Ultra. ma perchè la gente non le usa?

Sicuramente è un tema già affrontato, ma ultimamente sto facendo caso che le persone non usano le Ultra.
Mi ritrovo a perdere partite con lo stato ultra attivo e non utilizzato da parte dei miei compagni di squadra.
addirittura spesso e volentieri nella modalità Total Caos dove lo stato ultra si ricarica molto velocemente non c’è verso di fargliela usare.
Adesso io mi chiedo perché? esiste un motivo valido? Riuscire ad uccidere anche solo 2 nemici da un vantaggio numerico non indifferente.
Ma perché non le usano? è una questione di superiorità? Usare le ultra non è pro?
Questa mancanza è anche peggio delle Mercy che curano solo i loro amici o di chi invece di fare coop giocano in modalità dm perenne.

Io monoulto pure gli healer, sinceramente non lo so, suppongo che la gente dopo anni ancora stia attaccata alla POTG e quindi se non hanno una sestupla assicurata, non ulta.

Dipende dalla situazione che stai descrivendo. Una sombra che ulta da sola mentre tutti i suoi compagni sono morti è inutile. Ma se lo fa in compagnia di un mccree compagno in ultra allora la collaborazione è massima.

O ancora, ha assolutamente poco senso per zarya ultare contro un solo avversario, magari addirittura shielder. Al contrario, raggruppare quanti più avversari per combinarsi ad una hanzo dragon ha senso.

Ma tutto questo risulta inutile se 1, non comunichi a nessuno la tua strategia e 2, non vi coordinate per tempo.

Non concordo, se quella ultimate ti fa uccidere un pick scomodo, il main healer o una nanoblade se la situazione non è in svantaggio per voi, per me non è una ultimate sprecata.

1 "Mi piace"

in Ow essere in svantaggio numerico anche di solo un’unità a volte fa la differenza, soprattutto nei ruoli bloccati