Sistema ranked penoso

Ciao a tutti.

Avevo lasciato OW da un po… alcuni giorni fa ho deciso di riprenderlo. Bene… faccio le solite partite rapide, arcade, diversi giorni “spesi” a ripristinare le mie abilità e scoprire in champ nuovi. Ok, mi vedo bello carico e il feeling era come quando lasciai il gioco. Vedo il nuovo sistema ranked e penso: “uh che figata, hanno sistemato il problema dei ruoli”. Io sono sempre stato rank Oro fin dalle prime season. Mi metto in coda per DPS/Healer dove ovviamente vengo piazzato sempre da healer e mi piazzo su un 1890. Bene dai, ci sta, ero sui 2000/2100 solitamente, ci siamo. Mi metto in coda per tank/dps dove ovviamente ho giocato sempre tank (vorrei precisare che le season passate ho prevalentemente gioco Tank ) e mi piazzo 1608 avendone perse 4 su 5. Mi dico vabbe dai, questione di sfiga nel matchmaking. Ragà da li (3 giorni fa) ad oggi non ne ho più vinta una come tank. Sono sprofondato nel limbo del bronzo, sono a 1190 punti. E’ IMBARAZZANTE. Non è possibile perdere partite da MVP, ma perdere male proprio. Roba che la tua squadra impiega 10 minuti per arrivare a conquistare i 3 obiettivi ed una volta in difesa vieni devastato in 18 secondi. Ma come cazzo è possiible sto schifo? Mi girano le palle in una maniera allucinante. Avrò fatto 25 partite, 24 perse e di queste 24 solo una partita sono stato felice di perderla perchè è stata effettivamente combattuta e diverte, il resto è stato lo schifo più totale, DPS che si buttano in push al suicidio, gente che splitta con hanzo, healer che piuttosto che curare sparano e cercano il DPS, gente che non conosce manco per il cazzo mezza meccanica del gioco. Ma seriamente Blizzard? Ma che schifo è diventato sto gioco?
Senza contare che la coda DPS è praticamente inarrivabile dato che non riesco a giocarci. Col pass sono stato 8 minuti in coda quando diceva che ne servivano meno di 6 e niente match found. Seriamente, sono sconvolto. A sto punto lo lascerò perdere nuovamente fin quando non arriva OW2. Non sono mai stato bronzo, MAI, neanche la prima season in assoluto dove addirittura ero sul platino. I-M-B-A-R-A-Z-Z-A-N-T-E

Ma stai quindi dicendo che nn giochi da… Quasi due anni? (se nn ricordo male, lo abbiamo da tot tempo). É veramente tanto, proprio il ruolo tank non lo si gioca affatto più come te lo puoi ricordare. Sono stati depotenziati al massimo (specialmente gli shield) e in particolare le ulti sono più lente a caricare rispetto ad allora.

come ha già detto mefionir il tank non lo giochi più come prima (specialmente il main tank), sono cambiate tante cose, soprattutto i danni che sono notevolmente aumentati.
Cerca qualcuno per giocare, così avrai meno probabilità di trovare gente che non “sa giocare”

In realtà le mie performance come tank non sono pessime, anzi. Con zyra sto primo o secondo, le kill idem, davvero non capisco come sia possibile.
Come già detto, prima di ributtarmi nelle ranked ho giocato parecchio per riprendere la mano (che non è che avevo perso tanto dato che le meccaniche di gioco sono rimaste praticamente le stesse).
Non mi capacito di come in un ruolo sia stato declassato in brozno e nell’altro stia quasi in oro come mio solito.
E’ a tratti frustrante D:

Giocare DPS è praticamente impossibile anche con il pass… boh…continuerò a provare.

Potrebbe aiutarti condividere qualche codice replay dei tuoi match. Li trovi nel profilo personale in game, copi il codice di tot march in cui hai perso malamente e incolli dove vuoi farlo esaminare (qui o youtubers come nanoboost). Non c’é nulla di male a vedere un parere di chi nel gioco ha continuato a starci, é anzi nornale.

Super d’accordo. O meglio ti fa perdere il ritmo dei fight ad un certo punto. Poi nn so quali siano gli orari adatti per mettercisi.

io sono master con i tank, se vuoi ti do qualche consiglio, se ti va mandami un messaggio su discord: nonolasciastare#2665

Gentilissimo! Stasera ti aggiungo e ti scrivo!

Visible confusion :smiley:

Che intendi? Maledetti 20 caratteri minimi ahah

Mi faceva sorridere il Nickname:
“Sisi se vuoi ti do qualche consiglio, aggiungimi pure: nonolasciastare#2665”

Suona come una presa in giro ahah