Ciao a tutti!
Sono un veterano di Starcraft II e da un po’ di tempo che ho ripreso a giocare ma i problemi di caricamento dei vari servizi come partite personalizzate, partite con IA sulla sezione matchmaking e le partite con altri utenti continuano ad esserci di continuo.
Anche quando sembra sua tutto apposto se clicco sul tasto “Classificate” o non, tutto si blocca… avvolte non riesce a caricare nemmeno il profilo e mi dice che il sever non è disponibile
Poi anche sulle partite scontro le immagini delle mappe non si vedono e se clicco “Crea lobby” parte l’inizializzazione e va all’infinito… avvolte non appaiono nemmeno le mappe
Ho provato a fare la riparazione del gioco, ho provato a cancellare i file temp nella cartella program data e altri stratagemmi letti in rete di altri utenti con il mio stesso problema.
Escludo che sia il pc poichè è abbastanza buono con 32gb di ram, cpu rayzen 7 e scheda grafica Geforce GTX 1660 della Gigabyte e anni fa funzionava perfettamente anche se SC2 ha sempre avuto problemi di caricamento generale da quando giocai già nel 2014…
Escludo anche la velocità di connessione alla rete internet poichè ho la FIBRA direttamente in casa e per altri giochi online ecc funziona benissimo
Sapete dirmi se sono problemi di server? Quando si avrà la possibilità di avere un gioco STABILE ???
Grazie a tutti dell’aiuto