Teaser Misteriosi per Overwatch

Dal Twitter di Blizzard del medio oriente / nord Africa, due strani messaggi alla community di Overwatch

Oggetto:
Data: 11 aprile 2020
Ubicazione: Foresta Nera
Mittente: Sconosciuto
Messaggio: “lQ2u3l9L9gTCpJtT5AXRIsPdj8DqWB707GCopg”

Oggetto:
Data: 12 aprile 2020
Ubicazione: Gibilterra
Mittente: Winston
Messaggio: “Non sono riuscito a decifrare il messaggio. Abbiamo bisogno della password. Puoi aiutarci?”

Teaser per OW2? Notizie sul bilanciamento di Bastion? O una pubblicità/espansione di lore sull’arrivo di Echo in live? Notizie da Ana e Soldato 76 (vista la lingua usata)?

1 "Mi piace"

tentativo inutile e patetico di far puntare i riflettori su overwatch stile storm rising(in italiano, tempesta imminente giusto?) , OPPURE finalmente qualcosa di concreto?

non usciranno piu’ nuovi eroi su overwatch fino all’uscita del 2(purtroppo), speriamo almeno in mappe nuove/bilanciamenti come si deve/rework ecc ecc ma francamente ne dubito fortemente, visti gli sviluppi di overwatch e le decisioni recenti prese da blizzard, dubito che accadrà una cosa simile, probabilmente sarà un bait proprio come tempesta imminente.

hype a 0 e 0 rimane, poi vediamo, se mi sbaglio, sono piu’ che contento di rimangiarmi tutto.

2 "Mi piace"

Non credo possa trattarsi di eventi visto che in teoria avevano detto che non ne avremmo avuti.
Posso pensare all’arrivo di notizie in più sul 2 o qualche mappa…magari qualche cambiamento (stile Hero pool) per vbaire le competitive (non volevano cambiarle per le owl o qualcosa del genere??)

Se no un corto o un fumetto (che mi andrebbe bene comune dicesse qualcosa in più anche su gli altri personaggi)

Altro messaggio:

Data: 13 aprile 2020
Mittente: Ana Amari
Ubicazione: Cairo
Messaggio: "Come stai? Il mittente anonimo è quello con la password. Sembra che la fonte del messaggio sia vicina a me e che abbiamo solo un giorno di preavviso. Tutti nella regione dipendono da me … Winston … mostra loro la tua forza.

Piccola nota: lo strano codice del primo messaggio (lQ2u3l9L9gTCpJtT5AXRIsPdj8DqWB707GCopg) è traducibile da google translate.

Lo identifica come “arabo” e significa “Qualche giorno fa”. ad incuriosirmi è il bisogno di criptare questo codice come l’ARG (non dico uguale ma simile) di Sombra. (qui la storia) Se fosse stata solo una pubblicità mi sembra un modo criptico per farla e soprattutto in un solo canale dell’azienda.

no non penso neanch’io… ma credo sia più plausibile l’arrivo di un mini-evento con racconto Ana Bastet, Mercy Valkiria ecc. o comunque mostrare la grafica di Ana e Bastion in OW2 dal suo sito, gli sviluppatori avevano detto che ci sarebbero state presto notizie sul gioco. O ancora un intreccio di lore su eventuali contatti tra morrison/amari e la squadra dopo Anno Zero (Che ricordiamo che Mercy è l’unica che sa che sono ancora vivi)

l’unica perplessità che ho a riguardo è “allora perché non fare dei teaser per tutto il mondo?” questo mi avvalora la teoria che si tratta qualcosa più inerente alla lore, piu probabilmente a ciò che circonda Ana o… Pharah. :thinking:

1 "Mi piace"

Si a questo punto è molto plausibile vogliano anticipare ancora qualcosa del 2, magari con annesso della lore su ow.
A questo punto parlando ancora di Egitto spero che presentino qualcosa come la missione pve li o che parli di anubi

Un nuovo corto in arrivo?

Si, kaplan nell’intervista con the Hammer ha citato un possibile segreto dietro la camera di respawn dei difensori di tempio di anubi (la piramide). Lo ha detto quando gli è stato chiesto in merito all’IA Anubi.

