Secondo voi ha ancora senso giocare genji ?

In game e’ il dps con piu’ counter e fra i piu’ difficili da allenare. Secondo voi vale ancora la pena investire tempo per masterarlo ?

Se fai gruppo con un main ana che ti fa fare nanoblade per tutta la partita, sì.

Altrimenti no, come hai detto è pieno di counter e, purtroppo, è un pg estremamente ulti-centrico e si gioca solo per la nanoblade.

Al momento è molto più impattante una brava widow, o hanzo, o doomfist.

infatti ci sono almeno due counter in ogni partita. Era bello da vedere in partita e da giocare .Un vero peccato…

Dipende molto dal livello in cui lo usi, più è alto e più hai counter atipici oltre i canonici ( anche un ana a master diventa un tuo counter) ma credo valga la pena saperlo usare bene a livelli medi.

Scartarlo a prescindere mi pare un po’ inutile.

Questo e’ vero.
Pero’ altro cosa negativa e’ che ha anche una skill “non trasferibile” ad altri hero.
Se alleni ad esempio mcreee , le abilità che acquisisci le puoi usare anche con widow, ash , soldier e viceversa, riuscendo ad adeguarti in base alle partite o ai nerf/buff.
Con genji e’ diverso. Le abilità purtroppo le puoi sfruttare soltanto con lui. Il timing dello sparo, la memoria muscolare legata alle combo etc…non funziona con un altro eroe.
Quindi ti troveresti a dedicare ore e fatica ad un eroe che alla fine e’ diventato situazionale.

Si è assieme a Doomfist un eroe a meccaniche uniche.

azz…arriva il bufff

con piu’ conter!?
chi sarebbero? winston 50/50, è un soft counter, se gli salta addosso, spesso scappa col dash, e mei,sei il genji è stupido e non scappa.
l’unico hardcounter è sombra al momento.

winston softcounter ???
Poi c’e’ doom, symmetra…vabbe’

un hardcounter è sombra, che se lo hackerà non puo’ piu’ fare nulla, un softcounter è winston, se gli salta addosso genji non è spacciato, puo scappare col dash, e se non ha il dash, puo’ sepre scapapre arrampicandosi altrove.
doomfish oneshotta tutti, e prendere genji non è tant facile visto che lui puo’ saltare evitando il pugno, emntre doom no, symmetra? ma il gioco lo giochi?

hardcounter è quando un pg non da scampo ad un’altro pg, tipo mei vs hog, hog muore o non fa nulla nel 95% dei casi(salvo rari casi dove lei è a metà vita e lui riesce a prenderla col gancio), o reaper vs pharah, cosa puo’ fare lui contro di lei?

gioco winston e il 95% delle volte lo distruggo.
Il dash gli serve a poco contro winston che ha il salto con un CD minore.
Cosi anche se vedi le paqrtite in streaming dei GM.

1 "Mi piace"

Rimane forte quanto gioca contro formazioni che non hanno Moira o Brigitte.
Rimane mostruoso se usi la ultimate con Ana.

Sinceramente il suo stato attuale ricorda un pò quello di sombra. Funziona solo grazie alla ultimate. Devono seriamente ribilanciare il suo kit.

se ti trovi un genji stupido che preferisce fare a botte con te piuttosto che cambiare tatica, allora si, ma se becchi un genji sveglio(specialmente uno smurf) il 95% delle volte se la svigna o peggio, ti ammazza.

non si tratta di sveglio o no, e’ attuALMENTE IL DPS PIU’ scarso. Poi se sei bravo riesci a killare pure i suoi counter ma loo vedo un po’ difficile.
Su twitch non lo giocano quasi piu’.

1 "Mi piace"

Quello penso si sombra, anche se non è propriamente un dps è comunque schedato come tale nel gioco, e come tale è quindi il più osceno.

INFATTI. Un flanker che viene counterato da un support e’ un contorsenso.

In che senso e perché ?.

Il flankare per il lavoro che fa deve avere un vantaggio sul support .

Tralasciando il fatto che SECONDO ME il Flankare non dovrebbe essere un ruolo e/o un lavoro compiuto dal singolo ma bensì dovrebbe essere una strategia di gioco situazionale supportata e portata avanti dall’intero Team e compiuta come giusto che sia da chi è maggiormente portato a fare questo.
Comprendo che accettare questo punto di vista possa significare rivalutare e/o mettere in dubbio la struttura di alcuni eroi come Genji, Tracer e Sombra, ma indipendentemente da questa mia riflessione personale, come tu hai la possibilità di Flankare io devo anche avere la possibilità di poterti “counterare”, ed essendo che in genere il Support per una questione di Positioning e ruolo è quello che ha la prospettiva e visione di gioco maggiore e migliore, è giusto che sia lui, cioè il Support, ad essere il primo ad avere i mezzi per poter rallentare e/o limitare l’azione del Flank, altrimenti chi dovrebbe farlo, il Rein in prima fila ? la Mei in mezzo al mucchio, la Widowmaker distante che magari avendo la visuale limitata causa mira non se ne accorge immediatamente e/o causa distanza non sente i passi ?.
Vuoi Flankare ? va benissimo, se me ne accorgo e ho lo Sleep fuori CD cerco di slepparti, se me ne accorgo e ho lo Stun fuori CD ti stunno, se me ne accorgo e ho l’onda fuori CD ti spingo indietro.

un tempo avrei detto “il dps piu’ scarso!’ ma che caa dici?” ma, per come stiamo messi attualmente, ti do quasi ragione, non è quello piu’ scarso(vero symmetra?) ma nemmeno quello messo meglio.
su twich, su qui,su la, solo perchè non viene giocato, non significa che sia inutile, la gente stremma usando eroi che vanno di moda o che sono meta, un po’ come la moda.