Symmetra nerfata

Quuuuindi eccoci qua, stavo per andare a dormire quando vedo un post su YouTube di uno youtuber che usa Symmetra.
L’hanno nerfata.
Symmetra.
Hanno nerfato Symmetra.
il 27 esimo eroe più usato secondo 오버워치 영웅 통계 > 경쟁전 > PC > 픽률 - Stats, Rankings, Heroes - OVERWATCH.OP.GG

Il dps meno usato a granmaster secondo overbuff (link divisi perché non si spiega il motivo ancora è nella categoria di supporto) Hero Statistics - Overbuff - Overwatch 2 Statistics

il nerf in questione:

Ora okay, sono “solamente” 5/10/15 in meno (sul nerf alla larghezza del raggio nemmeno mi esprimo perché boh, è evidente da solo il problema, ora i flanker se un minimo riuscivi a beccarli, specialmente Tracer, adesso te fanno ciao mentre ti girano intorno), però scusate eh, questa mi diventa mezzo meta per 1 settimana nella beta perché finalmente i poracci come noi la possono utilizzare senza essere insultati e me la nerfate, cioè what? L’unico eroe in grado di distruggere un minimo la double shield che si sta andando a formare per colpa di Sigma lo nerfate.

Lo stesso Sigma che se tira la ulti anche se lo stunni, lo addormenti o lo uccidi ti fa il gesto dell’ombrello e ti schiaccia a terra uguale dopo aver piazzato la ultimate. Lo stesso Sigma che ti fa 120 di danno con due colpi. Lo stesso Sigma che ti lascia in aria per 2 secondi e che ti fa 50 di danno iniziali+ potenziale danno mentre sei in aria visto che ti può pure sparare, più 150 di danno.

No fatemi capire se ho capito bene, hanno nerfato Symmetra che per arrivare ad un raggio decente deve focoussare uno scudo o un nemico per 1.3 secondi e per fare del danno serio 2.6 secondi, cosa che riesce a fare praticamente solo addosso ai tank o alle barriere. La stessa Symmetra che se hanno una Pharah ciaone.

Doomfist che ti può spiaccicare al muro da 20 metri facendo 250 di danno, che si trasmuta il 90% delle volte in oneshot, a meno che non sei un tank o bastion.

Doomfist che con slancio, uppercut e due colpi ti fa fuori in 2 nano secondi facendolo sembrare un oneshot.

Mccree che con uno stun è capace di farti 2 headshot e te puoi solo guardare, che si trasmutano in 280 danni, quindi praticamente stessa roba di Doomfist.

Symmetra che viene counterata pure da una Moira perché ha l’auto aim e Sym può solo cercare di tenerla sotto il raggio per 1.3 secondi sperando di riuscirci, che viene abbastanza facile da uccidere e che è utile in questo momento solo contro il double shield o con un team che non ti ignora, nerfata.

Doomfist che se non prende qualcuno Mccree o Sombra è GGWP.

Posso dire solo una cosa.

:clown_face: :clown_face: :clown_face:.

Però continuiamo ad ignorare la gente che dice da 2 anni che Mercy deve tornare a 60hps perché può essere utilizzata solo come pocket di dmg boost per i dps e solo se ci sta un altro main healer in team.

Però per nerfare l’iniziale meta Brigitte Doomfist aspettiamo mesi.

Ah vabbè dai, ormai ridiamoci su perché se mi incacchio per per sta cosa esce la quarta stagione di Thirteen Reason Why.

Imgur fa la cacca e metà degli screen sono tagliati, per vederli bene cliccateci sopra please.

1 "Mi piace"

lascia stare per ora overbuff che non si aggiorna da quando è arrivata la nuova patch (garda le date delle statistiche). forse lo stanno sistemando sulla base del nuovo sistema 2-2-2 quindi per ora lasciamolo perdere completamente :sweat_smile: Altra nota importante da mettere in evidenza e da non dimenticare a chi gli è sfuggita: la nuova symmetra agli inizi era stata erroneamente presentata come 60/120/180 quando in realtà aveva sempre avuto 65/130/195 dai suoi esordi l’anno scorso. in un certo senso si sono limitati a seguire quella coordinata che avevano erroneamente segnalato agli inizi e che la community comunque aveva gradito, cifre su carta (eccezione fatta per la velocità dell’up-levels che nel tempo è aumentata).

