Preparati a brandire la magia nera, affronta nuovi brividi di Halloween e molto altro ancora nella nuova, inquietante stagione.
non vedo l’ora di provare questa season. Speriamo anche che venga risolto il bug di “sigma apicoltrice” o doppiati i pugni di mercy che dopo ancora 13 season sono rimasti tali e quali dal lancio…per non elencare gli innumerevoli bug della localizzazione. Speriamo in questa stagione
Nel frattempo rimuovono alcune fonti di xp prima del loro termine
(sfide evento dedicate a mirrorwatch e prop hunt)
Oltretutto 800-900 xp per una partita persa sono una miseria, considerando che questa season (12) dura anche meno del solito è una bella fregatura.
A questo giro sono piu emozionato dei rework alle nuove mappe e alla nuova modalità che è un evidente scarto di quanto fatto in origine nel pve. Beh, non che sia felicissima quest’ultima ma è pur sempre qualcosina di movimentato.
Le skin non mi antisiasmano tanto, ma vari motivi:
- la skin di widowmakertemo che sia eccessivamente confondibile ad ashe a priva vista, e questo lo trovo molto sconsiderato nella praticitĂ ;
- ennesime skin per (indovinate?) Mercy e Kiriko. anche recolor. E trattamento recokor mitico. Cos’è, dobbiamo aspettarci una seconda skin mitica per loro in futuro?
- non ho nulla contro la collabs… ma anche qui un uso dei soliti beniamini della community è fastidioso (sprecatissima l’occasione di un junkrat bakugo, per UNA santissima volta che junkrat poteva avere uno stile adatto.)
Il teaser del nuovo eroe è ottimo, ho buttato giú qualche teoria a riguardo:
https://x.com/OmnicReporter/status/1844483073658024382?t=-2L7u4rth7Ly49cNRDqQrg&s=19
Almeno li hanno iniziati a risolvere alcuni. Trovo semmai piu grave quando non localizzano affatto i trailer narrativi e i racconti.
Intendi le sfide che erano attive in passato o quelle attuali per l’anniversario? Non capisco che intendi.
Peró si: sono fatti estremamente tirchi con lo spam di xp tramite gli eventi, strasicuro che sia per vendere il gamepass con il suo boost nell’xP. Cio che ho trovato invece davvero ignobile sono gli obiettivi assurdi come quello proposto per l’evento di wow per 140 match… per un titolo. Li sà che è patetica la gestione delle ricompense per eventi.
Almeno mirrorwatch convalida le ricompense settimanali in coda di ruoli.
Quelle attuali dell’anniversario:
- 5 partite a mirrorwatch
- 5 partite a prop hunt
non le avevo manco iniziate, ma so che ieri erano presenti, le hanno proprio rimosse, 4000 xp andati, ad ogni season riuscivo ad arrivare tranquillamente al lv200, mancando qualche giornaliera e non facendo le settimanali dedicate alle competitive (in questa season 12 sono al 165, e mancano 4 giorni);
Oggettivamente non me ne faccio niente dei titoli, ma continuano a fare aggiornamenti che rallentano la progressione del giocatore, probabilmente è per spingere sui 20 livelli col bundle da 40€ di inizio stagione o per vendere il gamepass, come hai fatto notare;
Inutile girargi attorno è una vosa voluta da loro, esattamente come per il matchmaking, vogliono far grindare (xp e rank) ai giocatori , solo che l’utente medio è più occupato a pensare alle skin e non se ne accorge di queste cose.
Facendo un paragone con i competitor, su Fortnite ci sono mille modi per accumulare xp, e spesso ne danno a botte di 20.000, si riesce sempre a fare tutto prima del termine della season
non ho mai giocato personalmente a fortnite ma ho capito che intendi, lo visto il meccanismo. se non altro, nonostante il cattivo gusto di buttarci dentro la qualunque, hanno comunque il saper fare il battle pass. a titolo organizzativo overwatch sta diventando un pò un immondezzaio nella gallery piena di robe e robette, e mica migliora il (quantomeno) mascherare l’offerta truffa che è evidentemente sconveniente al giocatore.
Anche lì però, lato bilanciamento c’è da strapparsi i capelli …
quella dev’essere una costante nei live service
Su OW ci sarĂ da ridere quando lanceranno la versione mobile con il crossplay
Il trailer non mi ha entusiasmato granchè ma spero che il laboratorio di Junkestein sia divertente e che l’evento competitivo ardore non duri di nuovo solo tre giorni. Non vorrei aver visto male ma mi sembra che proporranno i recolor dei recolor,quanto alle variazioni dorate potevano per me pensarle come premio da riscattare con i punti competitivi.
Il problema è che ci si ritrova la galleria con un pregresso di 8 anni di cosmetici e pochi oggetti ,almeno a me, di ogni pass sono in grado di farmi cambiare preferenze e li acquisto solo per avere tutte le mitiche.
