Ritorno su overwatch, ora ricordo perchè ho mollato

Dopo tanto tempo sono tornato su overwatch, ho fatto un bel po’ di rapide e comp nella stagione vecchia per tirarmi un po’ su
questa stagione volevo giocare seriamente
ranko 2780, faccio partite su partite e mi ritrovo a 2530.
Elogio 4, sempre friendly, mi capitano in team solo troll, persone che gridano in chat, symmetra che mettono portali giù dalla mappa, persone che fanno i dispetti e non killano perché “gli freghi le uccisioni”.
Sto gioco è diventato un concentrato di stupidità immenso, non trovo neanche un team decente. Gioco con le formazioni e trovo stack da 6 dall’altra parte e solo gente con profili privati che non gioca quel che dovrebbe giocare, e lobby pulite ce n’è veramente poche.
Ora ricordo perché sono andato via da overwatch, l’ambiente fa schifo, e dopo tutti i report e tutte ste cose mi sono stancato di fare sempre la buona anima che filla, che calma gli animi quando la gente bisticcia, tanto alla fine poi mi mette in coda con i senza cervello e perdo tutto il rank che mi sudo ogni cavolo di stagione.
Sono stato bannato una volta dalla chat e chat vocale tanto tempo fa perché la gente per lo stesso motivo mi ha fatto disperare e ho cominciato anche io a diventare tossico in chat, ma te le tirano proprio.
Una delle community peggiori del mondo videoludico.

10 "Mi piace"

Perche’ il sistema di ranking considera “buono” chi fa tante kill (o assist) con poche morti, cioe’ quelli che non partecipano al push XD

1 "Mi piace"

Di tutti i problemi che abbiamo su OW, quello della community sinceramente è il meno sentito. Non che non ci sia, ma OW ha ben altri problemi.
Mi domando che esperienze hai avuto in passato o anche nel presente di giochi online. Perchè io giocando a paladins, lol, hots, wow, smite(ovviamente sto citando anche giochi che giocavo nel passato) OW sul piano della community è uno dei migliori. E quello che racconti:

Mai visto ne sentito. I Symmetra che mettono portali nei dirupi visto solo un paio di volte, reportali che sono da ban. Persone che gridano in chat poche volte, ma anche se gridano chi se ne.

1 "Mi piace"

beh l’esperienza personale è singolare. Io incontro sempre questa gente, e mi andrebbe bene se fossi uno tossico pure io, nel senso che sarebbe la giusta punizione per essere super tossico.
ma possibile che uno che non rompe mai a nessuno e che gioca col team pure cercando di far amicizia venga sempre messo con gli idioti in team?
Comunque ho giocato in tanti ambienti, OW non è diverso da altri moba.
Ho giocato il competitivo in altri giochi (FPS principalmente), e gioco da una vita a un sacco di cose, ma proprio una community così l’ho trovata solo su LOL e Paladins probabilmente.

1 "Mi piace"

I random che trovi in paladins sono un mix di sterco tossico e inabile al gioco, i peggiori rincoglioniti di overwatch sono dei fiori in confronto a certa gente di paladins.

2 "Mi piace"

guarda, giusto giusto oggi ne ho fatte altre 4, perse tutte e 4
nella prima un tizio rosicava e ha leavvato
nella seconda una widow non cambiava e si faceva counterare, l’altro voleva giocare widow e per dispetto non giocava dps utili
nella terza partita ero solo heal e abbiamo perso
nell’ultima un tizio ha leavvato, due compagni non erano in teamchat e giocavano solo tra di loro

sto veramente pensando di disinstallare sto schifo

sono fermamente convinto che il matchmaking sia fatto apposta per farti rimanere sempre li e non farti salire a meno che tu non abbia un team fisso, e non mi tolgo st’idea dalla testa

complimenti blizzard <3

3 "Mi piace"

Nah, se hai un team da 6 ti becchi altrettanti team da 6 che solitamente giocano da più tempo e ti ribaltano.

Il top è andare in tre.

2 "Mi piace"

Io non ho amici che giocano, e sono sempre solo.
Se per blizzard questo è un male e scripta bene il matchmaking per non far salire in solo beh, ne ho la prova, 7 match persi di fila oggi e in TUTTI (nessuno escluso) avevo almeno un troll o un leaver in team.

1 "Mi piace"

Penso che non sia uno script, ma una questione di statistica.

Giocando da soli hai il massimo di probabilità di giocare partite poco sane, nel senso, è tutta gente che non si conosce, la coordinazione può essere buona come pure terribile, spesso un solo player si sente autorizzato a fare il cazzo che vuole perchè “il gioco l’ho comprato e gioco come voglio”…
Purtroppo la testa di molti è quella che è…

Comunque si, sei hai senso di teamplay e giochi solo, l’esperienza è terribile.
Infatti io non gioco mai da solo, avrei già smesso da tempo.

2 "Mi piace"

si ma capisci che se non hai nessuno con cui giocare devi giocare per forza in solo?
io sono fermamente convinto che il sistema ti metta in coda con determinati players proprio per farti scendere
andrà a finire che mi stuferò prima o poi e giocherò le compe anche io come fanno tutti gli altri o semplicemente sarò un altro dei players che mollano il gioco perché blizzard non mette a posto il matchmaking e non guarda le segnalazioni.
Mi vuoi dire che tutti quelli che ho beccato in sti giorni non sono mai stati reportati? non sarà sicuramente la prima volta che trollano
sono davvero stufo… ti fanno passare la voglia di giocare

Non c’è nessuno script, semplicemente fa letteralmente a culo, scorsa season un 7 giorni prima della fine della season ero sceso a 2560 circa, ormai avevo perso le speranze di ritornare diamante, anzi speravo di rimanere almeno platino, ma alla fine negli ultimi 3 ho recuperato e sono arrivato a 3009, attualmente 3277. Va a fortuna, ci sono momenti, giorni, SETTIMANE, dove incontri solamente gente che ti rende toxic in tutti i modi e che trolla pesantemente senza motivo e altri giorni dove sono tutti carini e perfetti. Io dopo 1, 2 partite massimo cerco di staccare, se non lo faccio e perdo tutte le altre beh, me la sono cercata, quando non è giornata è meglio lasciar perdere. anche io sono stato bannato della chat per tossicità, quindi ormai appena vedo che la gente è toxic prendo ed esco dalla chat, muto pure la scritta se serve. Purtroppo dopo i bilanciamenti e i dev che ignorano la community è la cosa più cancro di sempre, pur essendo oggettivamente giovane gioco da 7 anni online e Overwatch è la community più tossica che io abbia mai incontrato, se un giorno dovessi abbandonare Overwatch non mi sorprenderei se fosse per la community.

3 "Mi piace"

io ricevo giornalmente avvisi da parte di blizzard dove mi ringrazia per la segnalazione.

/Colpo di tosse/
LOL,Dota2,CS

Per il resto sono d’accordo sulla non esistenza di “script” , ieri ho totalizzato una decina di sconfitte perdendo più di 150 punti, ma venivo da settimane di incredibile calma e serenità in comp dove vincevo la maggior parte dei game.

Sempre soloQ eh.

Un consiglio, dato che non hai tanti amici tuoi che giocano, o non ne hai proprio, ad ow, quando trovi la gente furba, con un cervello, che sia tank healer o DPS, se fa bene il gioco di squadra e gioca bene, secondo il tuo punto di vista, aggiungilo agli amici, fino ad ora quasi nessuno non ha accettato la mia amicizia, oggi ho trovato un tank che è bravissimo e gioca bene di squadra, ma sono pieno di gente cosi negli amici, ma molti non sono mai online, probabilmente perchè lavorano e giocano ad altri giochi, quindi credo andranno online solo negli eventi e nelle vacanze.
Cmq tu aggiungili, ed un’altro consiglio, anche se non lo potrai fare sempre, fai 6 stack con ricerca gruppo, però per farlo devi capire come selezionare le persone, altrimenti ti trovi gente che esce, o che non sa giocare.
Spero di vada bene, cmq non buttarti giù, se adesso ne perdi 10 magari domani ne vinci 20, e dopo ne perderai altrettante, funziona cosi, se tu vinci un’altro gruppo perde, quindi, non si potrà mai vincere fino alla fine ! Se non vuoi fare full stack, almeno trovati una persona e gioca con quella, se ne vinci 2 di seguito, probabilmente è anche quella giusta, che rende il match making più sopportabile.

quello è un problema minore,i problemi maggiori sono altri,la blizzard ha visto il calo di players così ha deciso di fare eroi o reworkarli in modo che non richiedano skills e mira come moira,symmetra,brigitte,reaper,torbjorn,roadhog e anche hanzo e wido recentemente dove basta che un colpo ti sfiora per fartri danni…il problema è che ha peggiorato le cose,gente seria se n’è andata e sono arrivati bambini che non san giocare e dan fastidio. e non parlo dei vari problemi dei servers,dove ultimamente sto morendo dietro muri o forse è solamente un grave problema di hitboxes.

1 "Mi piace"

Forse è il tuo ISP ad avere problemi a raggiungere i server Blizzard.

1 "Mi piace"

Scommetto che c’hai fatto il master o il GM con ognuno di loro.

3 "Mi piace"

ahahahahahahahahah a

20 character

se ho problemi solo con ow,direi che il problema è dei server o delle hitboxes che sono sballate.ultimamente sta succendendo sempre di più che muoio dietro ai muri

Ow non soffre di problemi di collision model delle mappe quindi direi che come detto da luc la colpa é del tuo isp.

2 "Mi piace"