Vanno però notate delle dinamiche interessanti:

  • il messaggio potrebbe interessare alla foresta nera, non viene ben specificato se proviene di là o… Che è arrivato lì
  • Winston segnala solamente la presenza del messaggio, ma non necessariamente specifica l’origine di esso
  • ana parla dal Cairo e conferma solo che la fonte del messaggio è vicina a lei.

L’unico nemico a noi noto da quelle parti è l’omnic di storm rising, che si sospetta essere il boss del settore zero visto in ‘anno zero’.quindi potrebbe essere invece un teaser su un pve della foresta nera da parte del settore zero (magari proprio con Winston). L’unica cosa che sappiamo è che ana parla di un giorno di preavviso. Presumibilmente ne sapremo di più domani, attualmente i post sono molto puntuali (dopo pranzo) ed interconnessi tra di loro.

Potrebbe pure esserci un parallelo con l’attivazione di Echo, visto che esce domani in live.

1 "Mi piace"

Ad essere onesto Anubi è la mia mappa preferita e questa cosa è quella che ho sempre voluto sapere riguardo la lore. Facessero una missione pve su questo spiegando un po’ di cose sarei davvero contento

Sperando sia meno criptico :sweat_smile:

Altro Teaser

:lock:Decifrato con successo
:artificial_satellite: La connessione è stata stabilita
:satellite: Server Overwatch Medio Oriente: abilitato
:muscle: #Mostra loro la tua forza!

Sullo sfondo vi sono i nomi di alcune città:

MEDIO ORIENTE

  • Kuwait con la Kuwait Tower:
  • Manama con la Bahrain World Trade Center
  • Abu Dhabi con la Gran Moschea dello Sceicco Zayed
  • Riyad, con il Kingdom Centre
  • Mascate, con la Grande Moschea del Sultano Qaboos

AFRICA

  • Algeri con il Maqam Echahid
  • Rabat, con la Torre di Hassan
  • Tunisi, con la Moschea al-Zaytuna

EDIT:

scoperto l’arcano, gente: questi teaser erano per inaugurare dei server per i giocatori in Medio Oriente :sweat_smile: :sweat_smile: :sweat_smile: :sweat_smile: :sweat_smile: :sweat_smile:

2 "Mi piace"

E va beh è andata…
Ora è tempo di Echo. Buona coda a tutti :v:t2:

no comment, quanto son patetici quelli di blizzard…

direi che ho la mia risposta…

Veramente la colpa sarebbe chi (come me del resto) si è fatto un’aspettativa su un teaser cmq uscito in un paese specifico, mica di Blizzard… :man_facepalming: che poi se fossimo stati utenti arabi avremmo sicuramente gradito di più la chicca di porre la comunicazione attorno ad ana… Così come se i russi avessero avuto dei server con un comunicato di zarya.

Ah vero, dimenticavo che sei qui solo per indignarti a priori (vedi lo storico dei post), mica perchè ti interessa.

Eh già :roll_eyes: buone arcade fino a nuove news. (Ma non ho capito, è già in comp il nuovo eroe?)

1 "Mi piace"

Non sono ancora entrato ma credo sia in Comp nelle arcade. Le Comp classiche senza limitazioni…“i bei vecchi tempi”. Vediamo ora a quanti veramente mancavano (considerando che con i vari buff Echo è op, la goats è ancora peggio di prima)

1 "Mi piace"

No anche nelle Comp normali c’è…

blablabla, continuate pure a difendere blizzard, che se siamo arrivati a questo punto, è solo grazie a gente come te che continua a sostenerla.