Bho chissĂ ,secondo me fanno bene a fare una versione mobile anche per anticipare Marvel Rivals e mi preoccupa piĂą quello di come gestiranno il port.
shreier non ha parlato di port su mobile, raga . Anche perchè il compromesso tecnico che richiederebbe sarebbe troppo elevato (e gia lo è per switch). Si parla invece di un “prodotto ambientato nell’universo di overwatch”,che indicativamente è un po come warcraft rumble e heathstone che non sono wow.
Sarebbe preoccupante se facessero l’equivalente di diablo immortal dallo stesso genere del suo derivativo (un fps alternaitvo ma mobile) o peggio ancora esclusivamente mobile come wow rumble. Non mi fascerei la testa adesso, insomma, dioende molto da cosa sarà . Tanti poco tange qui, i team sono differenti.
Per marvel rivals anche li aspetterei: nessuno ha comunque realmente idea di come gestiranno monetizzazione e soprattutto competitivo. Cosà come anche loro credo che non stiano portando la versione switch per compromessi tecnici, c’è ben poco da “anticipare” a rivals
(Ma come come cappero sarebbe funzionale un port su mobile? )
Non mi sembra che abbia scritto chiaramente che sia uno spin off e non escluderei un port se da smartphone giocano a Fortnite, i giochi di Hyoverse o Warzone Mobile che ad esempio ha la cross progression del battlepass ma non il cross play.
Abbassano pesantemente la qualità grafica, gli converrebbe in ogni caso, specialmente se consideriamo, la spesa fatta da molti, per cambiare ogni anno lo smartphone, tutto torna, il target per le microtransazioni è il medesimo …
e anche questo:
ma non è stato detto un “port”. molte testate italiane lo dicono, ma in realtà è stato detto “una versione mobile del franchise” (inteso come un titolo che ha a che fare col mondo di OW). è una sottigliezza grammaticale, ma è comunque diverso come dettaglio che fa tanta differenza di che titolo si parla (come dire che “hearthstone è un port di wow”, è errato, no? )
tornando in argomento Season 13, il laboratorio di Junkenstein non chiarisce se è una modifica presente SOLO per i personaggi che si vedono nel trailer. ad esempio vediamo nel testo:
Ogni partita offre carte talento maledette che alterano le abilitĂ del tuo eroe trasformando il campo di battaglia in un caotico tripudio di potere stregato. Gioca nei panni di alcuni degli eroi piĂą amati come Reinhardt, Moira e Mercy, ma fai attenzione: le spaventose mutazioni metteranno alla prova anche i giocatori piĂą esperti.
significa che ci sarà un pò di tutto per un pò tutti in queste cards di mutazione?
No in realtà anche i media italiani hanno parlato di versione mobile del franchise, a me sembra tuttavia improbabile che ne cavino qualcosa di diverso da quello che è (e mi piacerebbe che non lo fosse) ,pure se è un universo con il potenziale inespresso , almeno da qualcosa di grosso che svilupperanno da Irvine.
Versione del franchise significa che sará un gioco ambientato nel mondo di OW, come dice anche Mefionir, potrebbe anche essere un rts, uno strategico a turni o qualsiasi altro genere, sappiamo solo che sará nel mondo di OW.
Aggiungo che ci sta lavorando la King (la Blizz difatti Ă©, o era, la Activion Blizzard King), per chi non la conoscesse Ă© la casa che fa Candy Crush e, se non erro, quella che portava piĂş introiti al gruppo.
Quest’ultima cosa la dico per far presente che gli enormi guadagni gli derivano dalla solita formula dei giochi per android, cioé microtransazioni e pay for win, e cito l’esempio di Diablo Immortal (difatti é una versione del franchise di Diablo), ad un certo punto o paghi o vai avanti talmente lentamente e senza raggiungere risultati che impieghi mesi solo per migliorare di una frazione il pg, pur amando la serie Diablo volevo giocare e non stare ore ed ore a rifare le stesse identiche cose o pagare decine e centinaia di euro (in base a quello che volevi comprare) per andare avanti.
Quindi personalmente non mi aspetto niente che giocheró e durerá per molto tempo.
Sono progetti diversi: quelli che citi sono un gruppo di dipendenti ex King ed Activision che stanno sviluppando si spin off di giochi Blizzard esistenti ma lo stanno facendo dall’Europa e visto che è una notizia forse di due mesi fa non credo che Schreier si riferisse a loro e se fosse così non penso avrebbe menzionato Kong a capo di un progetto in Europa.
