Sempre più in Basso

partita aperta (senza ruoli)
definire Tank un personaggio con meno di 400 di vita e ridicolo.
Zaria 325, perfetto per un colpo di Windowmaker con supporto di Mercy/Zenyatta.

partita con ruoli.
Con ruoli più vita, aumentare i danni rendendo sempre più ridicolo il ruolo Tank.

Scudi sempre più deboli, Reinhartd 2000/1600/1200/ in futuro 500, personaggio con danno in continuo aumento.

nella rapida queste impostazioni dimostrano solo che le partite con ruoli dopo l’aggiornamento dal 1 al 2 erano poco giocate, per far aumentare i giocatori adottano queste C…, tanto valeva tenersi OW1.

i ruoli limitati non sono mai piaciuti, sopratutto nella rapida.

ora abbiamo i poteri dello spirito con Kiriko, Sombra può annullarli con Hacking!, già annulla il gancio Di Roadhog (gli fa dimenticare come usarlo, intorpidisce il braccio, Ecc…), prossimo passo annulla direttamente l’arma base.

tra uno Sparatutto qualsiasi e OW ormai la differenza e poca.

In origine cerano cinque tipi di ruoli, dopo sono diventai tre, domani?.

Lo hanno fatto perché altrimenti quella modalità in cui non moriva nessuno, tutti giocavano tank e le partite ersnonquilibride c’è gia: si chiama caos totale

Non credo di aver capito

Hanno reso gli scudi più gestibili dopo tutte quelle stagioni con meta il doppio scudo.
Scelta giusta? Per alcuni si altri no🤷🏻‍♂️

Ma stiamo giocando allo stesso gioco?

Anche qui vorrei vedere dove vedi queste cose

Lo fa da quando è stata rilasciata… Ora dura anche meno…

Cerca un gruppo e vedi che il gioco sarà diverso… Andare in solo è sempre stato un problema perché spesso ti ritrovi con gente che tira dritto da solo :man_shrugging:t2: forse è per questo che ti sembra un “normale sparatutto”

Tank, attacco, difesa, supp… E?

2 "Mi piace"

è una combo abbastanza improbabile con una zarya che rimane scoperta dalla bolla, troveresti questo tipo di coordinazione a livelli alti, tornei o… per semplice casualità di coordinazione di tre giocatori.

tuttavia concordo che forse dovrebbero abbassare le statistiche dei tank nel momento in cui si inizia ad averne 2-3 in campo, e non di deafult indeboliti quando ce n’è solo uno. :thinking:

sono un giocatore di solo qp e arcade. ho solo un responso: da ow2 quando vado in coda casuale ho effettivamente maggiori occasioni di varietà di capitare come dps rispetto ad ow1. e rispetto alla season 1, ho ancora occasioni di diventare tank molto spesso. e soprattutto ho un refill dei leavers molto più veloce di prima. sicuramente merito dell’aver aperto il gioco al crossplay / free2play, ma comunque… c’è molta più gente che occupa vari ruoli in poco tempo. tempi di attesa: mai oltre i due minuti.

Tuttavia, durante il recente AMA di reddit hanno dichiarato questo:
https://www.instagram.com/p/CpAsW5AobHx/

Sono a conoscenza del problema del matchmaking nelle quickplay, principalmente è dovuto al fatto che in questa modalità si cerca di portare i giocatori in partita il più velocemente possibile, questo genera molto spesso partite estremamente sbilanciate. Migliorare l’esperienza delle quickplay rientra nei piani di Blizzard, una correzione è prevista in futuro.

non so come faranno ma… è già qualcosa notare eventuali sbilanciamenti. a mio parere dovrebbero migliorare gli strumenti di training anziché affidarsi alle modalità IA senza istruzioni valide al playstyle dei vari eroi. :man_shrugging: e ovviamente, un clan system che sostituisca l’ormai cancellato “crea un gruppo”.

“sospetto” che intendeva guaritori e support, considerando sombra come una pessima dps e symmetra una pessima non-healer nell’orignale ow1 :sweat_smile: tuttavia si, è una classificazione nonsense definirne 5.

  • tank e tale per resistere ai danni, quando muoiono troppo facilmente con un singolo colpo di Windowmaker potenziato da Mercy non e un tank.
  • in rapida in coda, scegli senza limite (scegli chi vuoi anche 5 tank) ma i Tank anno meno punti vita (patch del 7 Febbrai 2023) .
  • Reihardt era un muro quando aveva lo scudo a 2000 adesso 1200 lo cancellano troppo velocemente.
  • Sombra fin dal rilascio e anomala, Hacking non dovrebbe poterlo usare su azioni fisiche/meccaniche/magiche/Spirituali, il gancio di Roadhog (visto che lancia il gancio con la mano), tagliola di Junkrat e meccanica (se premi sopra scatta), Kiriko usa il potere di spirito.
  • Potenziano sollo il danno, fino a oggi tutti gli aggiornamenti si sono incentrati più sul danno, già in passato soldato 76 senza Razzi Helix poteva infliggere un danno 600 senza critico (zona addestramento scegli Soldato76 e come bersaglio Roadhog), adesso avanza colpi.