Analisi parlando, Symmetra torna ad avere qualche difficoltà con i flanker mandando quasi in vacca il fix/buff che aveva ricevuto di recente. Il nerf ai danni invece è “relativamente” meno importante (stiamo comunque parlando di qualcosa che influenzerà sulla velocità con cui distruggerà gli scudi nemici).

Questa combo di bilanciamenti con Zarya e soprattutto con i buff a Sigma mi fa pensare che l’intera operazione sia sulla base che il nuovo eroe è super counterato dal sym+zarya+moira comp. sulle quick è già subito visibile chi evita di usare sigma. a prescindere da quanto sia difficile mainarlo, è facile scioglierlo velocemente con Symmetra. Questa scelta è percepita (direi giustamente) come ingiusta nei confronti alle tante critiche in corso su Mei definita come il terzo tank delle comp, sulla salute dello scudo di brigitte o sui bilanciamenti ormai noti come “blizzard approved” di Doomfist e Mercy. Symmetra non toccava un op così opprimente vista la grande varietà di counter che ha da sempre (pharah, gli snipers, reaper, moira e mei), e per dirla tutta manco ha avuto il privilegio di essere vista almeno mezza dozzina di volte in un contesto esport (OWL) rispetto a tantissimi altri eroi che hanno avuto dei buff disperati per rientrare in quel contesto con la forza (mccree, reaper, mei…) . Comprendo abbastanza chi si sente preso in giro nel vedere dei nerf ad eroi che di solito non vengono visti così spesso alle OWL (idem quando nerfarono torbjorn)

penso comunque che non sarà l’unica nota che vedremo del PTR, mi aspetto ulteriori novità altrove nei prossimi giorni. A questo giro però la ciccia dell’update sembra essere soprattutto sul workshop.

Si ma in questo momento mi sembrava l’ultimo personaggio che necessitasse di un nerf…

Manco ai tempi dei nerf di Mercy. GG

C è sempre l opsione Hanzo , degno dps spacca scudi. O noto molte Mei per counterare sigma :eyes:

era meglio se nerfavano mei…che è 3 volte piu’ cancerosa di symmetra… ma ok, nerfiamo symmetra che dopo anni, diventa finalmente, un filino decente…

Non lo vedo come un grande nerf, ed mi spiego.

Il danno di symmetra non da fastidio ma è la dinamica di carica e sparo ad aver un errore:
Con l’infliggere del danno è giusto che il danno aumenti, mentre è sbagliato aumentarne l’hit.

Anzi, la meccanica deve essere inversamente proporzionale e se fosse stato per me l’avrei concepita fin dal principio in questo modo, dando al pg un minimo di skill per essere usato al meglio.

Perché adesso non ha bisogno di skill per essere usata?

A livello di personaggio e sicuramente un personaggio facile da capire e da usare un minimo correttamente rispetto naturalmente ad altri personaggi che credo abbiamo più difficoltà ad essere addomesticati.

La skill se vuoi , possiamo basarla sulla tattica che lei può adottare in un fight o nel match.

Diciamo la verità, non è così difficile colpire un bersaglio che va a destra e a sinistra con simmetra rispetto ad esempio un mccree, una widow, un Ashe.

Poi comunque sia, parliamo di un personaggio che per fare danno deve essere molto vicino con una visuale di mira molto più precisa rispetto a un personaggio che spara da distanza. (Parlo de Raggio)

Io lo capisco anche il nerf, peró qual è il senso di abbassare ulteriormente il pick rate di Sym, che è tra i peggiori?
Almeno datele un buff per compensare, no? Ok Blizzard :face_with_raised_eyebrow:

Ma non è una giustificazione per nerfare un eroe che già di per sé è pessimo su molti aspetti.

Si okay, ma non è un break shield, in una composition nemica con 2 scudi qualcuno che distrugge lo shield serve.

Spero che tu sia ironico, non sentivo una cosa del genere ai tempi della Symmetra 2.0 e già non aveva senso al tempo, sinceramente.

Si.

Assolutamente no.

E invece si visto che quelle male volte che becchi ad esempio Tracer se sei a livello 2 gli fai tipo 13 danni a volta.

Io invece no, lol.

