Sigma - Processo creativo nella creazione dell'eroe

Perché non creiamo un eroe che ti bisciotta a media distanza? Un bel tank! Ecco la chicca preparati… con i colpi che rimbalzano! Aspetta, con lo scudo di reinhard mi raccomando e la capacità di spostarlo più o meno dove vuole. Bella idea!

Ci sono! Diamogli la Matrix di D.va, un po’ nerfata siccome ne sentiamo la mancanza. Ma sei cretino?!! Troppo poco. Almeno diamogli l’opportunità di caricarsi lo scudo con quello che assorbe! Già. Perché non c’ho pensato io? Bingo!!

Aspetta aspetta, questa tool potrebbe servigli dato che è così sprovvisto di risorse. Una bella roccia, impossibile da assorbire, che knocka genji con il deflect… oh finalmente quel gengu per terra, che goduria… E che più sei distante più rimani a terra. Genio!

Ora… siccome ci sembra che gli manchi quel qualcosa, sì quel qualcosa in più che sì insomma non rompa del tutto il gioco, ma che gli dia una possibilità in più a sopravvivere nel già durissimo campo di battaglia di Overwatch…
Perché non gli diamo una abilità che sbalzi tutti in aria per qualche secondo, con un diametro di 30-40 metri, che se anche lo stunni l’abilità continua, e che faccia perché no il 50% della vità!! Perché? Così a cazzo, mi è venuto sul momento.

APPROVED
Applausi

1 "Mi piace"

Ma perche’ non eliminiamo tutti i personaggi e non lasciamo solo Soldier (senza cure e senza elix ovviamente, senno’ e’ OP) cosi’ giochiamo tutti ad armi pari e basta tenere premuto il tasto sinistro per tutta la partita?

3 "Mi piace"

Il tuo commento nemi è un po’ inappropiato e flammerino, visto che flameHardt voleva solo scherzare e fare dell’ironia, secondo me.

1 "Mi piace"

Già già, ironia ci vuole, quello era l’unico intento.

Comunque è un po’ enigmatico perché il meta dei bunker, e la pirate, e altri meta simili sono solo la dimostrazione che se hai la possibilità di fare meno fatica nel gioco e usare eroi di minor abilità su quello punta la gente, non sviluppando mira, infatti alcuni analisti hanno notato che dalla Goat diversi OWL player hanno perso in mira perché non era richiesta.

Al che aggiungono eroi di poco conto come Brigitte che per darle una ragione di esistere le danno una quantità pazzesca di Heal aggravando pure la situazione precedente, cioè non è facile bilanciare un gioco complesso come OW. Specie poi sei hai come mission quella di aggiungere ogni 3-4 mesi 1 eroe nuovo.

Hanno dovuto mettere il 2-2-2 dopo anni che la fanbase glielo chiedeva, perché sennò il giocatore medio è troppo coglione da intuire che ci possa essere una esperienza più intrigante quando il team ha il minimo stretto necessario.

Anche se Jeff ha notato come ci fu un grande cambiamento quando introdussero la possibilità di solo 1 eroe e non 6 mei in un game. Notandolo come un punto di partenza valido… Ma dai… davvero? Io non c’ero, ma veramente pensavate che fosse intelligente mettere quella mancanza di restrizione?

E allora come rimediano ai loro “errori” o mancanza di palle sostanzialmente mettendo eroi sgravati…


Per intenderci adesso, usare un Soldier, un McCree, una Widwow, una Tracer, altri eroi di quel genere devi essere veramente un Dio o farti il culo gigantesco, tra MEGA SCUDI, SCUDI SU SCUDI CHE SI ACCOPPIANO CON ALTRI SCUDI, super cure che si accoppiano con scudi dando vita ad altre cure scudate. Campi di immortalità. Eroi insignificanti che si fanno di steroidi, vedi Symmetra, che adesso ha il raggio mega galattico che appena si carica, 1 secondo e mezzo contro uno scudo, da quanti ce ne sono hanno dovuto potenziarla a bestia facendola diventare che cristo cazzo ne so, che adesso è più forte di zaria con le torrette e il teletrasporto e la mega ultra barriera.

