Sono contro il gg e il fair play

Bellissimo, la sfortuna a un certo punto dovrebbe anche finire.
Da main support il mio lavoro lo faccio, criticare pure se volete ma in gioco non ho mai ricevuto critiche per il mio ruolo, sarebbe bello trovare tank e dps che facciano lo stesso, che non pensino al mero divertimento o che semplicemente siano più forti degli avversari.
A partita palesemente persa mi diverto a postare al team avversario " You win, fast, no time for this game" ma ho molte altre frasi di questo tenore.
Se non fosse che perderei più punti lasciando la partita che perdendo, abbandonerei il gioco senza problemi. A risultato scontato, giocarci diventa solo una perdita di tempo.
Non rimango di certo per rispetto di un team destinato allo sconfitta.
Fatemi dire che odio il “GG” di fine partita, questa ridicola e ipocrita cortesia tra avversari.
Me ne frego del GG.
Del divertimento o di aver giocato bene o no. Una vittoria ha sempre lo stesso valore, anche se ottenuta giocando male e per pura fortuna. Inoltre solo vincere è divertente, perdere causa solo stress e frustrazione e su questo credetemi…ho vera esperienza.
Degli elogi.
Di aver contribuito in modo significativo allo squadra o se abbiamo vinto solo perché uno era pro.
Perché se non si vince sono tutte stronzate.
Adesso datemi pure del tossico, provate a indovinare quanto la cosa possa interessarmi?
Perché, alla fine, so io di essere quello dalla parte della ragione.

2 "Mi piace"

Se hai Netflix guarda la docu serie Losers. Forse ti cambierà un po’ la visione di vittoria e sconfitta.

Che dire… credo che la sportività sia importante e quando una partita è realmente tirata e divertente, che tu vinca o perda il GG equivale ad una stretta di mano nel mondo reale e credo ci stia tutta. Il GG a presa per i fondelli è inutile.

Io rimango perplesso, ma questo già da anni, sulla mentalità, volontà e piacere dei giocatori.
Cosa intendo: quando è uscito OW non c’era limite di eroi uguali nel team e allora vedevi fantateam da 6 Rein che provavano a vincere divertendosi, filmandosi e caricando tutto su youtube quando ci riuscivano. Il gioco era nuovo e allora con gli eroi si ca…eggiava, ci stava la sperimentazione, giocare tanto per farsi due risate. Eravamo tutti nuovi, il gioco era nuovo e allora vincere o perdere era abbastanza superfluo.
Ecco il fatto è che sono passati 3 anni e mi domando che divertimento ci sia a giocare tanto per sparare due colpi, io già non lo facevo al dayone, figuriamoci ora. Vedo giocatori che non fanno nulla per un intero round aspettando di caricare la ulti per provare a fare una POTG. Che io dico, dopo 800 livelli, ancora stai a guardare la POTG? Davvero? Rein che invece di tenere su lo scudo, si nascondono per tirare lo shatter, che serve a nulla perché intanto gli hanno decimato la squadra e quindi il danno sul team avversario non arriva e si perde il fight.
C’è ancora gente che a livello 700 mette televarchi sui burroni con Symmetra.
Quelli che entrano con Pharah, si trovano contro Ashe, McCree e Soldier e si fanno tutta la partita morti e sembra che il cervello proprio non gli mandi l’imput di cambiare eroe.
Questo mi domando: ma in qualsiasi modalità tu vada a giocare, dopo centinaia e centinaia di livelli, qual é lo scopo per cui entri in game? Se non è per vincere la partita, cosa giochi a fare? E ripeto, posso capirlo se uno gioca da 10 giorni, ma dopo 500, 600, 1500 livelli davvero il tuo scopo e il massimo del divertimento per te è sparare 2 colpi, fare la potg o trollare il resto del team?

Boh, probabilmente io ho una mentalità diversa data da anni di sport agonistico, ma se entro in partita, lo faccio per provare a vincere. Poi si può perdere, ci sta, ma bisogna impegnarsi per vincere, così se a fine partita è andata male, comunque si è consapevoli di aver fatto tutto il possibile e allora si che il GG si scrive o si legge con piacere. Ma se si passano 4 minuti nello spawn senza uscirne perché a nessuno frega nulla di prendere uno scudo, di cambiare eroe, di provare a strappare il punto agli avversari, beh in quel caso (e sono parecchi purtroppo), GG al ca…

2 "Mi piace"

Io trovo semmai insensato quei leavers in qp e in arcade che fanno trovare ad altri partite gia finite appena entrano. É molto piu fastidioso dei gg francamente, significa che sei solo un deficente che cerca a priori la vittoria, manco gli xp visto che nn ne ricevi se nn completi la partita.

Butto la mia.

Mi fa schifo il voler ad ogni costo essere sportivi, anche se l’avversario (o il tuo team) fa palesemente schifo e con questo non sto certo dando credito a chi insulta, anzi, questi esseri solo fa feccia.
Quindi, mi complimento se vedo una bella giocata, anche da parte avversaria, ma per tutto il resto mi sto zitto e non dico nulla.

