non puoi ottenere nell’immediato quindi

  1. Cancellare il gioco e mettersi a giocare ad altro ( ma anche no!)

  2. Reportare ingame sperando che qualcosa accada (e non accade mai credetemi)

  3. Rivolgersi all’assistenza che ti reindirizza al forum che a sua volta ti reindirizza all’assistenza (bruh there’s something wrong)

  4. Tenere le chat mutate sia in quick che in ranked (cosa che ho fatto per un mese e ti invito a provarlo per vedere se è bello) e giocare un Overwatch al 50%

Non so veramente più come spiegarvelo: io non sto qui per aumentare il numero dei miei commenti nel forum e diventare MVP del forum, voglio solo avere delle risposte costruttive da chi me le può dare (e non sono certo i giocatori di livelli bassi) per risolvere un MIO problema. Spero di essere stato chiaro ora.

Vai a vedere il mio livello su xbox e poi ne parliamo.

Si ho visto il tuo profilo XBL sei a livello 1206 ma la questione non è fare il confronto con me tra la mia e la tua esperienza di gioco. Io ho un problema, sono qui sperando che qualcuno mi ascolti e mi aiuti a risolverlo e gradirei che nessun utente si permetta ancora di dire che sto raccontando una storia falsa perchè la cosa mi da molto fastidio e non posso mandarvi le registrazioni di mille partite e di mille chat per dimostrarvi quello che dico. Se volete rispondermi ok fatelo pure purchè sia con rispetto, se invece pensate che quello che dico non rispecchia la realtà allora rileggetevi tutti i miei commenti di questo e del topic precedente anche perchè mi sono un po’ stufato di mettermi a discutere anche qui. Questo è il mio ultimo commento. Vi ringrazio per l’attenzione e per il tempo dedicatomi e vedrò se sarò in grado di allegare qualche foto o video dimostrativo.

Se veramente vuoi una risposta da un dev , e non da noi comuni mortali , devi andare sul forum americano ( US ) il loro colore è arancio ed è difficilissimo che ti rispondano.

Ma preparati alle risposte perché così come le hai avute qui le avrai anche li , con un ordine di grandezza di 10 volte maggiore.

2 "Mi piace"

Personalmente non metto in dubbio il tuo problema, e anche la risposta del GM, da quello che so io, é corretta:

Ma il consiglio di scrivere in questo forum é perché stai dando un feedback e questo é il forum per la raccolta, appunto, dei feedback, motivo per cui ti ha consigliato di venire a scrivere qui. Dubito che ti abbia consigliato di scrivere qui per avere una rispsota dagli sviluppatori che, per la cronaca, stanno ad Irvine.
Non so nemmeno se ci sia un ita dentro, credo che ce ne sia uno per sentito dire ma di sicuro vuoi mettere gli sviluppatori che invece di sviluppare il gioco vanno a leggere tutti i post di tutti i forum di Blizzard? Il link te lo avevo dato da leggere, tra cui:

Non usare parole come “Blizzard”, “Blue/Blu” o nomi di impiegati Blizzard nel titolo del thread.

Anche se tutti vorrebbero che i propri post venissero letti da Blizzard, e lo capiamo, questo tipo di post non ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo. Il titolo del tuo thread dev’essere correlato al contenuto. I thread che violano queste linee guida possono essere eliminati e, in certi casi, può anche seguire una sospensione dal forum.

Ovviamente, come scritto (Anche se tutti vorrebbero che i propri post venissero letti da Blizzard) piacerebbe anche a me, potrebbero rispondere ma non credo uno sviluppatore, al limite un Blu Ita.

Spero di averti chiarito i dubbi.

1 "Mi piace"

Forum=community, gente che gioca e che conversa di qualcosa insieme. condividere idee, pareri, consigli.

Ritenta al forum US se vuoi una risposta diretta dal dev, che ti possiamo dire? :sweat_smile:

I problemi piu specifici si risolvono una volta che il problema/disagio é evidentemente qualcosa che colpisce piu persone insieme (la community infatti) e che a gran voce esprimono questa necessita… e nemmeno sempre scontato che accada, ci sono moltissime altre cose xhe la community richiede a gran voce e che si attendono (sistema di clan per esempio)

Spiacente di “non capirti”, ma era per sottolineare che il rage dei giocatori su qualcosa di specifico é imprevedibile.

Nessuno dice che racconti il falso. Sicuramente è curioso il fatto di vedere gente che ti prende in giro x la cornice, ma tant’é che il livello non dimostra “quanto” sei bravo ma “quante” ore giochi. E niente dimostra che più ore giocate = rank alto .
Se a Silver ti vedono con quella cornice, che sperano, che sei un GM che li carria a diamante?
Ribadisco ancora, non farti pare mentali strane, se ti pongono domande sul tuo livello, basta che gli racconti che giochi semplicemente tanto, ma non che sei un fenomeno. Ci sono giocatori di Calcio che militano in Eccellenza una vita intera, ma non per questo li qualifica ad essere bravi come un giocatore di serie A…

3 "Mi piace"

Forse ti riferivi a me con livello basso.
Ps4 350 livelli.
Passaggio a pc, account principale 1300.
Questo da cui scrivo 100.
Altro a 50.

Io parlavo del mio account principale, quello a 1300.
Mai avuto un commento sul livello da parte di altri giocatori.
Peró dal tono della tua discussione, gli altri si lamenteranno di te in game, ma sono quasi sicuro che tu faccia lo stesso con i livelli bassi.

1 "Mi piace"

Si certo, io che in ogni game gioco con in squadra giocatori tra il livello 100 e il 600 mi lamento dei livelli più bassi (quindi in pratica in ogni game secondo te mi metto a piantare una storia perchè ho gente più bassa di me e perdo più tempo in chat che ingame). Quarda Ogre Reaper: 1) ho spiegato in un commento precedente perchè ho fatto quell’osservazione sui livelli bassi 2) goditi il bel report che ti ho fatto per essere un troll maleducato 3) stavo per pubblicare degli screenies con alcuni esempi di chat offensive ma dopo aver letto questa trollata mi trattengo dal farlo perchè in fin dei conti non servirebbe a nulla far vedere a degli haters quello che altri haters dicono (potrebbe esservi di ispirazione forse). Godetevi dunque il report, che estenderò anche all’assistenza, e credo proprio che andrò sul forum US a rivolgere questa query. Qui da quello che ho visto c’è solo molta voglia di criticare e ben poca di essere d’aiuto. P.S. Con Reaper faccio più danno io di te Ogre xD

Ma tutta questa suscettibilità? :neutral_face:
Scrivi almeno con gli stessi toni che vorresti avere dagli altri (non sgarbatamente) a prescindere dalle “frecciatine” (manco tra le più gravi mai esistite online quella di Ogre :sweat_smile:) . valuterei seriamente se il problema sono le cornici o i modi con cui ti presenti … non ci guadagnamo nulla nel denigrarti, semplicemente gli sgarbati non piacciono neanche a noi (o almeno, a me no)

per il resto facci sapere in caso di risposte dal forum US, può essere utile ad altri con lo stesso problema :wink: