Ritorno su overwatch, ora ricordo perchè ho mollato

Dota2 ha meno utenti di OW. Ho mollato dota e lol per colpa della community(o meglio è uno dei motivi). CS:GO non lo mai giocato perciò non so. Ma anche paladins che è un gioco a numeri di utenti inferiore a OW c’è una tossicità molto più alta ed esasperante. E tu pensa che su paladins ci sono provvedimenti più severi anche per chi lefta il game in quick, 30 minuti di deserter.
Pensare che OW ci sia un problema di community lo trovo fuorviante.
Non sono infatti per niente d’accordo con l’autore del thread. Ovviamente non è che c’è tutto rose e fiori su OW, ma insomma avendo esperienze in altr giochi(paladins tutt’ora) non mi sento di dire che ci sia questo problema.

per me ti conviene perseverare nell’usare healer e tank io so usare bene solo sombra come dps, infatti flexxo solo healer e tank dato che per giocare dps anche coi miei amici beh lasciamo stare.
dopotutto se i tank e gli healer non ci fossero chi salverebbe il mondo 4 babbei con i fucili? nahhh io preferisco il mio omone in armatura curato dalla mia vecchia bellissima ana.

1 "Mi piace"

ormai ho cambiato il mio approccio al gioco.
Non gioco piu’ tank per farmi massacrare.
Se si mette male vado anch’io di dps e biuonanotrtew

2 "Mi piace"

Moira ha bisogno di mira, come symmetra, anche se non ti può sembrare, ma è cosi !
Massimo, quelli che hanno bisogno di poca mira, quasi nulla, sono brigitte , reinhardt e junkrat, per il resto, poca, ma la devi avere, moira soprattutto perche mentre sei in battaglia devi decidere chi prendere di mira e se curare o uccidere quella pharah che rompe al centro ! Con la ulti poi devi mirare di più se vuoi utilizzarla bene

1 mese dopo…minchia.

2 "Mi piace"

Reinhardt e Brigitte non hanno bisogno di mira, Moira ha bisogno di poca mira perché ha l’autolock. Reputo Moira il curatore più easy da giocare,

Non ha autolock, ma ha un raggio grande come una sbarra di ferro della torre eiffel

ciao.
Questa e’la cosa di quesatogiocoche veramentemi da fastidio.
Danni elevati a personaggi che richiedono poca skill per essere giocati.
Io ti parlo da giocatore di moira e CON lei riescoa concludere partita con 30 40 kill GRAZ<IE AD una sfera che fa un botto di danno in maniera reandom e un raggio che non si capisce come restra sempre attaccato.
trova questa cosa veramente ingiusta

La sfera del danno fa solo caricare ulti agli healer avversari visto che se ci sono già due giocatori il danno si divide e rimane quindi inutile…va usata negli 1vs1 (al massimo) o se un nemico sta scappando con poca vita.
Il raggio rimarrà anche sempre attaccato ma non fai danno e quando vai di dps stai togliendo cure importanti ai tuoi compagni…
Gli autolock non sono sinonimo di poca skill, o almeno non è che se hanno quello sono in personaggio facile, anzi hanno quello di facilitato proprio perché hanno altri lati negativi difficili da compensare

4 "Mi piace"

a me non smbra proprio.
Con il raggio e una sfera buttata random sciolgo qualsiasi dps senzail miniumo sforzo.
Riesco anche a curare tranquillamente. Grazie a moira ho quasi preso il platino a 24oo circa, che poer un giocatore senzamani come me, che non ha mai visto un fps , e’ veramente tanto.
Non parliamo poi del deathmatch!!!

Si ma non preoccuparti che è solo una parvenza di potenza.

Oltre quel rank se fai Moira DPS stai praticamente throwando.

1 "Mi piace"

2400 sei gold

20 char

*Fixed

20charisthelimit

“Ho quasi preso” ha scritto.

Su questa invece direi che non è un merito suo, ma un demerito degli avversari. Sinceramente con un minimo di Aim la sciogli.
Correggimi Misericordia se sbaglio, ma da platino in poi il raggio di danno di Moira si usa solo per ricaricare quello di cure? Giusto? Al massimo finalizzi un’uccisione su eroi con hp bassissimi. E sopratutto il globo di danno non lo usi praticamente mai?!? Sbaglio?

appunto. E’ per i livelli bassi ,per i no skilled player.

Non sbagli, se usi quello di danno non gestisci bene il mana.
Cmq moira è utile a rank bassi. Anche a rank bassi però devi curare molto per fare la differenza. Il globo di danno si usa anche nei team fight e hai mana. Dipende insomma. Come tutti i support, ci vuole testa. Ma ripeto, nella maggior parte dei casi si usa il globo di cura, farlo rimbalzare sul muro accanto al gruppo.

No, non è questo il concetto. Moira va bene a rank bassi, anzi non va bene a rank alti perchè manca utility, a parte curare non fa na mazza. Solo per questo.
Secondo il tuo concetto eroi come winston, mercy, rein, lucio(e potrei continuare) a rank alti non si giocano. Non c’entra assolutamente nulla. Ed è un concetto malsano(per il gioco) pensare che solo gli eroi skilled based siano da rank alti. Se fosse vero questo gioco sarebbe morto dopo pochi mesi, perchè il meta sarebbe a binario unico con i soliti eroi(tracer, genji, orisa, ana, zen, zarya).
Inoltre ti sfugge che certuni eroi anche se non hanno una grande skill da padroneggiare, hanno altre difficoltà mentali, maggiori di quelli skilled based.
Difficoltà mentali del tipo che devi pensare mentre combatti, e parecchio anche.
Dato che OW è un gioco di squadra con ruoli. Se fosse un semplice fps questi eroi non esisterebbero, ma OW non è un semplice fps, altrimenti qui non staremo discuttere di meta, sinergie, comp. Ma parleremo solo delle armi(come ad esempio su apex).
Ad esempio fare il support è un grosso lavoro mentale, devi trackare le ultimate avversarie, devi prevedere i danni che il tuo compagno subisce, devi saper scegliere chi salvare e chi no, devi capire l’andamento del gioco dato che sei in terza linea e quindi avvertire se ripiegare o pushare, devi saper eludere gli attacchi dei flanker e coordinare la tua difesa con l’off tank e ill dps, devi saper scegliere se è il momento di fare danno o curare(questo soprattutto con moira), devi conoscere a memoria tutti gli eroi del roster, i loro cd e le loro debolezze e punti di forza.
Ma questo non solo su OW, in tutti i giochi con ruoli. Il support è lo stratega del gruppo soprattutto su OW.

2 "Mi piace"

Beh di questi tutti tranne orisa sono stati un palo in quel posto per molto tempo nel meta pre goats/pre brigitte a livelli alti, zarya e zen continuano ad esserlo, forse zen un po’ meno.

Si però c’è stato anche mercy meta, rein onnipresente, d.va onnipresente, lo so che cmq OW è stato a binario unico, ma non così rigido come pensa dovrebbe essere viulenza

Fixed :sunglasses:

20 CHAR