Cassidy
era perfetto, dovevano lasciare il Dardo stordente.

Orisa
Ottimo come difesa per aiutare la squadra, adesso e troppo OP.

Ma dove lo hai visto questo film? Che con flash e right click scioglieva I tank… Hanno cercato di togliere quanti più cc possibili perché troppo fastidiosi… Preferisco questo Cassidy al vecchio

Vabé ma questo punto non ha molto senso… la capacità di Sombra disattiva l’uso di tutte le abilità, mica si possono differenziare quelle mccaniche, spiritiche, etc come dici te. suvvia dai.

Dovrebbero solamente inserire che quando qualcun altro prende un secondo tank, automaticamente la vita del primo viene ri-bilanciata, idem per il secondo ovviamente.

Non ho capito

Ora gli scudi sono meno opprimenti e grazie a ciò il gioco risulta più dinamico, molto meglio in questo modo.

Non ho capito.

Sempre meglio degli stun, poi la probabilità che Sombra hackeri un hog mentre usa il gancio e che riesca ad annullarlo completamente sono poche, inoltre Roadhog è uno tra i pochi eroi che qualsiasi cosa gli fai, la sua ultimate non viene annullata.

Veramente erano 4, poi si sono resi conto con il ruolo di difesa ed attacco non aveva senso.

Ora non disabilità le abilità per tutto il tempo dell’hacking.

Sombra è stata ‘rotta’ due secondi su OW2 e basta, che dovrebbe fare l’hacking scusami? Semplicemente rendere i nemici contornati di viola con un boost al danno di Sombra stessa? Già l’hack dura poco, ricordiamoci che è una flanker, dovrebbe dar fastidio.

Orisa prima era l’eroe più inutile da giocare, adesso più che OP è molto fastidiosa con i vari boop che riceve da 2 abilità diverse.

venire ucciso con flash e right click non era il massimo del divertimento.

esattamente quello che penso che serva per la coda aperta, niente di più, niente di meno.

però non è nemmeno giusto che quella granata magnetica (che si aggancia peggio di una sfera di mpoira) ti tolga quasi il 75% della vita e ti basta un colpo di proiettile anche bodyshot per farti fuori. ti salvi solo se hai abilità cleanse, ma… vuoi mettere con lo storidimento che ti dava dei risultati oslo se avevi l’accortezza di portare il tuo cursore sulla testa del nemico stordito per avere una kill definitiva? già il right click era stato depotenziato di molto negli ultimi momenti di OW1, non c’era letteralmente bisogno di sostituire la granata con un damage ancora più infallibile.

Hanno già annunciato che modificheranno questa granata magnetica, e meno male: troppo oneshotting per un personaggio a media distanza come cassidy.

Quanti si sono accorti che Sombra e stata potenziata sempre di più.
Ultra infligge un danno del 40% circa in base alla vita.
testato in area addestramento contro Hanzo L’ultra gli toglie 75 se a 200 di vita (se continui il danno si riduce 40% circa della vita che gli rimane), oltre a aumentare il danno che infliggi fintanto che e Hacking e attivo.
ho provato vari personaggi, quello che subisce il danno maggiore dall’Ultra sembra solo Roadhog, chi a scudi come Zarya e Symmetra subisce il danno che pero si rigenera nel tempo (ma il danno sembra tener conto della barre bianche e non quelle gialle).

L’ultimo aggiornamento il danno e stato aumentato 7 a 7,5, si punta tutto sul danno ormai.

Si perché l’hack era troppo fastidioso… Un silnce che durava per così tanto tempo su di un dps era troppo…

L’hanno resa più dps ma al tempo stesso anche più goffa perché hackerare per fare più danno non ha senso… Tanto vale toglierlo a questo punto e renderla più in stile Tracer.

Vedremo se davvero faranno il rework come detto…

Ora come ora funziona abbastanza bene ma è difficile da far funzionare in un team se non si è ben coordinati

Sombra sarebbe figa se potesse agganciare il rilocatore su un nemico per portarlo verso di sé, ovviamente con un margine di spostamento di 20 metri massimo, oppure fare lo stesso, ma con un compagno, in modo da renderla non solo flanker, ma anche un supporto.
Ovviamente sarebbe una funzione che prenderebbe il posto dell’hacking, dandogli la scelta se usarlo per sé stessa, oppure per l’altro scopo.
Mentre per la ultra la cambierei in un’onda d’urto fatta di scarica elettrica, che fa danno nel tempo, rallenta per qualche secondo e per ogni nemico all’interno dell’area, si potenzia del massimo 15\20% il danno.