Che symmetra di suo, è o non è un architetto? Vuoi dirmi che con quelle braccine riesce a sostenere un raggio mega ultra galattico così? Cioè dopo 4 secondi di raggio continuo le braccia gli si dovrebbero staccare dal corpo…

Veramente un applauso a voi DPS che riuscite ancora a giocare.
Tanto lo so che sta per arrivare il Gundam e Mazinga Z come DPS, me lo sento…

Niente affatto, ha risposto con lo stesso tono scherzoso ma facendo capire quanto fosse insensata la critica dell’autore del post, non ha nemmeno offeso o usato atteggiamenti scontrosi.

2 "Mi piace"

Perchè prima Orisa-Rein non esistevano.

E super danni.

Intendi il batacchio che se viene focussato cade in 0.3 secondi? Il problema è quello, troppa gente ho visto ignorarlo.

Big BRUH moment for sure, te credo che è più forte di Zarya come dps, PERCHE’ E’ UN DPS, UNO DEI PIU’ SCARSI ANCHE, 0 range e danni incrementali nel tempo, non se ne può più di ste critiche infondate.
Prova a giocare Symmetra senza avere il culo parato costantemente dai tank e dagli healer alleati e buttati nella mischia come faresti con un altro dps, dai, aspetto dei mirabolanti risultati.

3 "Mi piace"

Personalmente mi è sembrato provocatorio il commento.
Però se mi sono sbagliato sono contento di essermi sbagliato.
Per rispondere a flameHardt non è che per giocare a ow uno ha bisogno chissà quale mira e capacità meccanica, ed inoltre non mi trovo d’accordo quando hai detto che si scelgono gli eroi che hanno bisogno di meno skill.
La goat funzionava per l’alto sustain che aveva e, veniva scelta per quello no dicerto per pigrizia.
Sono convinto che se ci fosse stata una strategia più renumerativa della goat che avrebbe avuto bisogno di un più alto livello di skill meccaniche avrebbe spopolato lo stesso, nonostante le skill meccaniche richieste.

Già uno che intende che venisse usata per mera pigrizia e per semplice facilità d’uso non merita risposta.
Immaginiamoci i giocatori migliori del mondo che si abbassavano a giocare goats per questi futili motivi.

Come hai detto tu:

Ogni persona può pensare ciò che crede e non per questo meritare o non meritare risposte.
Io ho ritenuto opportuno esprimere la mia opinione in merito all’uso della goat e l’ho fatto.
Lui secondo me si sbaglia ma non credo che, in virtù del fatto che la sua opinione sia errata non meriti risposta. Chi sono io per dirlo o chi sei tu per stabilire questa cosa.

Lo posso dire come in questo forum si possono dire un mucchio di cazzate ed essere protetti.
Quindi sono protetto anch’io se mi scalo a dirne eventualmente una.
Se uno ha la libertà di dire che symmetra è op e che la goats era usata per pigrizia, io ho la libertà di dire a mio volta che sono un mucchio di minchiate che non meritano risposta.
Anche perchè sono sempre e puntualmente le stesse cose confutate a ripetizione.

Non esiste mai una parvenza, uno sforzo, di oggettivazione su questo forum, mai.
Io capisco le opinioni diverse che possono esserci per vari fattori di percezione del gioco, ma qui non si parla di opinioni ragionate e rivedute, si parla sempre con la pancia e d’istinto.

Non può esserci costruzione di un dialogo su questo.

1 "Mi piace"

per tornare al discorso di sigma vorrei ricordare che: 1 non ha escape e a dispetto di road e orisa non ha armatura e ricarica vita, si ha un’ assorbimento, ma a dispetto di orisa con l’ indurimento non puoi sparare mentre la usi e come per la matrix non puoi assorbire i raggi quindi secondo chi ti viene contro muori in poco tempo.
2 I danni son giusti rein da vicino fa danni simili e con la carica se ti prende ti sciotta.
3 Per la ultimate mentre cerchi di usarla per prendere piu persone possibile sei vulnerabile e non poco, infine sempre per la ultimate io non uso molto zarya o ashe ,ma se non ricordo male se li stunni DOPO che hanno tirato la ultimate non si annulla

Hai detto bene, Rein da VICINO fa danni simili, Sigma invece ha un danno Range che tra l’altro rimbalza, ci sono alcune Mappe e/o alcuni punti in determinate mappe dove un fuoco primario che rimbalza fa un po’ storcere il naso come cosa.