Rendergli la grandezza del raggio dimezzata la renderà ancora più squishy di quanto non fosse, a sto punto almeno dategli 50 hp in più, già mezzo roaster la countera, ora pure i flanker gli fanno la pernacchia mentre gli sparano, almeno prima li beccava prima di Morire, ora manco quello.

Datemi la vecchia Symmetra
#revertSym
#revertMercy
#deleteDoomfist

Questo è quello che mi preoccupa di più, nerf a catena.
Soprattutto degli eroi più “Ibridi”.
E da Settembre mi aspetto di tutto e di più.
:rofl:

Io sono dell’idea che ogni mese dovrebbero rilasciare una mega patch legata solo a determinati classi. Mi spiego.

Brigitte è in un pessimo stato.

Mercy ha bisogno assolutamente di un buff alle cure.

Elenco solo queste anche se in realtà per me ci sarebbero altre piccole problematiche, per esempio secondo me Zen fa troppo danno e Moira ha utility solo per le heals, ma lasciamo stare.

Sapete che ci sono questi problemi? Bene

Focalizzatevi sulla classe che ha più eroi che hanno bisogno di aggiustamenti e in un mese sistemata tutto lanciando una patch come si deve, cioè seriamente Symmetra in 1 settimana ha creato talmente tanti problemi da nerfarla? Ma poi che senso ha? Mi dici che il gioco funziona a counter, prendo un counter e me lo nerfi? Hello? Are u okay? Do you need help?
Symmetra countera la double shield? Bene, prendete una Pharah e gg wp, loro prendono un hitscan per counterare la Pharah? bene andave D.va winston e sfondatela.

1 "Mi piace"

Zen è un mezzo dps/healer, se lo dovessero toccare (come hanno fatto per brigitte) ciao. Lo trasformerebbero in un pattume ingiocabile. Meglio lasciarlo così com’è.
Moira per quanto possa essere fastidiosa con la sua “auto” aim già va bene così, magari potrebbero prendere in considerazione un leggero nerf ai danni che infligge in favore di una più rapida ricarica del serbatoio delle cure… però boh, sarebbe da vedere se vale la pena fare un nerf/buff del genere.

Riguardo il nerf a symmetra e zarya c’era da aspettarselo… nella patch note avevano scritto che avrebbero tenuto d’occhio queste due migliorie per paura che potessero trasformarli in due eroi op. E manco a dirlo ecco il nerf.

Pretendi quello che oserei definire a tutti gli effetti UN MIRACOLO.

Il problema di Moira non è il danno o l’auto aim, il problema è che l’unica utility che ha è il brust healing. Alla fine fa solo 50 di danno al secondo, un buon dps riesce ad ucciderla facilmente.

1 "Mi piace"

Moira necessita di un rework urgente, altrimenti è ed era è sarà pattume. Perchè non ha utility. Il problema a mio parere che due sono i motivi per cui non la toccano, il precedente Mercy e l’altro motivo perchè a bassi rank moira è ottima.
Sono d’accordo, OVVIAMENTE, di un buff a Mercy alle cure, deve tornare a 60 hps, anche se con il 2-2-2 Mercy torna in meta. Ma voglio ricordare che il nerf a 50 hps fu giustificato perchè si temeva il mono support come meta, ma adesso questo problema non esiste.
Per symmetra non so che dire, in effetti se era giusto per motivi di coerenza nerfare la hitbox dovevano però buffarla in altro posto per compensare, symmetra attualmente è spazzatura. Ma tanto ormai di blizzard non mi stupisco più nulla.

Lascio qui.

1 "Mi piace"

Lol, sia mai che venga usata dai pro… :rofl: i pericoli di avere symmetra in meta… ma penso comunque che alle finali delle owl (che si prevede esserci sigma) si vedrà proprio la patch live di ora piuttosto che questo ptr.

Una cosa non citata nelle note, molto marginale: ora è possibile vedere dove si piazzerà il televarco di andata, e se non viene visualizzato appare esattamente ai nostri piedi. Abbastanza comodo come dettaglio.

2 "Mi piace"

epperò hanzo e uido rikiedono mira ke e lunika cosa inportande

2 "Mi piace"

Che poi io troverei una symmetra alle owl molto divertente da vedere… considerando che riesce a spostare tutto il team in una volta lasciando spazio ad un sacco di flank divertenti e creativi