Widowmaker rework

Hey guys i’m a widowmaker main, rank Diamond and i wanted to share my opinion.
We all know widowmaker is treated very bad by the developers (i mean they always tried to nerf her in many ways) and i agree with them, It is obvious that if widowmaker became a popular character, easy, accessible to all with little training, she would be too strong and therefore they try to nerf her to make her as weak as possible but still playable.
Also all her abilities are the worst in the game by far and That’s Because of her weapon, the widow’s kiss.
So the problem with widowmaker is that she can kill anyone, at any distance, with little counterplay.
I wanted to share my idea to rework her main weapon in order to give her decent abilities and ultimate.
Do you remeber the fall-off mechanic for almost all hitscan heroes?
What if widowmaker has the same mechanic, but reversed, so if the target is too close her damage would decrease, i thought that at the minimun the damage in headshot would be 150 so that if you are too close (like for a melee attack) she can’t oneshot you with full healt (unless you’re tracer or d.va).
And i thought also to increase her zoom in scoped-mode (not increasing too much) to also help her with distance shot and in the same way increasing the zoom means it’s more difficult to aim in close range.
I would like to rework like that her weapon in order to give her real abilities and ultimate (the abilities she has now are literally garbage). That’s my idea what do you think of it?
(i’m sorry for my english, i’m still learning it at school)

Ciao,
sei nel forum italiano, non in quello US (lo trovi andando in fondo alla pagina del forum > cambia la lingua da italiano a “english-US”)

Non ho ben capito la cosa del bersaglio troppo vicino col danno minimo, ma non sono d’accordo per l’incremento dello zoom, che si può tradurre anche come una nerf a seconda del tipo di distanza che ha con l’avversario.

Ci sarebbero invece due tipi di modifiche che ritengo di gran lunga più utili per controbilanciarle in generale:

  • sistemare le hitbox di tutti gli eroi (specialmente per le teste di certuni)
  • far si che i compagni che coprono la sua visuale mentre mira siano trasparenti, capita che possono ostruire il suo campo visivo. e lo stesso anche Bastion quando viene protetto dai tank

Ma ovviamente parlare di Rework è abbastanza pericoloso, può dividere intere community (vedi la diatriba ancora attiva su Mercy e Symmetra). Semmai di soft-rework come lo ha avuto sombra.

Scusami l’ho scritto in inglese e poi l’ho fatto copia e incolla sul forum italiano.
Quello che voglio dire è semplicemente che widowmaker ha abilità inutili perché la sua arma può uccidere a qualsiasi distanza e quindi è difficile counterare una widow forte.
Stavo proponendo un modo di reworkare widowmaker in modo che sia più facile counterarla così magari che lei abbia abilità quantomeno decenti
Grazie per la tua risposta

In verità l’equilibrio di widow è abbastanza stabile, volendo. Quello che mi sento di accusare dal gioco invece sono due fattori non indifferenti:

  • le Hitbox sballate di molti eroi (karQ ne ha fatto un video dettagliatissimo) ed è la vera causa di così tanto spamming all’instakill che dovrebbe essere un privilegio e non la norma.
  • la scarsissima dedizione degli sviluppatori a creare delle vere aree training ai giocatori alle prime armi, e mi auguro che con il pve ci siano questo tipo di utilità per tutti.

Non molto d’accordo :sweat_smile: o meglio, mi piace sempre pensare che nessuno sfugge alla legge del countering: per ogni eroe esiste sempre almeno un’altro che lo sfracella. Sombra, i tank shield,tracer o genji sono già dei possibili buoni counter/vanificato delle sue abilità :slightly_smiling_face:

Anzi, un aiuto maggiore sarebbe quello di insegnare alla gente a swichare eroe quando serve e sbarazzarsi dei OTP, vera rovina ed eterna lagna del gioco che portano feedback più dannosi che coerenti nella visione d’insieme.