“colpa tua che ti aspettavi qualcosa dal gioco…dovresti saperlo che oramai a loro non frega piu’ nulla, e non devi aspettarti piu’ nulla da overwatch”

io mi lamento perchè ci tengo al gioco, e mi fa rabbia vedere un (all’epoca) giocone, ridursi in questo stato, ma tanto ormai è morto come gioco basti vedere che nonostante il periodo di quarantena, dove la gente rimane chiusa in casa, i numeri di ow vanno lo stesso in negativo, la sua morte sarà definitiva, quando usciranno determinati titoli…

chi ci tiene di piu’ ad ow?

uno che a priori ed indipendemente dalle decisioni prese dagli sviluppatori e da come si riduce il gioco , si fa andare bene tutto?

oppure uno che continua a non mollare ed a far presente, tentando di evidenziare i problemi e le vaccate che gli sviluppatori stessi creano perchè rovinano il gioco?

a me poi fa imbestialire, quando la gente fa finta di nulla, andando a dire che non è colpa di blizzard se il gioco è ridotto cosi, e che peggio ancora, la difendono pure la blizzard…

DAI CRISTO!, svegliati!, svegliatevi! hanno annunciato “new comp game mode” quando in realtà è la vecchia comp prima della 2-2-2 forzata, pro’ loro (proprio come overwatch 2) te la spacciano per “roba nuova”, avessero detto “here’s a comeback, the old comp” ma nooooo! tentiamo di spacciarla per nuova…

a, oltretutto se mettete ow in italiano, echo non è nemmeno doppiata…tanto per farvi capire quanto sta messo bene il gioco.

Si in questo caso è colpa nostra che ci siamo fatti dei film mentali inutilmente…non capisco la tua rabbia in questo caso.

Le Comp vecchie comunque sono in arcade, spacciate per vecchie o nuove sono pur sempre arcade, quindi in secondo piano.

E marcare i lati negativi in modo così marcato non serve a nulla…senza considerare che non abbiamo il salame sugli occhi, le vediamo anche noi queste cose ma non siamo sempre qua a mandarlo a quel paese inutilmente…

Ti è sfuggito il post blu che spiegava il motivo, penso che tu abbia sentito parlare di covid, quarantena e cose similari. E non è nemmeno solo Echo. Anche altre SH hanno detto che alcuni giochi avranno la patch per mettere le localizzazioni, magari il problema fosse Blizzard ed Echo e non il corona, ci farei la firma.

TheRoadhog, le persone qui sopra hanno criticato a loro volta tante cose di OW ma, a parer mio sia chiaro, hanno ragione a dire che ti stai attaccando troppo a criticare tutto, ma proprio tutto (vedi anche doppiaggio Echo) di Ow. Per l’amor di Dio, ben vengano le critiche, un gioco con solo lodi non può migliorare/cambiare/evolversi, ma cavolo sono quanti? 4? 5 mesi? Che vai avanti con critiche molto aspre su tutto, e se ci pensi è la prima volta che intervengo anche io su qiesto argomento ma, scusami, ma alla lunga diventa stancante e pesante.
Sopratutto quanfo tra le rifhe sembra che solo tu abbia la verità in mano (quante colte in questi mesi hai scritto svegliatevi? E altro a riguardo?), alla fine va anche a gusti personali.

Ti racconto sta cosa, wow giocai la beta (2004), il base e la prima espansione (TBC) ma smisi perché mi aveva stancato quelle meccaniche di “solo farming” e per forza di gruppo. Dai il tuo feedback, lo dai 2 volte, 3 ma poi vedendo che la direzione è quella cosa fai? Personalmente, pur che lo abbia amato tantissimo come gioco, smisi e passai ad altro. Eppure il. Gioco ha continuato ad esistere ed evolversi, e non mi sembra che abbia mai avuto problemi di numero di utenti. Ecco, non era il mio gioco, farming stile secondo lavoro (e paga abbonamento per giocare) , no grazie, ma se a tanti piaceva andava bene no? Cosa faccio, vado avanti per mesi a dirgli di svegliarsi?
Ti ripeto, le critiche costruttive penso che Blizzard stessa le ami, ma mesi di schifo qui, Jeff là, Ow cacca pupù, permettimi, penso che ci sia una certa saturazione del (tuo) argomento.

Per la cronaca, dopo circa 12 anni ho riprovato wow ed era “diverso”, insomma, sempre lo stesso ma diverso quel tanto (per i miei gusti eh) che sono 2 anni che sono tornato a giocare, e mi sto divertendo. Ecco, porta pazienza, gioca ad altro, tanto se mettiamo OW ai minimi termini cambierà facendoti ancora più schifo (o chiudendo) e, per te, non cambia niente da come è ora, oppure cambierà e sarà più divertente e tornerai a giocarci, ma nel frattempo nom ti fai il sangue cattivo. :slight_smile:

2 "Mi piace"

Non credo sia possibile. Cioè che ho letto su echo e che ti hai risposto.

