Sbilanciare la ladder a platino diamante

Perché devo sbilanciare una classificata essendo Master near GM ma con dell inattività dietro ?
Perché devo tornare in quella giungla di gente che non collabora minimamente ? Io ho già dato dalla season 2 alla 5 . Ora devo riassorbirmi tutto questo? Eh no dai.

P.s. nulla togliere a chi si impegna e si ritrova in queste leghe, sia chiaro.

Non ho capito la lamentela, puoi spiegarti meglio? Ti stai lamentando che prima eri quasi gm ma adesso ti sei ritrovato a diamante?

Not gonna lie, ma se non hai giocato dalla season 5 fino ad oggi, dovresti ringraziare di essere diamante, non voglio essere offensivo, ma ci sono molte persone che vanno direttamente in ranked dopo mesi e mesi in attività rovinando oggettivamente il match perché ovviamente dopo mesi ci perdi la mano.

Ciao Illlking (e tutte le volte a contare le L, maledetto te!), torni a giocare eh? Bentornato :stuck_out_tongue:

Sai che spesso sono stati chiesti hard reset sul proprio mmr, con la coda a ruoli ne hanno fatto uno soft. A fronte di alcuni, come te, non contenti ce ne sono altri più contenti, ma da quello che spiegavano in parte tiene conto del rank che si aveva prima, ma come sempre non sappiamo quanto ed in che misura. Ci stava il soft reset, visto che prima non teneva conto del ruolo, e sono sicuro che, a parte la jungla che stai affrontando ora, anche te ne converrai che ha senso.
Tornerai in fretta lassù XD

Ehm, smisi in season 14 ma prima di entrare in ladder, ho ricominciato a giocare da qualche settimana in modo soft , QP . Il tocco onestamente non mi manca e sinceramente il modo di giocare di compagni e avversari non coincidono con me.

Poi se fosse mid master ancora ancora ma che mi tocchi giocare anche con platino a punteggio 2500/2600 mi sembra un po’ estremo
Tutto qui :smile:

Heila Bad, come andiamo? Tutto bene ?

E’ impossibile che tu sia sceso addirittura a 2600 dai xD, ci deve essere stato un errore, perché comunque il decay ti fa arrivare al massimo diamante e mi pare veramente strano che nei piazzamenti ti abbia tolto 500 punti xD.

Quanto vorrei che mi stessi sbagliando tu manco lo sai :see_no_evil:

Siamo alla season 19 Tu hai smesso 5 season fa, il sistema in pratica ha eseguito il decadimento fino ai 3000 punti canonici e si è fermato.
Dalla 15 in poi non hai più partecipato e con l’arrivo della roleQ alla season 17 vennero registrati per 3 mesi i dati dei partecipanti per farli partire con basi di confronto per i ruoli separati nella beta e poi nella roleQ alla season 18.

In pratica il sistema non ha dati sufficienti per giudicarti e , probabilmente , ti ha giudicato in ogni ruolo quasi da nuovo giocatore.

Questa nuova stagione come vi sembra? io la sto trovando terribile. Ho fatto i piazzamenti da support che non sono andati male ma il resto delle partite è un continuo sali e scendi… 1 vittoria, 1 sconfitta, 1 vittoria, 1 sconfitta, 4 sconfitte, 4 vittorie (letteralmente eh, non è per fare un esempio).
Da 3600+ ora mi ritrovo a 3480+, sto perdendo molte partite perché succede l’inimmaginabile ma anche perché in certe occasioni gioco male.

Ieri (ero a 3580) la mia squadra era composta da un top 500 + 1 diamante + 4 master mentre nell’altra squadra 1 diamante e 5 master. Dopo quella partita (vinta) mi ha messo per 4 volte consecutive con dei diamanti e in una ci stava pure un platino ._. dopo essere riuscito a vincerne solo 1 (su 4) ho chiuso il gioco.

Oggi ho fatto un paio di partite e altro disastro, 1 vittoria 1 sconfitta e adesso sto a 3480-90 =.=

Sto trovando giocatori di ogni genere.
Chi spara ulti a caso o contemporaneamente ad altri giocatori alleati (senza fare combo o altro, proprio a c***o
Chi gioca un determinato eroe perché non sa giocare altro…
Chi non vuole counterare un nemico problematico perché… usare mei contro un hammond che ci sta spaccando il c…o è un disonore.
Chi viene a fare comp dopo diverso tempo di inattività

Ah… ieri ho avuto il piacere di fare una bellissima partita con: 1 master (io) 1 platino e tutti gli altri dei diamanti. Ero in team con una brig1trick…

Altre cose da segnalare: insulti a manetta in chat vocale (nelle partite con master ne ho sentito di più che nelle partite fatte in gold mesi fa o in diamante la scorsa stagione.

