Segnalazioni Switch

Ciao ragazzi, avrei una domanda da porvi.
E’ possibile essere segnalati per non aver cambiato eroe in competitiva?
Passo a spiegare. Mi trovavo in questa partita usando Lucio. Generalmente come guaritore sono decente anche con Brigitte ma la uso occasionalmente e solo se il resto del team e il loro modo di giocare me lo permette.
Ora, in questa particolare partita mi è stato chiesto di switchare Lucio, oltre alla marea di insulti, nonostante avessi 3 medaglie d’oro di cui una Oro Healing mentre oggettivamente l’altro guaritore non faceva un belino. Adesso, io non sono esperto di OW ma davvero fino a questo punto è arrivata la comunità? Voi cosa ne pensate? Avrei dovuto cambiare per il bene tacito e giocare ancora peggio e probabilmente ancora peggio rispetto all’altro guaritore.
Ps. Abbiamo perso comunque

Guarda, è successo anche a me ed a tanti altri. Parti da un presupposto, Blizzard ha sempre detto che c’è un team che controlla le segnalazioni e quindi anche se segnalato non è che automaticamente incorri in sanzioni, e mi pare più che giusto, oltretutto vedendo insulti è più facile siano gli altri ad avere avvertimenti sulla loro condotta.
Diciamo che possono esserci situazioni limite o prestazioni scarsissime in cui un giocatore dovrebbe capire da sé che forse converrebbe cambiare pg. Ma anche qui chi decide chi? Il tuo compagno che in comp dovrebbe essere delle tue stesse capacità quindi non può ergersi sopra di te per dirti cosa fare? O un team che controlla il game e vede che comunque il tuo lo hai fatto? Tradotto, non farti troppi problemi soprattutto se hai la coscienza pulita riguardo le tue capacità e prestazioni con tal pg piuttosto che un altro.