Segnalazioni Switch

Ciao ragazzi, avrei una domanda da porvi.
E’ possibile essere segnalati per non aver cambiato eroe in competitiva?
Passo a spiegare. Mi trovavo in questa partita usando Lucio. Generalmente come guaritore sono decente anche con Brigitte ma la uso occasionalmente e solo se il resto del team e il loro modo di giocare me lo permette.
Ora, in questa particolare partita mi è stato chiesto di switchare Lucio, oltre alla marea di insulti, nonostante avessi 3 medaglie d’oro di cui una Oro Healing mentre oggettivamente l’altro guaritore non faceva un belino. Adesso, io non sono esperto di OW ma davvero fino a questo punto è arrivata la comunità? Voi cosa ne pensate? Avrei dovuto cambiare per il bene tacito e giocare ancora peggio e probabilmente ancora peggio rispetto all’altro guaritore.
Ps. Abbiamo perso comunque

Guarda, è successo anche a me ed a tanti altri. Parti da un presupposto, Blizzard ha sempre detto che c’è un team che controlla le segnalazioni e quindi anche se segnalato non è che automaticamente incorri in sanzioni, e mi pare più che giusto, oltretutto vedendo insulti è più facile siano gli altri ad avere avvertimenti sulla loro condotta.
Diciamo che possono esserci situazioni limite o prestazioni scarsissime in cui un giocatore dovrebbe capire da sé che forse converrebbe cambiare pg. Ma anche qui chi decide chi? Il tuo compagno che in comp dovrebbe essere delle tue stesse capacità quindi non può ergersi sopra di te per dirti cosa fare? O un team che controlla il game e vede che comunque il tuo lo hai fatto? Tradotto, non farti troppi problemi soprattutto se hai la coscienza pulita riguardo le tue capacità e prestazioni con tal pg piuttosto che un altro.

D’altro canto, c’è anche un fattore più personale, per la propria quiete e serenità (e fare smettere gli insulti) puoi anche cambiare pg, ma se la usi meno bene e non sarebbe adatta al team chi dice che smettano di insultarti? Magari sei meno prestazionale e ti segnalano per boicottaggio della partita?

Insomma, ho spiegato tutto per bene affinché tu possa capire al meglio che a conti fatti non devi farti problemi per quelle minacce di report, che poi non sono altro che “ricatti”, e decidi come meglio preferisci in base alla tua capacità, coscienza e serenità

1 "Mi piace"

Quoto appieno BadAnima ma

Ora, giustamente non sta a me né ad altri a dire “si avevano ragione / torto” (non c’eravamo e non che sia realmente interessante avere il codice di replay) ma… il numero delle medaglie è un pessimo indicatore il più delle volte. O meglio, non è realmente un fattore importante nel match, e i motivi possono essere tanti.

Uno di questi potrebbe essere che non volevano che usavi lucio perché gli altri stavano usando eroi che non combano bene con lui. Esempio: Pharah che sta sempre in aria o Wreckingball che gira troppo lontano dal campo di battaglia difficilmente sono ben utilizzabili con l’healing di Lucio. Tu puoi anche avere il plus ultra delle medaglie grazie al resto dei compagni che ti sono vicini o perché hai focussato i counter del tuo eroe (giustamente), ma è qui il dubbio che si insinua: a chi dare ragione? A chi insiste nella tattica proposta dagli eventuali pharah /criceto (e quindi swichare in pocket healing come mercy o main healer a distanza come Ana) o tu che potresti chiedere dei pick favorevoli ai vantaggi apportati da lucio (es, d.va o reaper)?

in ogni caso, il punto del mio discorso è di non seguire minimamente il numero delle medaglie come motivazione che sei nel giusto. hai oro in cure in quanto support? benissimo, ma la partita non la vinci da solo e non con le medaglie, vale solo la combinazione vincente degli eroi giusti. e purtroppo ti sarà capitata quella partita in cui non c’è stato feeling con il team, poco importa di CHI sia la colpa. non te lo dico a tono accusatorio, ci mancherebbe :slight_smile: occorre però focalizzarsi su ciò che il match richiede per vincere (conquista, trasporto, ecc.) e come la sinergia tra tutti i componenti della squadra sia andata a buon fine.

Non gli dare peso.
Quando ti dicono certe cose, soffermati e pensa a ciò che hai fatto nel corso della partita, se credi che stai facendo il tuo, lascia perdere.
Anche se tu non stessi collaborando, ci sono modi e modi di dire le cose, è inutile insultare.