Ti copio le parole:
According to Dexerto, Schreier said “Overwatch was led by Walter Kong, who oversaw the release of regular heroes and content for Overwatch 2, as well as new projects like a mobile version of the franchise.”
e anche:
Kong is currently general manager of Overwatch at Blizzard
Io non so cosa intendi con ex dipendenti, ma rimane quello che ho scritto, King, probabilmente sotto la supervisione di Kong (certo qui vengono fuori certe associazioni nei nomi O_o ), sta sviluppando un qualche gioco nel mondo di OW. Quello a cui ti riferisci per spinoff non ho idea di cosa siano, anche perché OW, come Wow e Diablo, sono marchi registrati, Kong lavora per Blizz, King e Blizz sono della stesso gruppo (ed ora tutti MS), ex dipendenti non ho mai letto niente.
Non che non ci possano essere e che non stiano lavorando su qualcosa legato a Blizz, ma da quello che si legge in giro (ed in fondo ora come ora sono tutti rumors piú o meno accettati dalle comunity) il progetto é interno alla loro societá.
I primi di Agosto è uscita la notizia secondo cui un gruppo di dipendenti ex King ed Activision fossero confluiti in Blizzard per sviluppare spin off di serie già esistenti ,non hanno ufficializzato un nuovo team ma ciò è venuto fuori analizzando i loro profili LinkedIn che qualcuno aveva postato prima su X; se li aprivi (io l’ho fatto perché ero super curioso e pensavo in qualcosa di grosso inizialmente) sono tutte persone che stanno in Inghilterra o in Nord Europa.
Non credo che Schreier nel libro si riferisse ad uno di quei progetti, perché sono eventi troppo recenti nati con il cambio di proprietà che potrebbero essere ancora in fase concettuale ed è più probabile che sia qualcosa di antecedente che è (o è stato) in sviluppo in California supervisionato da Kong (qualcuno ha interpretato le sue parole scrivendo che ne sarebbe anche il director).
Ho capito ora. Ma il fatto che siano residenti da altre parti che non sia Irvine penso che oggigiorno e post covid sia ininfluente, conosco persone del mondo degli sviluppatori che oramai lavorano al 100%, o quasi, in smartworking. E la Blizz ha, o aveva, sedi in Francia, Germania ed Inghilterra (Cork, Versaille, Londra e Colonia), praticamente tutte in Nord Europa.
Che allaccio a questa situazione (ma che lessi da parte di ceo di altre software house) che con lo sviluppo del lavoro in smartworking si erano aperte piú possibilitá di assumere gente capace (non tutti possono/vogliono spostarsi di cittá, nazione e/o continente) e di tagliare (cosa sempre importante per aziende che vogliono profitto) i costi di sedi ed uffici.
Comunque non riesco a trovare voci ufficiali riguardo lo sviluppo di Overwatch per il mobile, quindi rimangono tutti rumors, ma che MS voglia espandersi sul mobile é una cosa conosciuta da anni ed era (probabilmente) il motivo principale dell’acquisizione di ABK (vedi King che guadagnava piú delle altre 2 case insieme), ed era anche il motivo principale per cui Sony voleva frenare l’acquisto, non far espandere MS sul mobile.
Comunque chiedo scusa, ho completamente deviato dal topic principale della discussione, il discorso su OW su mobile lo trovavo interessante.
Si per carità ma non lo trovavo possibile principalmente perché il libro è uscito adesso. Due giorni fa Klobrille ha aggiornato l’organigramma degli studi Xbox ma la parte di Blizzard non mi sembra così accurata anche perchè non cita il nuovo studio.
Nel libro Kong viene nominato due volte ed il passaggio(dove vengono citati i GM delle ip di Blizzard) ,che è esattamente questo sotto, mi fa pensare che è qualcosa che potrebbe anche essere stata già cancellata da tempo.
Overwatch was led by Walter Kong, who oversaw the release of regular heroes and content for Overwatch 2 as well as new projects, like a mobile version of the franchise.
Se cerchi i dati scoprirai che il ramo Activision da solo guadagna piĂą di King
Non so che direzione prenderanno e se produrranno progetti importanti alla Diablo Immortal per Overwatch ,ma i tagli di quest’anno e l’apparente scarso successo di Warzone Mobile non mi fanno pensare a chissà cosa.
so che anche rumble non se la passa bene, sono stati molto indietro con gli update promessi.
ok, torniamo al topic, un’occhiata ai “prima e dopo” delle mappe:
https://blizzard.gamespress.com/Overwatch-2
devo dire che mi entusiasmano quasi tutti come dettagli e a sfruttare le aree meno frequentate, come tutto il piazzale dell’aeroporto di numbani o il laterale del fortino di l’Avana.
Super ottimo l’update dell’ascensore di Dorado per accedere ai tetti, FINALMENTE. il lato piscina di Circuit mi intriga meno, penso che continuerà ad essere un’area un pò di nicchia per i fight.