Vi dovete spaventare [cit.]

Assurdo. Poi c’è chi definisce il super jump di mercy qualcosa di “op” da levare assolutamente.
E questa bella roba?

6 "Mi piace"

Dopo tre anni e mezzo di gioco ormai s’è capito, certi personaggi hanno il diritto di rimanere delle schifezze broken e/o ingiuste, tipo doomfist o hanzo, mentre altre sono condannate alla permanenza nel bidone del l’inutilità, come bastion e symmetra.

1 "Mi piace"

e c’è pure chi ha la faccia tosta di lamentarsi del jump segreto di Mercy come “ingiusto” :rofl: oooook

1 "Mi piace"

Eroe assurdo non ho mai capito il perché della sua esistenza sopratutto nella lore

1 "Mi piace"

E pensa che di eroi come doom e brigitte ne sarebbero dovuti uscire altri.

Eroe rotto. Personalmente sono contro ogni meccanica di gioco che presuppone la morte di un personaggio con un “shot” solo. Quindi anche Widow e Hanzo.
L’unica meccanica che salverei è la combo gancio+shot+melee di roadhog ma appunto perché è una combo. Ancora meglio se anticipata da un ulteriore shot

Doomfist di per se ha anche il problema che se è bravo ti sballonzola dove vuole e hai poca o nulla possibilità di disingaggiare o difenderti.

2 "Mi piace"

Hanzo e widow richiedono un po’ di abilità ma doom guarda che roba… arriva da punti che nemmeno ti aspetti e ti f**te in un attimo.
Guardando su yt, certi “trucchetti” erano già stati mostrati in passato sotto il nome di “doomfist glitch”… come hanno tolto i super salti creativi che si potevano fare con brigitte mi auguro che il team di sviluppo metta mano anche su queste schifezze che si possono fare con doom. Tanto penso che per risolvere tutto basti cancellare la spinta che si può ottenere subito dopo il pugno…

la cosa assurda è che in game trovi 2 categorie: la prima è quella che ha imparato ad usare benissimo questo eroe grazie a questi video quindi passi tutta la partita a guardarti intorno per paura che spunti dal cielo e la seconda è quella di chi pensa di aver imparato questi trucchetti grazie a questi video quindi passa la meta’ della partita a saltare sui tetti sperando di atterrare con 125 di danno e fare una mega combo mentre ottengono una cosa sola… la morte continua…
df è un eroe bello da usare ma bruttissimo da affrontare… lo odi e lo ami allo stesso momento

io lo odio è basta :smile:

1 "Mi piace"

Io dopo i recenti nerf ho iniziato ad amarlo :stuck_out_tongue:

Prima di Doomfist e WreckingBall, sinceramente, pensavo che Phara dovesse essere l’ unico eroe con una certa capacità aerea.


Minuto 1:09-1:12, una palla che pesa 2 tonnellate con 2 mitragliatrici, 80 colpi e capacità di darsi gli scudi, non può arrivare a battagliare in aria con Phara.
Almeno non dategli la possibilità di trasformarsi in aria.
Di Doomfist abbiamo già detto tutto, lui può addirittura arrivarti addosso da metà mappa, pure lui con gli scudi, quel diagonale è veramente un leak allucinante.
Trovati contro questi 2 insieme ed è veramente un problema.
Quando inizi a potere contrastare un eroe soltanto disabilitandogli le abilità, gli sviluppatori dovrebbero iniziare a porsi delle domande.
Ma se il risultato è che poi, come al solito, nerfano i Support e i DPS non li toccano o gli fanno dei nerf da ridere, saremo sempre alle solite.
Il problema non sono tanto loro, ma il bilanciamento complessivo.
Gli dai a questi mostri la capacità di crearsi degli scudi, a me sta bene.
Ma a questo punto dai a Phara gli stessi scudi di Doom a ogni DirectHit!
E’ un discorso logicamente banale, creeresti un mostro, ma è giusto per far capire quanto siano impattanti queste esagerazioni sugli altri eroi semplici terrestri :slight_smile: e quanto riescano a sbilanciare il gioco uscendosene con eroi sempre più performanti.
Poi vanno a toccare Baptiste, sia mai che tu non riesca a buttare giù l’ invulnerability field in tempo, BOH…!
Oltretutto gli eroi non li porta al massimo, quindi finito l’ effetto dell’ invuln. li puoi tranquillamente finire di massacrare.
In tutto ciò Mccree aveva bisogno di un po’ di energia in più! Poverino…! AHAHHAAHAH!! Siamo alle solite.

Sia questa roba che il salto di mercy sono schifezze rimaste nel codice di gioco, non sono scelte volutr di developing dei personaggi.
Sono i classici bug che diventano funzionali in qualsiasi gioco, in particolare nei giochi Blizzard. D’altra parte vengono considerate eliminabili o meno a seconda dei casi.
Vorrei solo fare un paio di puntualizzazioni:

  1. Il giorno che il marcy main “classico” sarà in grado di usare doomfist in maniera sufficiente da non rovinare la partita agli altri giocatori i maiali avranno imparato a volare.
  2. Il mercy main quando tira fuori argomenti di questo tipo ammette implicitamente di aver paura che il bug di mercy venga risolto. A differenza di chi, potendo permettersi di usare qualsiasi personaggio a prescindere dai requisiti di IQ e skill meccanica, non si pone neanche il problema.

Arrivederci.

1 "Mi piace"