Non credo l abbia scritto davvero. Sarà l effetto della quarantena BasAnima. Non l ha scritto davvero. Te lo stai immaginando.

:man_facepalming::man_facepalming::man_facepalming::man_facepalming::man_facepalming::man_facepalming::man_facepalming::man_facepalming:

ok, se è colpa del covi19 mi rimangio tutto, chiedo venia

fammi il riepilogo di quello che ha fatto blizzard in questi 4-5…! eh, secondo te perchè ci vado giu’ pesante con critiche aspre? è blizzard che fa le robe…mmmm,fa…le…robe, no, direi proprio di no, non sta facendo quasi piu’ nulla, e quelle poche cose che fa, le canna pure alla grande

hohohoh no, cio’ che ha fatto blizzard in questi mesi non è roba che ho preso soggettivamente, ma oggettivamente, vuoi dirmi che il lock delle mappe, l’hero ban attuale, il 17esimo dps echo, abbandonare overwatch 1 per pensare al 2, son tutte robe che vanno bene oggettivamente? non credo proprio

cosa che non ha fatto piu’ overwatch coff coff

non credo proprio, basti vedere uno delgi ultimi articoli dove dicono che sono contenti dello satto attuale del gioco, che sono fieri delle modifiche apportate e che la community è al 70% contenta dello stato del gioco…prova a dirmi che hanno ragione loro, non hanno ascoltato quasi nessuna critica ed hanno continuato per i fatti loro.

vabbè, continuate pure a sostenervi fra di voi, ed a cercare di vedere sempre il lato positivo, questo gioco è destinato a perire al 100%, o con l’uscita di valorian o con l’uscita di overwatch, da qui non ci si scappa, vedremo poi se certi “pilastri” di questo gioco rimarranno lo stesso.

SE, e dico se, dovesse uscire overwatch 2, e sarà un bel gioco, e continueranno nel mentre, a sviluppare anche ow 1 ed a renderlo bello, saro’ ben felice di rimangiarmi tutto e di fare un post ufficiale dove cito quanto torto io abbia avuto, ma dubito che dovro’ mai scrivere un post del genere.

Invece di rilasciare un eroe che mancava, healer o tank, ecco un altro dps e pure sbroccato. Oramai è solo un chaos di gioco pieno di stun, abilità op, super veloce, e che più ne ha più ne metta.
Buono solo per cazzeggiare.
Che lo vogliano bello e bilanciato per i pro a me non importa, il 90% dei giocatori è a livello umano e di conseguenza lo bilanci per pochi sbilanciandolo per molti.

Dobbiamo riempirli di elogi? Io sono pienamente d’accordo a spiattellargli in faccia le cose, se hanno una logica dietro, e siccome loro ripetono errori, la gente può ripetere le lamentele.
Poi è un forum, se uno vuole dire la sua opinione la dice, se ti interessa rispondi, se non ti interessa o non hai risposte costruttive non rispondi e quel post muore lì, amen, problema risolto.

E siccome è un gioco superveloce basato su un timing ultraperfetto, non mi stancherò mai di ripetere che il 50% della tua rendita è dato dal tuo delay nei confronti degli altri, se sei tra i fortunati in maniera positiva, se sei sfigato (come me) in negativo.

Poi fanno cavolate, e tante volte invece di eliminare queste cavolate ne fanno altre su altri eroi per tamponarle.

Opinione mia puramente personale, il buff alla velocità di fuoco di McCree è malnato, a sto punto che gli facciano fare direttamente la fusion con Soldier 76 e risolviamo il problema no? La granata che stunna fa insieme anche da razzetti e siamo a posto. No aspetta, facciamolo anche volare già che ci siamo.
Sta cosa mi sta particolarmente sul groppone perché era uno dei pochissimi personaggi che consideravo bilanciato.