Starwatch mi ha deluso

Sono rimasta un po’ delusa dalla modalità “Starwatch” fatta uscire in questi giorni legato al fumetto che sponsorizzano.
Speravo in una modalità players vs IA come per i fumetti precedenti (Blackoverwatch o la battaglia di londra) era molto più divertente e interessante.
In questa battaglia galattica l’unica cosa che c’è di interessante è la mappa e le skin, peccato che per il resto sia un comunissimo “conquista il punto”.
Spero vivamente che non si siano scordati di quella vecchia modalità che faceva collaborare i player contro ordate di omnic perchè essendo una modalità così rara ma anche stimolante rendeva il tutto più divertente.

1 "Mi piace"

sinceramente anche io mi aspettavo altri pve soprattutto dopo gli ennesimi annunci di modalità pve. Comunque c’è da dire che è bella graficamente, anche se un po’ troppo caotica.

1 "Mi piace"

opinione onesta: è “qualcosa di nuovo” ma è allo stesso tempo “delusione”. Mi piace che ci siano degli eventi di narrative spin off alla junkenstein (vedi l’vento olympus, vedi ora starwatch) ma dobbiamo comunque ammettere che con i nuovi prezzi di OW2 risultano essere delle vetrine di skin immeritatamente troppo costose singolarmente.

Ma cos’è ha questo starwatch di fastidioso?

  • come lettore della narrativa posso dire che è molto fastidioso dare dei finali aperti (perché lo sono) per rimandare l’esito ad una classifica online. è terribile secondo me, denota solo un ulteriore fastidio al bilanciamento nel momento in cui ci si rende conto che uno dei due team ha dei picks molto più vantaggiosi per la situazione. e quando finirà l’evento… metà community sarà delusa dall’esito opposto a quello che volevano. E le risposte ai tweet che pubblicano per aggiornarci sulla classifica di vittorie dei tue team parla chiaro: diecimila perculaggini per cui l’impero ha i pick più favorevoli alla vittoria.

  • come videogiocatore mi sento di quotarti:

è esattamente questo il sapore amaro che ti rimane: è “horizon con i muscoli”, che di per se non è una cattiva idea, ANZI… però questo arriva sostituendo l’evento che TUTTI amavano in OW1, ovvero archives 2023. peggio ancora, siamo a metà season e ancora neanche mezza parola ufficiale spesa sull’assenza di questo evento, e ci siamo rotti un pò tutti avere comunicati di scuse in ritardo per il silenzio anziché sentirli parlare chiaro preso e subito.

ad ogni modo, per me questo starwatch affronta le vecchie critiche fatte ad OW1 nel 2016, quelle che dicvevano “ma perché io che impersono tracer posso stare in team con reaper, widow, ecc.?”. Da QUESTA ottica mi piace la sperimentazione che sta afforntando starwatch: potrebbe essere un caotico arcade Talon vs Overwatch per il futuro. ma c’è anche da dire che può funzionare solo se si decidono a mettere più villain anziché altri personaggi positivi. Lifeweaver è statal 'occasione sprecata per mettere un villain della vishkar. carino, ma sempre un pick healer in meno per il roster Talon, se osno questi i piani di analisi attorno a starwatch.

Starwatch lo sto considerando un divertente arcade di fazioni… ma è e rimane l’ennesimo evento annunciato in modo un pò troppo entusiastico che evita la domanda più importante dell’arcade: “dov’è il PVE promesso dal 2019?”. che non è affatto un bel segnale, considerando che hanno già paccato male questo reparto per inaugurare OW con il nome “2”.

1 "Mi piace"

Mi spiace informarti che la mappa l’hanno riutilizzata dalla vecchia Horizon uscita nel 2017 mi pare, come al solito zero impegno da parte degli sviluppatori

1 "Mi piace"

Mah io l’ho trovato squilibrato da giocare (in attacco nemmeno un match completato), la storia banale e insulsa. Insomma tempo e risorse buttate via invece di trovare qualcosa per migliorare la community.

Perfetto, manco quello

Una volta giocare gli eventi ti dava una cassa il quale potevo trovare skin dentro, e quello era un incentivo divertente, adesso ottieni solo se ti va bene uno stupido stiker o una skin magari brutta per un personaggio che forse manco usi, se poi aggiungiamo il bilanciamento spazzatura in quanto chi attacca ha un team misero che viene falciato senza.problemi

1 "Mi piace"