SR obsoleto e ridicolo

Premetto che il mio SR varia da 1700 a 2500 in base alla classe , ma ho notato che spesso non vuol dire nulla avere un sr alto rispetto a uno basso anzi spesso è più facile giocare a platino che a silver

Per esempio gioco a silver con il support da una settimana e qualsiasi cosa faccio, se vado ranked solo vinco una e perdo due, per via di troll incredibili / leaver/ incompetenti

A me se i tank hanno lo scudo o no, se i dps hanno mira o no, importa poco perché riesco a compensare in base al team… ma comunque si suicidano o non capiscono le fondamenta del gioco (payload/point)

Anche per voi è cosi?

Troll e leaver li trovi a qualsiasi rank alla fine…sia con che contro. Purtroppo è così (ma così per tutti i giochi online non solo per overwatch)

1 "Mi piace"

Sinceramente non ho capito il titolo e neanche la discussione.
Mi sembra palese che a platino giochi meglio che a silver, questo avviene da sempre. Ed è un discorso che può essere esteso a molti settori. Se giochi a basket con 4 dilettanti o 4 professionisti il gioco cambia completamente. In un caso potresti fare un bel passaggio sotto canestro e chi riceve la palla sbagliare il tiro, con un professionista, prende la palla e schiaccia. Più il livello sale, più i giocatori sanno cosa fare, quindi per tutti risulta più facile giocare. Non solo, ma molto probabilmente anche le tue prestazioni miglioreranno perché supportato nel tuo ruolo al meglio. Avere un SR alto vuol dire trovare, in linea di massima, gente più capace. Quindi l’SR è fondamentale e non capisco questo “ridicolo e obsoleto” da dove venga.

Per il discorso troll e leaver, li trovi a qualsiasi rank come ti hanno già scritto, sia con che contro. Per gli incompetenti, più scendi di rank, peggio saranno.
Ho ripreso a giocare da due giorni giusto per sollazzo e sto facendo delle quick classiche in arcade. I rank di compagni ed avversari si aggirano tra il gold e il diamond e sono rimasto basito da quanto sia calato il livello dei giocatori.
Non solo non contestano il punto, non vanno sul payload, ma letteralmente vagano per la mappa in cerca di una kill senza mai fare focus su nulla. Mancano proprio le basi e la cosa più incredibile è che alcuni sono a livello 300 o 400, quindi un po’ di cose dovrebbero conoscerle.
Sul resto che posso dire: se prendo Tank finisco con 4 ori, se vedo che i 4 dps in squadra non fanno nulla, cambio in dps e finisco con 4 ori, non ho provato con gli healer, ma c’è il rischio che finisca le partite con 5 ori. E in tutto questo sono on fire per l’intera partita. Il livello è davvero scandaloso al momento. Io non sono mai stato un fenomeno, torno dopo un lunghissimo periodo di inattività, non alleno neanche più la mira, entro e contesto in solitaria un punto facendo teamkill di gente che gioca a platino? Boh.

Sembra che alcune persone fanno rank tanto per fare ormai… anche io mi stupisco di liv alti che cazzeggiano per la mappa,eroi che non servono a niente considerando quelli degli avversari etc… sembra di giocare alla lotteria a volte il machmaking va bene e fai una buona partita altre va male
A livelli sr bassi il fenomeno è molto più evidente ,e salire per chi gioca in solo è una questione di fortuna(sopratutto se sei supporto),perché puoi essere anche un Pro ma se il resto del team cazzeggia c’è poco da fare
Forse giocare in solo non conviene più tranne che a livelli sr alti,meglio una formazione collaudata e collaborativa almeno se perdi lo fai perché gli avversari sono più forti non perché hai troll in team

Verissimo, ma non è questo il problema

Infatti è questo mischiato allo stato del gioco.
Ripeto man mano che andiamo avanti sempre più gente “Sensata” lascia il gioco squilibrando una situazione già critica.
Prima della 2-2-2 la situazione era tragica per un altro motivo, ossia le composizioni “creative” adesso il problema è un MatchMaking impazzito per tutti i dati errati che gli si sta passando. Hai voglia a dire che si ristabilirà e la gente arriverà al proprio rank. Colossale cavolata per coprire la previsione di una situazione insostenibile, e non fare scappare i giocatori. Il sistema si sarebbe potuto, con grande difficoltà, riequilibrare se si fosse intervenuto molto tempo addietro e non in gioco vecchio di 3 anni.
Per esperienza personale il primo periodo andava alla grande infatti, la 2-2-2 ha fatto quello che doveva. Appena sono tornati tutti… il Caos. Il sistema è impazzito come era prevedibile.
Dopo 4, 5 partite sane all’ inizio l’ MM sbarella completamente, è lampante.
Si vede come non riesce più a fornire partite sensate e inizia a pescare gente in tutti i livelli. Lo abbiamo visto un una montagna di post e lo si vede nelle partite di tutti i giorni.
Ok io sono una sega, ma non posso vincere ogni santa volta come ho detto, varie partite di seguito e poi avere grossi problemi addirittura a giocare… così di colpo.
È giusto che se tu vinca venga definito “Carrier” del tuo livello ed inserito in contesti sempre più difficili da fare funzionare. Ma , soprattutto ai livelli più bassi, non in contesti surreali da un momento all’ altro, perché non riesci più a pescare i giocatori idonei a comporre quella partita.
Adesso sto assistendo pure ad una fuga bella e buona dei tank, lo vedo dalle code e dagli amici main Tank.
Infatti la coda dei Support sta aumentando.
Amen, a me non interessa più, mi diverto a fare il mio… punto, e sono cosciente dello stato del gioco. Consiglio a voi di fare altrettanto fino a vedere cosa succederà all’ uscita di OW2 con il PVP.

Fatto… 5 medaglie d’oro con roadhog con 4 dps e un healer. :joy::joy::joy::joy: La scarsezza dei giocatori è imbarazzante. Sto male per loro.

A rank così bassi conviene partire con qualcuno o con delle formazioni complete.
Purtroppo situazioni penose capitano anche a rank alti, per esperienza ti posso dire che qualche settimana fa ho passato diversi giorni a salire e scendere da master basso a diamante alto.
Un po’ per colpa mia e un po’ (spesso) per colpa dei giocatori senza cervello che mi ritrovavo in squadra. 1trick, gente che gioca tanto per, dps senza mira, giocatori che dopo lunghi periodi di pausa tornavano a fare comp etc…

C’ ho provato per un po’, purtroppo la gente è molto discontinua e pensa che senza allenarsi magicamente tutti si sincronizzino e si capiscano.
Quindi, appena perdono, iniziano a darsi del noob e spariscono.
Senza parlare che al mio livello è un continuo affrontare Sigma,Rein,Bastioni,Symmetra,Moira,Lucio.
Praticamente è il gioco delle torrette e dopo un po’ ti passa la voglia.

Prova a creare una formazione e nel titolo specifica che stai cercando un giocatore con cui fare comp in maniera costante. Capace che qualcuno interessato salti fuori.

1 "Mi piace"

Ti ringrazio già provato, ma non funziona.
Ripeto, appena perdono, lasciano e non si vogliono allenare.
Mi allenavo con amici oro e platino, ma non potevo gareggiare insieme a loro per via del livello.
Ma anche loro hanno lasciato.
Sarà per OW2, se resettano l’ SR dai, pazienza.

Non penso, ormai l’occasione dell’hard reset stava con l’introduzione della 2-2-2… magari qualcuno disposto ad allenarsi e fare comp in modo serio lo troverai.