1 "Mi piace"

Allora che posti a fa? xD
Posso capire la frustrazione, ma mi domando sempre, sei sicuro che è sempre colpa degli altri? Ne sei proprio certo? Io mi meraviglio sempre delle certezze altrui.

EDIT: se posso voglio darti un consiglio, a silver giocare mercy non è conveniente, nessuno ti difende e il tuo apporto in game è molto risicato perchè mercy è un eroe molto team based, se non c’è team mercy la puoi buttare nel cesso.
Il mio consiglio e di giocare Moira o zen.

P.S. OGre ma che cazz fine hai fatto? Lo so che non giochi più OW, ma passa(tu sai dove) la sera che ti volevo parlare.

2 "Mi piace"

Anch’io odio i vari GG a fine partita, raramente in questo gioco le partite sono gg per entrambe le squadre, mi sanno proprio di forzatura.

2 "Mi piace"

Ma anche se sono forzate il GG ci sta, appunto come magari a fine partita c’è la stretta di mano. Un altro conto è il GG, o peggio ancora l’ez, come presa per il culo… perché lo vuol dire veramente che non hai una vita e il tuo solo scopo e ridere alle spalle degli altri (persone che magari vita reale neanche la hanno …) li si posso accettare l’essere toxic contro di loro

L’unica partita che ho perso più importante della mia vita fu un Warsong Gulch a WoW vanilla, mio team premade contro gilda ally Genesis di Stormrage (con gear pve 2,5 tier migliore della nostra).
Dopo un’ora e mezza di bandiere catturate e recuperate, sul 2-2 una tirata di entrambi i team contro la bandiera avversaria. Per un 7% di hp del tank avversario che stava morendo (due colpetti e skiattava senza più healer), la nostra bandiera cadde un secondo prima.
Amaro in bocca, che si trasformó in allegria quando tutto il team Genesis venne lato orda con gli Alt a farci i complimenti per una partita combattuta fino alla fine, nonostante l’enorme differenza di gear.
Un’oretta di chiacchere davvero piacevole, mancano quei tempi…

1 "Mi piace"

Ma benchè sia in linea generale d’accordo, però io mi sento più tollerante anche perchè, benchè tu non lo hai specificato, ti riferisci a delle quick.
Ogre in quick la gente gioca più spensierato. Ma come detto in quick cmq si gioca per vincere, ma se ad esempio io personalmente gioco dps, e a volte lo faccio, ma anche in considerazione del fatto che attualmente disgustato dal gioco, gioco chi dico io, come dps gioco sombra o tracer(che sono i miei dps preferiti) e nessuno ha il diritto di rompermi le palle in quick, chiunque esso sia. Serve main tank? Non me ne frega niente, anche qui per polemica sul gioco e come è stato bilanciato, non lo gioco, gioco o support o sombra. E’ nessuno ripeto, ha il diritto di dirmi gioca rein perchè dobbiamo vincere. Poi ovvio che se gioco sombra gioco per vincere.
Insomma sarebbe bene fare dei distinguo.
Anche qui, non sono per niente d’accordo con l’autore del thread. Sai che me frega se la gente si scambia o meno i GG? Se ti concentri su queste cose, lascia il gioco non è per te il gioco online.

2 "Mi piace"

Non mi meraviglia affatto che uno con la tua mentalità sia in silver.

Ho l’impressioni che tu non hai capito molto lo scopo di questo gioco.
Se vai da Dragoneddy player dei morning stars ruolo tank e gli chiedi come fai a non perdere la motivazione anche dopo aver perso 15 partite di fila oppure dopo aver fatto c9 al penultimo round della partita del contenders contro gli One Point, lui ti risponderà cerco sempre di divertirmi sia se vinco sia se perdo e te lo dici il player più forte d’Italia.Ti faccio un esempio siamo su route 66 attacco con D.Va
arriviamo alla fine del percorso del payload manca poco alla fine del percorso e parte il tempo supplementare pultroppo però perdete un fight e perdete alla fine,sia se vincevi o se perdevi la partita andava allo stesso modo e probabilmente facevi anche lo stesso numero di kill perchè mancava così poco che sia se vincevi o se perdevi era uguale,l’unica cosa che cambia sono i punti che invece di vincere li perdi.Arrivo al ultimo punto il gg, il gg è importantissimo dopo un round o un bel fight vinto scrivere gg in chat è la cosa più giusta da fare perchè così dai positività al team e lo metti in condizione morale di vincere e queste cose non le dico solo io ma i migliori player di tutto il mondo non solo di ow, non mi sembra che giochi nel overwatch league quindi non sei in grado di dare lezioncine, invece di fare l’antipatico saccente e pensare di avere sempre ragione prova a giocare a questo gioco con più serenità perchè resta comunque un gioco,mi auguro di non trovarti mai in ranked.