Per quello propongo di abbassarlo almeno di 50hp (anche se io sarei pure per i 150) perché come healer anche se gli dici di distruggergli l’immortality field non ti cacano e se provi a distruggerlo tu ci metti 40 anni. A quanto pare gli healer nella voicechat vengono ignorati (e non scherzo, dico svariate volte robe e la gente non mi ascolta e poi ripete la stessa cosa che dico io).

Chiamalo alto sustain alla inglese io la chiamo pigrizia. Infatti i developer o altresi chiamati sviluppatori le hanno provate tutte ad abbattere quella pigrizia che ha rovinato la OWL e che ha dato a NOIA il solo guardarla, sempre le stesse identiche comp, provavano cose diverse ma era impossibile a quei livelli renderle efficaci, e nessuno o quasi è riuscito fino a che non sono arrivati i nerf.

Pigrizia perché? Perché è troppo comodo usare sempre e solo la comp più potente del gioco e non avere il coraggio ad usarne un’altra perché sennò il tuo portafogli piange. Quello non è gioco è piazza affari di OW.

Adesso c’è il problema degli scudi everywhere, di simmetra che fa schifo, non so io voglio sapere i vostri rank, dove giocate, perché sapete tanto quanto me che l’esperienza è molto diversa dal platino, al diamante, al master e il grand master, quello che vale a GM o M, non vale per niente a Platino.

Però nvedi il cretino che Sym non è OP, mentre arriva per caso dal cielo un Nerf a Sym, potrebbe non esserlo per te al tuo rank, ma dove gioco io è un problema.

Ma dai su, ma oltre a giocare anche gli analisti lo dichiarano, non è che ci voglia lo scenziato…

Ma veramente usare la goats era difficile a livello di coordinazione, infatti un dirigente di una squadra OWL in un intervista disse che la goats la preferiscono perchè ci vuole molto team play, ed era uno dei motivi per cui manco a GM la vedevi(ripeto uno dei motivi non l’unico motivo). Per il fatto della mira, vabbè la riprenderanno in breve tempo, che vol dì? La notizia che hai letto era più per sensazionalismo giornalistico(tipicamente americano) che per altro.
Ma fammi capire te sei uno delle quelle persone che leggono una cosa e non vanno oltre con la propria mente?

E’ normale, e come nel calcio, quando iniziò il calcio totale all’olandese, se trovi una strategia vincente sempre e comunque, per motivi anche di soldi e anche per vincere ti ricordo, la si adotta.
Non è vero però che i pro della OWL non ci hanno provato a trovare nuove soluzioni. Anche perchè è normale in un contesto competitivo ad alti livelli trovare una nuova soluzione vincente. Sono professionisti non racchettapalle come noi

Ho scritto che ci hanno provato, ma che sono falliti miseramente perchè in quel tipo di comp con quelle statistiche era inutile anche provarci.

Sì ho capito che c’era molta coordinazione in come passavano i choke point, di come la D.va matrixa i supporti nel passaggio, nel body block dei colpi e tutti movimenti. Ma alla 48° portata di minestra, un po’ ti viene da vomitare.

Va beh quelli sono mondi che comunque a noi non toccano, lì viaggiano soldi, il divertimento è molto relativo. Dafran forse è fra i pochi che è riuscito a divertirsi.

Però si più in alto vai meno il divertimento è parte del gioco, i pick sono quelli di comodo, già da Diamante la noia comincia a pestare prepotente.
Pur di non perdere o di prendere eroi diversi sempre con le stesse identiche comp. Lì è molto l’ansia della prestazione, la pressione al “vincere” sempre e comunque, lo stesso problema che hanno chi ha un account smurf ma che finisce sempre al suo rank perché mentre provava l’eroe con cui voleva smurfare dopo perdere in maniera diludente switch a un eroe in cui è più portato e ritorna al suo rank con il problema del suo main account.

Su questo sono d’accordo.

Oppure perché vogliono avere la fama di essere il team più forte di tutta la OWL ad esempio? Devi essere un pochino, come si dice da noi, babbo, per prendere pick che sai già che saranno inutili.

Perché al tuo rank Pharah o i personaggi dive sono disabilitati?
E’ assurdo che un gioco debba essere basato anche su gente con una skill “normale”. I bilanciamenti devono basati sulle statistiche dei player a master e gm, punto, infatti per me il rework di Mercy è stata una grande pagliacciata.