Poi boh, vi lascio gli screenshot dei due fatti così

E stiamo a diamante, pensa un po’. Poi dici che il gioco non ha problemi.
Menomale che ci sono questi post come prova.
Io ti posso dire, mettiti l’ anima in pace fino a OW2 è tutta così.
Ai tuoi livelli almeno hai gente su Forum con cui puoi giocare insieme.
Magari qualcosa risolvi.
E poi come si dice in questo Forum, “Se sei forte sali no?”.
LOL! Scherzo logicamente e capisco benissimo la tua frustrazione.
Io sto risalendo tutte 3 le classi, ma di partite divertenti e equilibrate la percentuale è 20 su 100, se non ci fosse la 2-2-2 sarebbe anche peggio.
Peccato il problema SR come hai visto anche tu, tutto mischiato e ai livelli alti ho visto anche peggio dagli screenshot che mi mandano amici.
Speriamo bene per OW2.

Che tristezza sentire certe cose.
Non è che mi piace molto quando dici che hai sentito più offese a master che a oro. Io già ho avuto modo di constatare che “più uno è forte più è tossico” però bah, spero di sbagliarmi sempre…
Ma poi ci si diverte davvero a prendere in giro chi si uccide e chi è meno bravo di noi? Ma sta gente ce la fa?
Il massimo che faccio io è salutare e mettermi a ballare (e spero che anche qui qualcuno non lo veda con cattive intenzioni :joy: )

Ho notato che il mio post sta andando un po’ fuori tema!
Cercando di rimediare, volevo informare che appena mi sono piazzato, con tutte e 3 le classi, a 3100/3200/2800 (cosa buffa che con l healer a 2800, arrivai a 3980 in passato) , ad ogni partita successiva al piazzamento, i valori aumentavo o scendenvano (a secondo di vittoria e sconfitta) di 50/70 punti alla volta.

be penso che essendo tu un master alto quasi gm non avrai nessun problema a risalire la classifica e riportarti al numeretto che ti compete… mi dirai che è una rottura di scatole quello si… ora con i 3 ruoli bisogna giocare 3 volte tanto per risalire la classifica

Più che altro come main healer in soleq (Almeno per me) è praticamente impossibile salire solamente con le proprie forze perché come healer non hai grandi possibilità di carryare, come un off tank o dps ad esempio.

1 "Mi piace"

lo hai ragione… ma diciamo che vale un po cn tutti i ruoli… se ti capita una formazione di impediti puoi anche essere dio in terra e portare a segno tutti i colpi con il cecchino ma perderai al 99% dei casi… ormai io c’ho rinunciato… giocare con gli amici è diventato difficile… i miei orari ormai sono troppo sballati per dare appuntamenti… quindi quando ci si collega si manda il solito mess su whatsapp ma ovviamente il preavviso è di pochi minuti quindi la maggior parte delle volte mi tocca andare da solo e sperare in dio

Sisi, ero già arrivato da 3200 a 3490 col dps ma ho già perso 200 punti :joy:, me ne toglie troppi e me ne da troppi. Sembra che però la pacchia sia finita, andandomi o togliendomi 20/30 punti!

Ci sarà da rimboccarsi le manchi e di pazienza ma ammetto che sono già iniziati i primi comportamenti tossici contro il mio team , naturalmente, togliendo il microfono :laughing:

be sopra il diamante non ti da piu’ i punti in base a come hai giocato… ma solo se hai vinto o perso… correggetemi se sbalio… io ormai quando vado a giocare in dps muto tutto e tutti… se dopo 30 secondi non hai fatto almeno 2 team kill da solo cominciano a dire… dps fate qualcosa… dps useless… poi vinci e ti dicono gj… wp… ecc… tanto vale mutare tutti al primo sentore di tossicismo e via

“Se sei forte sali” è vero anche se non al 100%.
La skill ovviamente serve ma trattandosi di un gioco di squadra serve anche il contributo del resto del team. Per un support è un po’ difficile riuscire a carriare una partita… cioè, guarda zarya o sigma, due tank-dps che riescono tranquillamente a prendere il posto di un dps. Ma giocando come support? in quanti casi è possibile fare il lavorone da dps che potrebbero fare zarya o sigma? o anche road…? non so se ci siamo capiti.

A dire il vero nemmeno io mi aspettavo tanta tossicità a quel livello. È parecchio triste.

Stra concordo.

Proprio quel non al 100% è quello di cui discuto sempre.
È normale che hai bassi livelli uno si possa imporre in maniera impattante in tutte le classi, anche se il gioco diventa ripetitivo e alienante. Ma più sali e (Soprattutto per la 2-2-2) ciò che ti fa vincere è proprio l’ interazione fra i vari eroi.
Se nel tuo team c’ è gente che non vuole interagire, non c’è verso.

Infatti è proprio per questo che tra virgolette mi sono indignato! Fino a low master è una giungla tanto quanto chi dice di giocare a bronzo! Di sicuro la skill conta ma nessuno è un supereroe e non esiste in nessuna partita un Carriatore! Si vince e si perde in 6. C è chi gioca meglio o peggio ma da soli non si può vincere !

1 "Mi piace"

Sono contento perché stai rispondendo esattamente come ho risposto io su un altro post.
Il fatto che altri la pensino come me, mi raccuora sinceramente.
Dire che concordo, è dire poco.
Parliamoci chiaro, più si alza il livello e più inizia a contare l’ interazione.