Roba da non credere

Come cita il titolo, sono letteralmente senza parole.
Sono 2 giorni che faccio le comp e che voi ci crediate o no, in 2 season a sta parte, l’algoritmo continua a farmi perdere ogni singola partita.
Per farvi capire meglio, sono passato a diamante a oro.
Ora non stiamo qui a dire fai schifo, perché non è affatto così, posso reggere il confronto con i master senza alcun problema, mi reputo un ottimo player, anche perché cerco sempre di collaborare.

Continuo a trovare team che insistono ad usare eroi senza scudi, stando poi nascosti per tutta la partita, per via della strizza al culo nell’avanzare e Healer che fanno i dps per non farsi l’attesa di 73838920 minuti.

Io non ci posso credere a tutto ciò, veramente, sono arrivato in diamante facendomi il culo, il solo q e ora trovo solo cazzoni, grazie.

Qualcuno ti scriverebbe che “se sai reggere il cofronto con i Master non puoi essere in oro ma saresti Master” e ok.

Per il resto, a fine season dovresti aver notato che è normalissimo trovare gente in partita che non gioca perché tanto “è finita la season”.
Quanto alla gente che:
prende gli eroi che non servono nella situazione specifica,
fa un ruolo che non è quello del personaggio che sceglie (e quindi lo fa male),
se ne sbatte della partita e se ti lamenti di dice “allora fai le code a ruoli”

Purtroppo è a tutti i livelli, perché non è una questione di gioco ma di persone.

PS se non ci fosse da aspettare mezzora per giocare DPS, forse ci sarebbero un pochino meno healer che fanno i dps, ma vabbè.

Ti posso assicurare che gioco bene, perché altrimenti non sarei riuscito ad arrivare a diamante giocando da solo.
Il mio gruppo era a rank basso quando cominciai a giocare e solo quando l’ho abbandonato sono salito.
La cosa stupida è che provando a fare uno smurf, mi piazzai subito diamante 4 anni fa.
Adesso con il crossplay è peggio di prima.

Non c’ entra niente, non serve per giustificarti, basta solo che tu veda il rating di vincite.

Come sopra, non c’ è bisogno di vedere come tu sia arrivato ad un certo di livello o se e perché tu sia sceso.
Se tu sei arrivato senza problemi ad un certo livello e magicamente adesso ti trovi continuamente a perdere ed acquisire una montagna di punti insieme, di sicuro qualche problema il MatchMaking ce l’ ha.
Senza contare che più sali di livello, e più le differenze di preparazione e di metalità di un giocatore contano.
Se ad un livello il fatto che il giocatore giochi o no un main tank può contare in un certo modo, più sali e più il teamplay è fondamentale e anche un solo giocatore può mandare un match a rotoli.
Un esempio pratico, se io ora come ora, riesco a scendere di 700 punti in un periodo e a riguadagliarli poi successivamente per ritrovarmi allo stesso livello impegnandomi sempre alla stessa maniera, c’ è qualcosa che non va.
Puoi perdere un match, puoi arrivare a perdere 100 punti che poi riacquisti, ma l’ altalena deve essere bilanciata.
Qui si parla di amici che conosco, che hanno perso 3 o 4 livelli o rank che dir si voglia, per poi successivamente riprenderli con molta fatica.
A me è capitato di vincere anche 1000-1200 punti, per poi perderne 800 e passa.
Allora, o sono diventato di colpo inetto, o qualche problema ci deve essere per forza.
Ed è lo stesso discorso che sta facendo Kokuto94.
In un livello o ci sei e se ci sei perdi al massimo 100 o 200 punti, e poi li riacquisti, oppure non ci arrivi e basta.
Almeno a mio avviso e vista l’ età del gioco.
Non puoi trovare allo stesso livello team che non sanno cosa sta succedendo neanche a 2 metri da se stessi e team superpreparati che sono coperti dappertutto. Non è matematicamente e tatticamente comprensibile.
Ossia, dovrebbe succedere una volta ogni tanto, ma non così tante volte nella stessa giornata, se no il “sistema” ha qualche problema.
Poi ci possono essere vari motivi, ossia non stai in palla e non riesci a giocare bene, la sfortuna di trovare gente incompetente, lo smurf che ti rovina la partita, quello che ti aiuta, etc. etc., ma tutto ciò non deve causare degli scostamenti così ampi.
L’ unica cosa che mi viene in mente (Sto parlando in generale) è che non giochi da tempo e non sei conscio di alcuni cambiamenti, e che le tattiche siano cambiate.
Ma può durare per un certo periodo, non per sempre.

1 "Mi piace"

È quasi commovente trovare persone che comprendano la situazione.
1 anno fa ho sudato per superare me stesso, ho padroneggiato Ashe dopo tanto allenamento.
Purtroppo però è dal 2020 che ricevo solamente sconfitte di fila, senza riuscire a vincere più di 2 partite su 10.
Come dici tu, se qualcuno non merita il rank, non dovrebbe nemmeno arrivarci.
È tutto sbagliato in questo gioco e sinceramente non ho mai compreso come funziona.
È solo ridicolo che io abbia raggiunto un rank così basso, neanche quando mi piazzai al livello 25 ci ero mai arrivato.
Non si può riprendere punti con gente che ha paura di giocare, o che fa tank e healer solo per il ticket…

Ripeto, almeno per la mia esperienza, vale il team nella sua totalità.
Tu puoi essere forte quanto vuoi, ma se l’ altro team si muove insieme, infila una serie di ulti dopo l’ altra e il tuo team è tipo 1 by 1, non è proprio fattibile.
Se ti va possiamo provare a giocare insieme, così possiamo vedere dove riesco ad arrivare e soprattutto mi farebbe piacere imparare qualcosa, visto che di livello sei molto più alto del mio normalmente.
Se sei a gold adesso possiamo giocare insieme, al massimo se saliamo dove proprio non arrivo, possiamo fare una chiacchierata e un QP. :wink:

Tu giochi su PC, in caso possiamo beccarci per qualche QP.
Se in questi mesi riesco a rimettere in sesto il PC, con cui giocavo a WoW Wotlk, quindi vecchio come il cucco, ti do una mano a salire dove meriti, tu aggiungimi pure.
Gioco meglio su computer, ogni tanto faccio qualche partita con l’account del fratello della mia ragazza e devo dire che reggo piuttosto bene la gente in diamante anche lì. Mi ha fatto allenare un sacco con Aim Hero, per il tracking e i riflessi.
Ce n’è uno su steam gratuito, prova a scaricarlo e allenati prima di ogni partita, anche nell’attesa tra una e l’altra.